parere su questo tweeters

Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: parere su questo tweeters

#41

Messaggio da Castel »

spyderman ha scritto:
Castel ha scritto:
spyderman ha scritto:eeeehhh ma cosa credi? Di avercela solo tu la licenza per fare le "allusioni"sarcastiche qui?

Mi spieghi allora cosa significa la frase "le finali emma si vingono solo con la forza del pensiero?"

E, spiegamelo bene, perché io sono un po duro di comprendonio :)

PS.forse non te ne rendi neanche conto che da come scrivi hai tutta l'aria di voler fare il 'saputello"a tutti i costi T_T
io voglio fare il saputello a tutti i costi? io scrivo il mio parere su un forum pubblico, e lo posso fare senza avere problemi con nessuno...non ti ho mai chiesto di condividerlo...ma se ti ricordi bene sul topic di quel ragazzo con la hyundai atos sei stato tu a fare un commento sarcastico...cmq non me ne frega niente, basta che finisce qui.

Sisi, figurati.

Però non mi hai spiegato il significato di quella frase alquanto fuori luogo.ma.se preferisci,.......lascia perdere,....tanto.. :)
quando, in privato, mi spiegherai il significato della frase "sono commosso...davvero..." ;)
cmq siamo off topic con questa storia...meglio seguire la conversazione tra suonohificar e drews(sulla quale io non mi pronuncio, anche perchè non potrei entrare così tanto nel tecnico, non ho strumenti di misura nè mi interessa averne da semplice appassionato, mi baso su ciò che ascolto...e i tweeter con la cupola metallica non li digerisco)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: parere su questo tweeters

#42

Messaggio da drews »

spyderman ha scritto:

Se non erro sono alte attorno al metro e novanta quindi andrebbero ascoltate ad almeno 3.5- 4 metri di distanza.

Ma secondo te quel roll off così drastico è voluto oppure si tratta proprio di un limite intrinseco del tweeter?
Mi viene da pensare che sia un effetto voluto, non penso che focal non abbia la tecnologia o ignorino il problema della dispersione di un tw. Tante' che lo hanno montato anche su un pannello molto largo, per aumentare un po la dispersione.
Sicuramente e' un rinforzo non indifferente in gamma bassa.

Certo e' che già la scelta di utilizzare la cupola rovesciata e' un chiaro segnale che sia una scelta voluta.

Il problema e' che ci sono soluzioni più efficaci per diminuire la dispersione mantenendo pero' linearità per distanza superiori al metro e mezzo.
Non mi ricordo dove ho la misura all'impulso del tw in oggetto, dove si vede bene che e' prio il tw il "problema".
Rispondi

Torna a “Tweeter”