Sorgente Per la Panduzza !!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Sorgente Per la Panduzza !!

#1

Messaggio da ChiavediViolino »

Eccomi qua in un nuovo argomento la nuova sorgente per la mia panda natural power ...premesso che ancora non ho installato niente perche' aspetto di avere tutti i componenti !
Partiamo da una base .... la panda ha l'illuminazione del cruscotto Ambra Arancio e quindi il nuovo autoradio dovra' avere questa colorazione .....purtroppo :( a me non innamora ma che ci vuoi fare e' cosi' ! :hmm:

L'impiantino semplice semplice e' cosi' composto
Kit 2 vie Audison Voce K6 con portiere insonorizzate
Amplificatore ( al momento installero' il mio vecchio audison lr435Xr ) fara' sicuramente pena credo, ma in attesa di trovare il giusto sostituto per il momento mi fara' ascoltare un po' di musica 0:)
Subwoofer vecchio stile e' un Ciare Sub-Quattro che suonava molto bene ed occupa poco spazio

Veniamo al dunque ...la sorgente .... io sono da sempre possessore di Alpine quindi mi piacerebbe rimanerci ... ma sono aperto a tutto anche se cambiare sara' difficile
Ascolto un po' di tutto come musica dalle hits del momento ai cantanti italiani come ogni tanto mi piace ascoltare belle voci tipo tracy chapman ...Dido... Roxette....Cindy lauper ...Avril lavigne "che mi sento di consigliarvi la canzone Knocking on Heavens door" ...come la vecchia SNOW dei red Hot chilli peppers :love: .
inutile dirvi che ascolterei principalmente musica in chiavette USB ..il cd lo ascolto ma ultimamente molto raramente ...potro' inserirlo una volta per avere la curiosita' di sentire le differenze ma niente di piu' troppo piu' comoda La chiavetta USB . Anche il bluetooth non mi interessa per niente .
Avrei messo nella lista Alpine CDE-180 ....CDE-181...CDE-185.... Oppure anche l'idea di abbandonare del tutto il CD in auto avrei notato il modello UTE-72 e UTE-81 ma essi sono solo di colore verde o rosso quindi li avrei un po' scartati .... ci sarebbe il modello IDE-178 ma di contro ha l'ingresso USB non sul frontale !
Non saprei aspetto vostri consigli calcolando che la usero' principalmente con chiavetta USB non credo che la qualita' audio sia migliore su una fonte da 500 euro rispetto ad una da 100 ..correggetemi se sbaglio !
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Sorgente Per la Panduzza !!

#2

Messaggio da Audioevolution »

ChiavediViolino ha scritto:Eccomi qua in un nuovo argomento la nuova sorgente per la mia panda natural power ...premesso che ancora non ho installato niente perche' aspetto di avere tutti i componenti !
Partiamo da una base .... la panda ha l'illuminazione del cruscotto Ambra Arancio e quindi il nuovo autoradio dovra' avere questa colorazione .....purtroppo :( a me non innamora ma che ci vuoi fare e' cosi' ! :hmm:

L'impiantino semplice semplice e' cosi' composto
Kit 2 vie Audison Voce K6 con portiere insonorizzate
Amplificatore ( al momento installero' il mio vecchio audison lr435Xr ) fara' sicuramente pena credo, ma in attesa di trovare il giusto sostituto per il momento mi fara' ascoltare un po' di musica 0:)
Subwoofer vecchio stile e' un Ciare Sub-Quattro che suonava molto bene ed occupa poco spazio

Veniamo al dunque ...la sorgente .... io sono da sempre possessore di Alpine quindi mi piacerebbe rimanerci ... ma sono aperto a tutto anche se cambiare sara' difficile
Ascolto un po' di tutto come musica dalle hits del momento ai cantanti italiani come ogni tanto mi piace ascoltare belle voci tipo tracy chapman ...Dido... Roxette....Cindy lauper ...Avril lavigne "che mi sento di consigliarvi la canzone Knocking on Heavens door" ...come la vecchia SNOW dei red Hot chilli peppers :love: .
inutile dirvi che ascolterei principalmente musica in chiavette USB ..il cd lo ascolto ma ultimamente molto raramente ...potro' inserirlo una volta per avere la curiosita' di sentire le differenze ma niente di piu' troppo piu' comoda La chiavetta USB . Anche il bluetooth non mi interessa per niente .
Avrei messo nella lista Alpine CDE-180 ....CDE-181...CDE-185.... Oppure anche l'idea di abbandonare del tutto il CD in auto avrei notato il modello UTE-72 e UTE-81 ma essi sono solo di colore verde o rosso quindi li avrei un po' scartati .... ci sarebbe il modello IDE-178 ma di contro ha l'ingresso USB non sul frontale !
Non saprei aspetto vostri consigli calcolando che la usero' principalmente con chiavetta USB non credo che la qualita' audio sia migliore su una fonte da 500 euro rispetto ad una da 100 ..correggetemi se sbaglio !

Ci sarebbe anche la alpine 183 bt che ha la colorazione rossa amaranto........ e il sound avanzato, rispetto alla 178 è un passo avanti
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Sorgente Per la Panduzza !!

#3

Messaggio da ChiavediViolino »

La CDE-183 se non sbaglio e' o rossa o verde ed a me sevirebbe ambra !
Alla mia domanda nessuno saprebbe dirmi qualcosa ? cioe' se riproduco musica da chiavetta usb ci sono diversita' secondo voi da una sorgente da 100 euro ad una sorgente da 500 euro ?
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Sorgente Per la Panduzza !!

#4

Messaggio da STANY78 »

Cambia eccome....senti un usb su un pioneer 80prs e sentilo su un audiola:)
Poi aggiungo che il tuo kit 2 vie merita almeno un ampli da 100 watt per canale e una signora sorgente......io sono innamorato di audison.....
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Sorgente Per la Panduzza !!

#5

Messaggio da ChiavediViolino »

Anch'io sono innamorato di audison Stany ;) infatti mi piaceva fare tutto audison !!! Peccato che non fanno le sorgenti senno' mi prendevano come cliente anche su quelle !!!
Sulle sorgenti Alpine cosa mi consiglieresti per avere una decente resa anche con brani musicali in USB ? io ad esempio dalla cde185 alla cde180 nelle caratteristiche tecniche non trovo differenze apparte gli accessori in piu' che la 185 ha rispetto alla 180
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Sorgente Per la Panduzza !!

#6

Messaggio da STANY78 »

A questo punto alpine cda 137 bti....ma inferiore a clarion e pioneer80prs
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Sorgente Per la Panduzza !!

#7

Messaggio da ChiavediViolino »

Ce l'ho avuto sulla vecchia smart che ho venduto ...l'ho lasciato dentro perche' non era uno stereo tanto semplice ...io non ci ho mai capito niente in quello stereo , nemmeno gli alti ed i bassi mi faceva regolare ...le istruzioni erano da scenziato pazzo ....... dicevano che potevo regolare gli alti ed i bassi solo se era impostato OFF il default ed io la voce default non l'ho mai trovata in 3 anni di vita di questa sorgente ....mi pare una cosa del genere me la sogno pure la notte mi vengono gli incubi se ci ripenso a quella sorgente :)
Poi quando gli cambi illuminazione non cambiano mai tutti i tasta , il tasto home d'accensione rimaneva sempre diverso dal colore della sorgente ...Odiosa -.- qualitativamente non avendola mai regolata non saprei , io la presi solo perche' era una delle poche 4V preout...questa era la piccola belva

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Sorgenti”