Finale 6ch

Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Finale 6ch

#41

Messaggio da fabio.zoia »

nacami ha scritto:Io te l'ho già detto, quando vuoi provare il mio 6.420 direct fammi un colpo di telefono che te lo spedisco.
vrx 6 si ma con i canali a ponte... altrimenti fai solletico ai dyna
il vrx l'ho avuto dal 2000 al 2005 e pur essendo un gran bel finale non è da abbinare ad altoparlanti che vogliono corrente
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Finale 6ch

#42

Messaggio da fabio.zoia »

Nyocs ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:pensa ai zapco studio anche se ne metti 2 sono piccoli e suonano :)
E dello Zapco Z150x4 LE? E' valido timbricamente Fabio? Lo conosci?
mai sentito ne parlano bene ma.... non mi fido dei nuovi finali che arrivano da chissà dove...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Finale 6ch

#43

Messaggio da nacami »

Io ci ho pilotato di tutto.
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Finale 6ch

#44

Messaggio da alessandrop82 »

Nyocs ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:pensa ai zapco studio anche se ne metti 2 sono piccoli e suonano :)
E dello Zapco Z150x4 LE? E' valido timbricamente Fabio? Lo conosci?
Ne parlano bene, ma comunque non è proprio piccolo... circa 20x50
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Finale 6ch

#45

Messaggio da fabio.zoia »

nacami ha scritto:Io ci ho pilotato di tutto.
Anche io l'ho usato in svariate configurazioni ma sulla mediobassa e di mediobassi ne ho provati ai tempi mancava parecchio fiato quello che non ki è più mancato passando a zapco
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Finale 6ch

#46

Messaggio da fabio.zoia »

Resta comunque un gran finalone
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Finale 6ch

#47

Messaggio da fatisama »

fabio.zoia ha scritto:
nacami ha scritto:Io te l'ho già detto, quando vuoi provare il mio 6.420 direct fammi un colpo di telefono che te lo spedisco.
vrx 6 si ma con i canali a ponte... altrimenti fai solletico ai dyna
il vrx l'ho avuto dal 2000 al 2005 e pur essendo un gran bel finale non è da abbinare ad altoparlanti che vogliono corrente
IL TH quattro questo problema non ce l'ha!
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Finale 6ch

#48

Messaggio da bmdanilo »

Simo io ultimamente stavo pensando anche all'audison av5.1k, li hai sufficiente corrente per i wf x il sub, e non dovrebbe suonare male... E racchiudi tutto in un ampli..
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Finale 6ch

#49

Messaggio da Castel »

Avevo letto che in italia per agosto/settembre (ma in america già si può comprare) arriva sul mercato lo zapco Z-1560.6 LX che è venduto con finali Sanken e cap Elna Silmic II ed è direct (senza crox) ed è anche molto potente(150wrms a canale) ci piloti di tutto e suonerà anche bene, le dimensioni parlano di 61,5cm di lunghezza, non è piccolo ma considerando che ci fai tutto il fronte è da tenere in considerazione
Ultima modifica di Castel il 23 apr 2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Finale 6ch

#50

Messaggio da Castel »

nacami ha scritto:Io ci ho pilotato di tutto.
Quoto! Anch'io ci ho pilotato di tutto...a dire il vero ho avuto i dynaudio mw170 e non mi sembrava ci volessero necessariamente 150wrms per pilotarli...cmq Giuseppe qualche volta me lo devi far provare che il direct non l'ho mai avuto, mi è passato per le mani il 6 canali normale e voglio vedere quanta differenza c'è rispetto alla versione coi crossover...semmai volessi venderlo tienimi in considerazione :)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Finale 6ch

#51

Messaggio da Nyocs »

Ragazzi vi ringrazio, siete fantastici! Per ora credo che metterò un 4ch ma per decidere ho tempo (anche se un'idea la ho), purtroppo.... :(
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Finale 6ch

#52

Messaggio da daniele111222333 »

Dico la mia, anche se me la bocciate sicuro, soundstream human reign il quattro canali, correntoso ma non affaticante nello spettro alto, poi celestra dovrebbe fare anche un quattro canali ma credo sia un ra. belli anche i mcintosh 4 canali.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Finale 6ch

#53

Messaggio da Castel »

mai ascoltato lo human reign ma non mi fido molto...secondo me molto scenico ma di poca sostanza...però se qualcuno qui ha avuto qualche esperienza in merito, sarei curioso di sapere che ne pensa!
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Finale 6ch

#54

Messaggio da luca74 »

Riguardo lo human reign,non so il 2 (di simile ho avuto solo il tarantula 1600.2 quello grande coi maniglioni ma presumo monti la stessa scheda...)ma il 4 non e' nulla per cui gridare al miracolo...un finale dotato di buona capacita' di pilotaggio,prestazioni qualitative globalmente abbastanza buone ma non certo da ampli Hi-end...comunque un oggetto dal design particolarissimo ed affascinante e credo si paghi per lo più quello.
Ci sono soundstream che vanno meglio.
Se si cerca un ampli di altissimo livello magari non e' la scelta più indicata...
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Finale 6ch

#55

Messaggio da Castel »

luca74 ha scritto:Riguardo lo human reign,non so il 2 (di simile ho avuto solo il tarantula 1600.2 quello grande coi maniglioni ma presumo monti la stessa scheda...)ma il 4 non e' nulla per cui gridare al miracolo...un finale dotato di buona capacita' di pilotaggio,prestazioni qualitative globalmente abbastanza buone ma non certo da ampli Hi-end...comunque un oggetto dal design particolarissimo ed affascinante e credo si paghi per lo più quello.
Ci sono soundstream che vanno meglio.
Se si cerca un ampli di altissimo livello magari non e' la scelta più indicata...
come immaginavo...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Finale 6ch

#56

Messaggio da Nyocs »

luca74 ha scritto:Riguardo lo human reign,non so il 2 (di simile ho avuto solo il tarantula 1600.2 quello grande coi maniglioni ma presumo monti la stessa scheda...)ma il 4 non e' nulla per cui gridare al miracolo...un finale dotato di buona capacita' di pilotaggio,prestazioni qualitative globalmente abbastanza buone ma non certo da ampli Hi-end...comunque un oggetto dal design particolarissimo ed affascinante e credo si paghi per lo più quello.
Ci sono soundstream che vanno meglio.
Se si cerca un ampli di altissimo livello magari non e' la scelta più indicata...
D'accordo in tutto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Finale 6ch

#57

Messaggio da maurizio »

Ciao caro,
Ma non doveva fartelo Alfredo? Mi sembrava di aver capito cosi?
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Finale 6ch

#58

Messaggio da Nameless »

maurizio ha scritto:Ciao caro,
Ma non doveva fartelo Alfredo? Mi sembrava di aver capito cosi?
Glielo stavo per consigliare di farsi fare un ampli su misura da Alfredo :)

per quanto riguarda l'audison lux 5.1k l'ho ascoltato con un due vie+ sub serie mille hertz andava a meraviglia...se andiamo a vedere anche i gemessi dual mono sono molto compatti,anche se sono due canali potresti farci un pensiero visto che a livello di timbrica si avvicinano ai VA.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
frengoSPL
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:03

Re: Finale 6ch

#59

Messaggio da frengoSPL »

ottimi sia il mcintosh che l'spl, gli altri lasciano alquanto a desiderare...molto buono è il JL xd800 8 canali dal suono che non ti aspetti dal tipo di ampli. ci sono anche altri ampli 6 canali di alto livello ma c'è da dire che se nn hanno i canali "singoli" nn avranno mai una grandissima dinamica. X questo se posso permettermi ti consiglierei di alimentare i dyna magari con un genesis dual mono oppure con due mini/moniblock o similari,poi pensi al resto..
Golf: avh 8700, cross sxr4, hertz ht250, hertz ht25, hertz hm1000, tec LS180 X2, focal 33v2 X2 cassa plexiglass, Audison hv16 X2, Lanzar VHC2000, 3 cond da 1f e optima gialla
Smart: avh p4800, AD 600 KIT, MTX SERIE 60 DA 10, impact hc 75.4 e furi fa 4040
Rispondi

Torna a “Amplificatori”