Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

Rispondi
Avatar utente
MDX
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mag 2015, 16:43

Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

#1

Messaggio da MDX »

Salve, volevo chiedere un aiuto a persone che ne sapranno sicuramente più di me in ambito hi fi su di un progetto che sto realizzando per la mia auto (Fiesta mk4).
Allora, avevo intenzione di collegare 4 speaker e 2 tweeter ad un amplificatore Sony XM-N502 a 2 canali secondo questa configurazione:

1 Tweeter LEFT + 1 Speaker Front LEFT + 1 Speaker Rear LEFT ----> Uscita L Ampl. (impedenza totale paralleli 2 ohm)

1 Tweeter RIGHT + 1 Speaker Front RIGHT + 1 Speaker Rear RIGHT ----> Uscita R Ampl. (impedenza totale paralleli 2 ohm)

Le casse in questione sono per il FRONT Pioneer TS-G133Ci che comprendono i woofer e i tweeter con 40W rms, invece sul lato REAR sono Pioneer TS-G1333i a tre vie con 35W rms.

L'amplificatore sony fornisce 85W X 2 (2ohm) quindi supera di poco la potenza totale.

Quindi la mia domanda è : se utilizzo un convertitore o un adattatore (NON SO LA DIFFERENZA) come questo http://www.rockfordfosgate.com/products/details/rfi2sw posso collegare come nello schema che ho scritto sopra i segnali lato left all' entrata L RCA e viceversa con il lato RiGHT ? E' realizzabile il progetto o me lo consigliate ? Sennò come potrei fare ad amplificare il tutto e conviene ?
Grazie a tutti quelli che risponderanno T_T
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

#2

Messaggio da Dude »

La risposta è NO (le maiuscole non sono casuali) su tutto.

Perdonami la franchezza, ma il progetto è assolutamente sconsigliabile

Mettere sulla stessa linea di amplificazione i sistemi anteriore e posteriore è sbagliatissimo, perché non hai più la possibilità di bilanciare le due emissioni.
E senza spingere troppo sul discorso che, già di per sé, il fronte posteriore è solo inutile e dannoso, ma addirittura avercelo sempre sparato nelle orecchie senza pietà e senza possibiltà di attenuarlo, è diabolico.
:prrrr:

Andiamo avanti.
Convertire il segnale amplificato delle radio in segnale a basso livello è già di per sé una pessima pratica, ma è vero che alle volte è inevitabile, se non si vuole cambiare la sorgente di serie.
Ma almeno che si usi un adattatore serio, non una brutale conversione di formato di spinotti come quel... "coso", che da come appare, non sembra contenere nessun componente.

In ogni caso, perché vorresti parallelizzare front e rear?

La tua radio non ha 4 canali amplificati in uscita?
Ma ne esistono ancora, così limitate???

Cmq, progetto bocciato, bocciatissimo! :hahahah:

Dai qualche dettaglio in più sulla radio, e prova a ripensare il progetto sulla base di un solo fronte anteriore più subwoofer, e ne riparliamo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
MDX
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mag 2015, 16:43

Re: Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

#3

Messaggio da MDX »

Ho rivisto tutto il progetto ed ho deciso di fare così:

Front alimentato solamente dall'amplificatore, ma ho dovuto prendere un convertitore per trasformare l uscita dell autoradio front in RCA perché non era presente.

Rear lascio il 3 vie alimentato solo dall'autoradio e lo utilizzo quando ci sono passeggeri, senno sposto tutto sul front.

Devo prendere i cavi per collegare l ampli cosa mi consigliate ?
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”