Cercasi 30 cm disperatamente...

Rispondi
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Cercasi 30 cm disperatamente...

#1

Messaggio da ccrl79c0 »

...per box in cassa chiusa da circa 27 litri, monobobina 4 ohm, da pilotare con un PPI2150am. Mi piace il punch e i volumi elevati. Budget 200-250 sul nuovo. Grazie
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#2

Messaggio da Castel »

Hertz HX300 o Alpine SWR 1222D...e puoi guardare anche qualche ciare, tipo il CS325...tutti questi sub lavorano bene in cassa chiusa nel litraggio da te indicato ed offrono un buon punch. A parte l'hertz gli altri due sono doppia bobina da 2ohm...ma basta mettere le bobine in serie...le fissazioni su perde qualità o suona meglio le lascio agli altri...non te ne accorgeresti nemmeno delle differenze ;)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Leggendo solo il titolo del topic penso che in molti abbiano pensato ad un annuncio posto nel forum sbagliato :D :D :D pareva una roba tipo i vari annunci da toilette di Autogrill :D :D :D

Scherzi a parte , dai uno sguardo alle nuove linee Rockford Fosgate :) e come budget ci sei alla grande :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#4

Messaggio da Castel »

BLACK BRABUS ha scritto:Leggendo solo il titolo del topic penso che in molti abbiano pensato ad un annuncio posto nel forum sbagliato :D :D :D pareva una roba tipo i vari annunci da toilette di Autogrill :D :D :D

Scherzi a parte , dai uno sguardo alle nuove linee Rockford Fosgate :) e come budget ci sei alla grande :)
:D :D :D XD
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#5

Messaggio da ccrl79c0 »

E del Boston G5 che mi dite?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#6

Messaggio da niko »

ccrl79c0 ha scritto:E del Boston G5 che mi dite?
Per me, una spanna sopra gli altri citati. Anche se penso che a quel prezzo lo trovi usato o fondo di magazzino.
......GAME OVER......
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#7

Messaggio da Castel »

ccrl79c0 ha scritto:E del Boston G5 che mi dite?
non te l'ho menzionato perchè nuovo al tuo budget non lo trovi, cmq concordo con niko che sia superiore a quelli citati...se ti accontenti dell'usato...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#8

Messaggio da Castel »

niko ha scritto:
ccrl79c0 ha scritto:E del Boston G5 che mi dite?
Per me, una spanna sopra gli altri citati. Anche se penso che a quel prezzo lo trovi usato o fondo di magazzino.
niko, bisognava anche citargli sub che oltre ad essere possibile acquistarli a quella cifra nuovi, avrebbero anche dovuto lavorare ottimamente in quel litraggio ed offrire un buon punch...concorderai con me che la lista era limitata :)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#9

Messaggio da niko »

Castel ha scritto:
niko ha scritto:
ccrl79c0 ha scritto:E del Boston G5 che mi dite?
Per me, una spanna sopra gli altri citati. Anche se penso che a quel prezzo lo trovi usato o fondo di magazzino.
niko, bisognava anche citarli sub che oltre ad essere possibile acquistarli a quella cifra nuovi, avrebbero anche dovuto lavorare ottimamente in quel litraggio ed offrire un buon punch...concorderai con me che la lista era limitata :)
Veramente che lavorano bene in 27-L di 30-cm c'è ne sono pochi...e il G5 non mi era venuto in mente, ma appena l'ho visto ho approvato.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#10

Messaggio da Castel »

Per questo dicevo che la lista è limitata! Di 30 ce ne sono quanti ne vuoi, ma che lavorino bene in 27lt a 250€ max nuovi, oltre ai tre che ho citato io non me ne venivano in mente...sull'usato, a parte il boston, che sicuramente è migliore degli altri, altri che lavorino in 27 lt non me ne vengono in mente...mi vengono in mente una serie di 23-26cm che si farebbero bastare quel litraggio, tipo lo scanspeak 23W o il seas 26leroy o il focal 27wx...oppure dei 30 che lavorano in più litri, tipo il focal 33wx...forse in 27 litri chiusa, ma che non renderà certo al top, ci potrei aggiungere il JL12W6V2, che cmq se la gioca alla pari o è in vantaggio qualitativamente e a livello di versatilità rispetto al boston(questione di gusti) e col budget ci siamo, ripeto, nell'usato...ma non so tra il jl che lavora male e il boston che lavora al meglio delle sue possibilità, se mi sento di consigliare davvero il jl...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#11

Messaggio da BLACK BRABUS »

Di Boston G5 , sia da 10" che da 12" di usati ( alcuni già provvisti di cassa ) su Subito.it , ci sono parecchie inserzioni , tutte in linea col tuo budget , ma nulla di nuovo !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#12

Messaggio da fatisama »

http://www.mtxaudio.eu/products/caraudi ... egory_id=6

Valuta anche questo. Per le caratteristiche che cerchi è un ottimo prodotto. È un quadrato da 25cm che corrisponde quasi a un 30 tondo come superficie di emissione.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Cercasi 30 cm disperatamente...

#13

Messaggio da ccrl79c0 »

Allora intanto grazie a tutti per i consigli, nella mia città ho trovato in negozio l'hertz hx300 a 225€. Devo andare a vedere un Boston g5 usato a 100€, ma credo abbia una imperfezione alla sospensione, e poi con l'ultimo sub usato che ho preso mi è andata male e sono titubante.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”