Consigli Sub

Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#41

Messaggio da Coboldo »

Castel ha scritto:
Coboldo ha scritto:In conclusione quello che si ad atterrare di più alle mie esigenze sarebbe il seas l26roy, oppure un jl w12 o w15 che suona bene ma non fortissimo...
Guarda che il jl12w6 suona più forte del seas...e se serve, suona MOLTO forte...anche se non è questa la qualità che più si dovrebbe apprezzare di questo sub ;)

Sono sempre più tentato dai jl :D
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#42

Messaggio da suonohificar »

Ho riletto il tuo primo post , il budget tra sub ampli e box con il jl sale parecchio , per pilotate un mostro di quello ci vuole tanta potenza e di qualità. E anche il.box richiede più attenzione...allora se ti affacci adesso a questo mondo ti suggerisco di non partire sparato , e guardare il CoralHds810 (nuovo) che è un ottimo sub ad un prezzo onesto. Come ampli qualche vecchio Audison Lrx 2.250 (usato) più il box sei attorno a 400 euro forse anche un pelo meno , risultato garantito per un sistema tutto italiano :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Consigli Sub

#43

Messaggio da maurizio »

Giusto Suono concordo ma se dovesse decidere per il JL 12w3 lo abbinerei con un RF500m punch e' la sua morte. Io ce l'ho e non lo cambierei per nulla al mondo e' una goduria!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#44

Messaggio da suonohificar »

Ha si il 12w3 è buono e non credo costi tanto . Il Rf a trovarlo in buone condizioni nulla da dire
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#45

Messaggio da Coboldo »

suonohificar ha scritto:Ho riletto il tuo primo post , il budget tra sub ampli e box con il jl sale parecchio , per pilotate un mostro di quello ci vuole tanta potenza e di qualità. E anche il.box richiede più attenzione...allora se ti affacci adesso a questo mondo ti suggerisco di non partire sparato , e guardare il CoralHds810 (nuovo) che è un ottimo sub ad un prezzo onesto. Come ampli qualche vecchio Audison Lrx 2.250 (usato) più il box sei attorno a 400 euro forse anche un pelo meno , risultato garantito per un sistema tutto italiano :)


http://www.sonicelectronix.com/cat_m21_ ... ofers.html
Qua c'è ne sono veramente tanti di JL, il 12w3 forse costa troppo.
per quanto riguarda l'ampli, guarda, preferisco spendere 170-180 per il sub, magari anche meno, per prendere l'ampli nuovo, ho avuto brutte esperienze con l'usato, vai li lo provi va tutto bene, se poi dopo 1 settimana si rompe ? Meglio lasciar stare, prova a consigliarmi qualche finale da 200 euro ché potrebbe andare.
Per quanto riguarda la cassa si vedrà, con 50 euro dovrei riuscire a farla, no ? Per ora 400 euro sub e ampli può andare..
Grazie mille :)
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: Consigli Sub

#46

Messaggio da Sergio »

Quel negozio è in USA. Aggiungi 100$ Di trasporto + il 30% del totale,comprese le spese di spedizione, di dazi e iva...
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#47

Messaggio da Coboldo »

Sergio ha scritto:Quel negozio è in USA. Aggiungi 100$ Di trasporto + il 30% del totale,comprese le spese di spedizione, di dazi e iva...

Era di riferimento li trovi allo stesso prezzo su altri siti italiani.. mal che ti vada 5-10 euro in più ...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Consigli Sub

#48

Messaggio da maurizio »

Riguardo l'usato devi acquistarlo da gente del forum sono persone affidabili spesso mettono in vendita componenti quasi nuovi. Se ci sentiamo in privato ti do dei buoni suggerimenti,
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consigli Sub

#49

Messaggio da Audioevolution »

maurizio ha scritto:Io andrei di JL AUDIO e vai sicuro. Tieni presente che hai Qualita' in base a quello che spendi meno spendi meno hai,poi se vai sull'usato il discorso cambia anche se devi sempre tenere conto da dove proviene e come e' stato trattato.
quoto tutto !!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#50

Messaggio da suonohificar »

Più spendi più qualità? Poveri noi...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Consigli Sub

#51

Messaggio da maurizio »

Purtroppo e' cosi ormai noi sappiamo come funziona. Tante volte (sopratutto all'inizio) si cerca di risparmiare pensandodi fare giusto ma non e' cosi. Il costo,la qualita' del componente alla fine da il risultato
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#52

Messaggio da suonohificar »

Benissimo state sulla buona strada
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Consigli Sub

#53

Messaggio da drews »

Anche l'ufficio marketing da il prezzo...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#54

Messaggio da suonohificar »

Il 70% lo fa l'ufficio marketing
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#55

Messaggio da Coboldo »

suonohificar ha scritto:Il 70% lo fa l'ufficio marketing Immagine
È questo che mi preoccupa di jl, essendo un grande marchio, com'è giusto che sia fa pagare i suoi prodotti.
Posso trovare un subwoofer che abbia le stesse prestazioni( in qualità e potenza) dei jl, a un prezzo inferiore?
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consigli Sub

#56

Messaggio da Castel »

Coboldo ha scritto:
suonohificar ha scritto:Il 70% lo fa l'ufficio marketing Immagine
È questo che mi preoccupa di jl, essendo un grande marchio, com'è giusto che sia fa pagare i suoi prodotti.
Posso trovare un subwoofer che abbia le stesse prestazioni( in qualità e potenza) dei jl, a un prezzo inferiore?
ti ripeto, perchè mi pare di averlo già scritto, che un 12w3v2 lo trovi usato in ottime condizioni ad un prezzo che si aggira intorno agli 80€...se poi sei proprio convinto di andare sul nuovo non troverai mai un sub che a parità di prezzo di un jl usato abbia le stesse prestazioni...i prodotti nuovi costano...secondo me come rapporto prezzo/prestazioni, guardando il nuovo, puoi valutare coral serie hds(il 30 per dire costa 130€) e l'hertz serie hx(il 25 l'ho trovato nuovo spedito intorno ai 180€)
Comunque se compri qui sul mercatino, puoi comprare un ottimo usato a prezzi onesti e con relativa tranquillità sul funzionamento del prodotto.
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#57

Messaggio da suonohificar »

Il coral hds810 come ho già detto è davvero un buon subwoofer ad un prezzo onesto sta sui 100 euro
Hem...mi sa che è fuori produzione
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consigli Sub

#58

Messaggio da Castel »

suonohificar ha scritto:Il coral hds810 come ho già detto è davvero un buon subwoofer ad un prezzo onesto sta sui 100 euro
Hem...mi sa che è fuori produzione Immagine
forse è fuori produzione ma ci sono ancora negozi online che ce l'hanno in magazzino :)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Rispondi

Torna a “Subwoofer”