Midwoofer 13 per sq.

Rispondi
Avatar utente
Erikbit
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2015, 12:47

Midwoofer 13 per sq.

#1

Messaggio da Erikbit »

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Da sempre sono appassionato al car audio e ora ho deciso di provare a fare un impianto da sq. Ho appena cambiato auto e le predisposizioni delle portiere sono da 13.. non volendo mettere le tasche opterei per i midwoofer da 13! Chi mi sa consigliare un buon altoparlante che riesca a scendere abbastanza di freq. In modo da avere un basso "presente" ed un buon registro medio. Ovviamente rimanendo nei canoni del sq. Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Midwoofer 13 per sq.

#2

Messaggio da niko »

......
Ultima modifica di niko il 13 mag 2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Erikbit
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2015, 12:47

Re: Midwoofer 13 per sq.

#3

Messaggio da Erikbit »

Sì certo, però non vorrei si creasse troppo divario tra il davanti e il sub ed avere quindi un "buco" (passami il temine) . Per l'appunto cercavo un midwoofer che scenda un pochino.. perlomeno che si comporti come un 16. Consigli?
Avatar utente
Erikbit
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2015, 12:47

Re: Midwoofer 13 per sq.

#4

Messaggio da Erikbit »

Nemmeno prodotti di fascia medio-alta? Consigli nonostante non siano, come detto, a livello dei 16?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Midwoofer 13 per sq.

#5

Messaggio da rs250v »

che auto è?
perche magari con un po' di lavoro (no tasca) si riesce a montare un 16
;)
Work in Progress
Avatar utente
Erikbit
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2015, 12:47

Re: Midwoofer 13 per sq.

#6

Messaggio da Erikbit »

Una megane 2a serie! Ma
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Midwoofer 13 per sq.

#7

Messaggio da Frank-75 »

Per la Megane serie 2 ci sono tasche già pronte per le 165.
Attenzione che mettere un 13 nella predisposizione è un suicidio, non c'è un supporto, fissi il woofer direttamente al pannello interno che quindi non è rigido e quindi distorce.

Fai una cosa fatta bene che così non ci pensi più. :)
Avatar utente
Erikbit
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mag 2015, 12:47

Re: Midwoofer 13 per sq.

#8

Messaggio da Erikbit »

Sì ci sono le tasche.. però doppio woofer e medio! Volevo evitare il doppio woofer.. con woofer singolo non le trovo. Per l'appunto volevo sapere se insonorizzando e rinforzando con gli appositi prodotti si riusciva a ottenere un risultato ottimale.. non voglio far tremare le porte.. ma nemmeno che ci sia divario e quindi far suonare il sub come woofer per andare a coprire le freq. mancanti! Qualcosa che si senta qualitativamente BENE! Ad esempio con le Focal 5w2be? Si otterrebbe qualcosa?
Rispondi

Torna a “Woofer”