Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

Rispondi
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#1

Messaggio da Matteo82 »

salve ragazzi vorrei sapere la vostra opinione su questa mia probabile scelta..
Attualmente ho con finali x il fronte 2 Alpine .. 3544 e 3540.
Il 3544 su dei wf ml 1600 Legend
Il 3540 su tw SS d3004-602000

Ho preso questi finali sulla base di esperienze e consigli altrui..nn li avevo mai provati..e dato il costo relativamente buono li ho presi...
Non è però che ne sia pienamente soddisfatto.. A mio avviso e ascolto ecco quello che trovo...
Il 3544 sui wf..ok potenza da vendere con i suoi 150w sotto dichiarati..ottimo punch..ma manca quella presenza di riferimento..nel senso..è punch ...basta..nn lo sento naturale..avvolgente...e su pezzi ostici tipo organo, o violoncello, sembra quasi avere problemi di controllo..

Il 3540 invece sui tw..ottima naturalezza..ma dettaglio....? Calore...? È semplicemente molto neutro...ma il troppo neutro lo porta ad essere quasi......inodore.. Nn so se mi capite...

Ecco il perché del post....
Avrei visto in giro alcuni Zapco...dalla serie z150... Passando allo Studio 150... Fino allo z150c2...
Come lo vedete a differenza del 3544 sui wf...?

Per i tw invece..gli zapco come li vedete..? Ho sentito parlare del..... S80? Mi sbaglio..? Oppure uno studio 100?
Un powerplate 120...?
Un hk 260?
O magari un audison Vr 206 Evoluzione? Mi hanno detto che suonano veramente veramente bene sulla medio alta.... Calore e dettaglio...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#2

Messaggio da luca74 »

Al di la del fatto che vedo l'accoppiata un po' sbilanciata,qualora non ci siano problemi di taratura,se gli alpine ti sembrano freddi l'unico finale tra quelli che hai citato che potrebbe piacerti e' l'harman kardon
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#3

Messaggio da zetapi »

..si ma, l'hk240.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#4

Messaggio da Matteo82 »

luca74 ha scritto:Al di la del fatto che vedo l'accoppiata un po' sbilanciata,qualora non ci siano problemi di taratura,se gli alpine ti sembrano freddi l'unico finale tra quelli che hai citato che potrebbe piacerti e' l'harman kardon
Sbilanciata dove..? Sulla diff di watt tra i 2 alpine...? O altro... Come ti dicevo però nn è che siano freddi...ma neutri...cioè..riproducono di tutto..in modo bilanciato pulito..ma nn esaltano mai...alcuni finali che ho sentito esaltano voci maschili o viceversa..altri rendono gli strumenti a fiato incredibilmente reali e graffianti...

Ho sentito anche una coppia di zapco z50 suonare in dual mono su una coppia di tw ml 280.. E ne ero rimasto impressionato..dai dettagli e la profondità di quel cruscotto...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#5

Messaggio da luca74 »

Si sbilanciata da quel punto di vista...comunque sia,credo che prima di cambiare gli ampli con qualcosa di diverso(qualitativamente migliore ovviamente) ti consiglierei di dedicare tempo ad una più attenta taratura,magari con una persona di provata esperienza accanto,per cercare di ottimizzare al meglio e trovare il "limite" di quello che hai.
Considera che per fare una taratura come Cristo comanda non ci vuole mezz'ora ma occorre tempo e competenza...
Se poi dovesse ancora non essere di tuo gradimento il risultato,puoi tranquillamente cambiare i tuoi alpine ,che comunque sono ampli discreti,con qualcosa di più performante.
Orion,precision power,rodek(solo le prime 2serie),genesis,rockford fosgate,autotek(serie bts e men machine),linear power,phoenix gold(fino alla serie ti),abola,brax,Diamond audio serie d7,xtant,harman kardon........e molto altro.....in giro di valido trovi quel che vuoi.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#6

Messaggio da Marsur »

Matteo82 ha scritto:Sbilanciata dove..? Sulla diff di watt tra i 2 alpine...? O altro... Come ti dicevo però nn è che siano freddi...ma neutri...cioè..riproducono di tutto..in modo bilanciato pulito..ma nn esaltano mai...alcuni finali che ho sentito esaltano voci maschili o viceversa..altri rendono gli strumenti a fiato incredibilmente reali e graffianti...

Ho sentito anche una coppia di zapco z50 suonare in dual mono su una coppia di tw ml 280.. E ne ero rimasto impressionato..dai dettagli e la profondità di quel cruscotto...
Per soddisfare la tua curiosità devi acquistare altri amplificatori, provarli e tenerti quelli che ti piacciono di più.
Non c'è altro modo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
claudiocol69
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 apr 2015, 20:55
Località: busto arsizio

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#7

Messaggio da claudiocol69 »

Ciao,
Hai ancora disponibile il cavo
I NET ?
Saluti claudi
o
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Zapco Vs Alpine serie 35 Vs....?

#8

Messaggio da Audioevolution »

Matteo82 ha scritto:salve ragazzi vorrei sapere la vostra opinione su questa mia probabile scelta..
Attualmente ho con finali x il fronte 2 Alpine .. 3544 e 3540.
Il 3544 su dei wf ml 1600 Legend
Il 3540 su tw SS d3004-602000

Ho preso questi finali sulla base di esperienze e consigli altrui..nn li avevo mai provati..e dato il costo relativamente buono li ho presi...
Non è però che ne sia pienamente soddisfatto.. A mio avviso e ascolto ecco quello che trovo...
Il 3544 sui wf..ok potenza da vendere con i suoi 150w sotto dichiarati..ottimo punch..ma manca quella presenza di riferimento..nel senso..è punch ...basta..nn lo sento naturale..avvolgente...e su pezzi ostici tipo organo, o violoncello, sembra quasi avere problemi di controllo..

Il 3540 invece sui tw..ottima naturalezza..ma dettaglio....? Calore...? È semplicemente molto neutro...ma il troppo neutro lo porta ad essere quasi......inodore.. Nn so se mi capite...

Ecco il perché del post....
Avrei visto in giro alcuni Zapco...dalla serie z150... Passando allo Studio 150... Fino allo z150c2...
Come lo vedete a differenza del 3544 sui wf...?

Per i tw invece..gli zapco come li vedete..? Ho sentito parlare del..... S80? Mi sbaglio..? Oppure uno studio 100?
Un powerplate 120...?
Un hk 260?
O magari un audison Vr 206 Evoluzione? Mi hanno detto che suonano veramente veramente bene sulla medio alta.... Calore e dettaglio...
gli zapco studio sono di un altro livello rispetto agli alpine .....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”