Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#21

Messaggio da davide_chinelli »

Marsur (solo perchè è il primo che ha ribattuto), e poi via via a tutti gli altri.

Se non si fosse capito, ho cercato di spiegare con "più calma" le stesse cose, cercando di rabbonire un po l'incazzatura dell'utente.

Sono concorde con voi, che gli utenti meteora esistano, ma credetemi, non solo su questa piattaforma.

Certo, gli utenti disinformati ce ne sono a valanghe (ed anche qui, non solo in questo settore -io sto chiedendo pareri per tutt'altro settore, ero convinto di una cosa e con i dovuti modi mi hanno detto l'esatto contrario delle mie convinzioni), così come ce ne saranno in futuro.

Sapete, anche qui a Stradella (dove abito io), il 99% della gente con un amplificatore in auto guarda solo ai watt. Se poi è un auna con fusibile da 5A (ricordo che mediamente le autoradio hanno fusibile da 10A, quindi fatevi un attimo i vostri conti), e sbatte tutto in parallelo (anteriore, posteriore e sub tutto insieme), collegando a ponte addirittura L+R front, e L+R rear e poi a ponte di nuovo i 2 canali risultanti "così ha ancora più potenza", che ci possiamo fare? Tanto è dichiarato 10KW... ho 10KW di potenza!!!
O cerchiamo di spiegargli il perchè non si fa, cercando di fargli capire sia dove si sbaglia, che come si fa nel modo corretto, o gli spariamo a zero.

Volete sapere il mio primo post su "fu ACS"? Beh, ve lo risparmio, ma vi garantisco che non era tanto diverso da questo..... ^^
Per fortuna sono cresciuto, negli anni (o almeno spero :arr: ).

Insomma, secondo me, la cosa più sensata ora per tutti è "metterci una pietra sopra", ed aspettare qualche giorno per vedere se l'utente si logga nuovamente.
In caso lo faccia, e continui sulla stessa linea, cercare di fargli capire come funzionano le cose. Se proprio non lo capisce, allora... diciamo che se le va a cercare.

Alla fine, se leggete bene, non ho detto ne più ne meno (intendo nel primo post), di quello che è stato detto già da voi in precedenza. L'ho solo detto in un modo, diciamo, un po più cordiale.

Capisco che siete scocciati, non nascondo di esserlo anche io, forse più do voi, che essendo moderatore spesso i "coassiali" mi intasano la casella di pm dove chiedono (o meglio, esigono) che si prendano provvedimenti disciplinari nei confronti di utenti che "non aiutano", o che "insultano" (non è il caso dell'utente in questione, specifico).
Alla fine, per il quieto vivere, cerco sempre di riappacificare gli animi, e far cercare di capire agli utenti in questione che magari i toni sembrano duri ma non vogliono esserlo, che magari usando il tasto "cerca" si evita di aprire, per ogni utente lo stesso tipo di post, per la stessa richiesta, o che magari Voi utenti ne avete piene le OO di utenti che "cercano il watt", ma vogliono spendere un euro solo.......

Insomma, capisco tutti Voi, ma mi metto anche dalla parte di rockman90.
Non è facile per nessuno, Vi capisco.

Chiedo solo, se possibile, un po di pazienza.
Che poi l'intervento non sia stato duro, ma diretto, anche qui concordo con voi.
Se rockman90 l'ha interpretato a quel modo, invece (è un esempio di quieto vivere, che non è rivolto solo a Dude, che è in questo caso chiamato in causa, ma a tutti, me compreso) che proseguire sulla stessa linea, sarebbe bastato un "prima sono stato diretto, avevo fretta. Allora... le cose stanno così.... (e poi un intervento magari tipo il mio precedente)".
I toni, ovviamente cambiano, e l'utente non si incazza subito al primo post scappando via.


Insomma, anche niko per una volta ha detto una cosa buona:
niko ha scritto:Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
Se facciamo tutti le "verginelle isteriche" :D :D , qui scappano tutti, ve lo garantisco ^^ . Soprattutto chi è agli inizi, e magari la passione la sta maturando da un po, ma ha bisogno dell'input per farla scoppiare definitivamente.

Insomma, tirando le somme, precisando che ho citato qualche nome, ma questo mio intervento è rivolto a chiunque, dal novizio al moderatore, passando per tutti i 1895 iscritti, e chi vorrà iscriversi in futuro, se vedete messaggi del genere, o rispondete "con grazia", o se dovete rispondere così direttamente evitate. Solo per evitare in futuro inutili incazzature tra tutti noi.

Poi oh, le giornate "no" capitano a tutti, ci mancherebbe. Oggi se potevo il mio capo me lo mangiavo..... :omg:

Dai, voltiamo pagina tutti e ricominciamo come non fossi intervenuto ;)
Ci conto, ragazzi. Abbiamo tutti una testa per capire. :yes:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#22

Messaggio da davide_chinelli »

niko ha scritto:
Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
E allora perchè non gli rispondi tu?
Guarda, io me ne sto alla finestra, vai tranquillo.
E poi che discorso è?
Devo farmi prendere per il culo dal primo praticone che capita, altrimenti se ne va?
Buona questa..
Se ti senti preso per il C....non rispondere.....
Io ogni tanto quando ho tempo, rispondo a questi novizi....

Si beh, l'ho condita diversamente, ma il succo della questione è questo alla fine :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#23

Messaggio da niko »

rs250v ha scritto:
niko ha scritto:.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
non è la quantità, ma la qualità :D di watt intendevo.....
il post di Dude a me non è sembrato così duro, tanto l'autore del tread non credo l'abbia neanche letto bene o non ha neanche tentato di capirlo, a lui interessava il modello esatto, una volta ottenuto poi spariva lo stesso
;)
Ma si, dico in generale....
Nel caso specifico, Dude l'ho detto che non ha torto. Dico in generale o non gli si risponde o si cerca di spiegargli qualcosa, alcuni poi rimangono....
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#24

Messaggio da Dude »

No però, ragazzi, scusate un attimo ma qui, per dirla alla genovese, "me tasto se ghe sun", che tradotto, significa "mi tocco (per vedere) se ci sono".

Non ci sto a farmi processare in questo senso, anche se con le attenuanti o tutto quello che volete.

Io semplicemente NON sono stato aggressivo, punto.

Tutto quello che ho fatto, di potenzialmente "sgradevole" per l'interlocutore, è stata la battuta sulla scuola preparatoria, tutto il resto è stato assolutamente in linea con un tipo di interlocuzione del tutto tranquilla.
Ora, e uno si deve sentire in diritto di evocare addirittura il ban per così poco...

Quindi, la verginella isterica l'ha fatta rockman, stop..
Che è partito in quarta con la solita modalità, cioé con domande sulla lista della spesa, basate su convinzioni tra l'insensato e l'inutile, palesando chiarissimamente di non averci neppure provato, a farsi un minimo di base culturale scorrendo un po' bene il forum, PRIMA di postare.

E si incazza, perché?
Per due righe un po' sarcastiche neppure rivolte personalmente a lui, mentre LUI ha totalmente ignorato tutto il resto del post, perfettamente sobrio e dedicato a dargli le risposte che gli servono.

E quello se ne esce che sarei da bannare?
Chi è quello offensivo ed ggressivo?

No, lo ribadisco con forza, non sento di dovermi rimproverare nulla, non ho insultato o aggredito nessuno, e rivendico il mio sacrosanto diritto ad esprimermi con sincerità anziché annegare nel melenso e falso "volemose bbène".

Anche perché se uno si sente provocato, è il BENVENUTO a rispondermi a tono, se ne è capace.

Fare invece come rockman, equivale a strillare un piagnucoloso "allora lo dico alla signora maestra!!!", perché evidentemente non si hanno né le capacità né lo spirito per confrontarsi con il mondo reale.

E poi perdonatemi, ne ho veramente fin sopra i capelli, di questo modo di fare dei nuovi entrati.
E' come a fine anni 90, niente più qualità, solo quantità.
Che sarebbe pure ancora tollerabile, se non fosse per il fatto che ti dimostrano apertamente di non provare nemmeno ad azionarlo, il solitario neurone che rimbalza dentro i loro vuoti cranii, come dimostrato dall'insensatezza (NON è ingenuità, no, è porprio assenza di ragionamento) delle richieste stesse, come se ci volesse un forum di esperti per farsi dire cose tipo
"no guarda, 10Kw con un fusibile da 5A è una presa per il culo", oppure "no guarda, con 100€ non ce la prendi, una radio che non solo abbia tutte le features del mondo, non solo suoni bene, ma ti faccia persino il seghino della buonanotte".

Per il 99,0% delle domande di questa gente, basta il buon senso che si apprende tra la 1a e la 3a elementare.
Quindi se qualche volta scappa la battuta, non si può proprio criticare.

Ecceccacchio, dai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#25

Messaggio da davide_chinelli »

Guarda che non ce l'ho con te, e non ti ho criticato affatto, dude.

Dicevo solo che se all'utente è sembrato così, possiamo "fare un gran respiro" prima di postare.
Poi, d'accordo. La reazione è stata alquanto esagerata. E mi fermo li.

Però, diciamocelo francamente, tu (e molti altri) ne hai piene le OO di posts come il primo di questo topic.
Però, che ci possiamo fare? non sto parlando da moderatore, ma come utente normalissimo. Ce li teniamo e cerchiamo in qualche modo di farli ragionare.

Se poi non capisce... allora affari suoi (d'accordo).


Il tuo intervento a me non è sembrato assolutamente duro (conosco oramai gli interventi duri di quasi tutti gli utenti, frequentando quotidianamente il forum). Se è stato interpretato così, magari (è un consiglio generale), la prossima volta puoi "condirlo" con qualche faccina.

E' un consiglio, ci mancherebbe. Non sto attaccando, ne difendendo nessuno. Sto solamente cercando di analizzare, insieme a voi, l'accaduto e capire il perchè è successo tutto questo.

Certo, l'ignoranza (e ripeto, non accuso nessuno) non la combatti. Ci sei costretto a convivere (sono io il primo a dichiararmi ignorante su certe cose, SOPRATTUTTO nell'audio). Con un po di pazienza ed anche un ignorante, se ne ha voglia, riesce ad imparare il "minimo sindacale".
Se poi, è un testone... allora d'accordo.

Ma un ban, per una cosa del genere, a me è sembrato un po eccessivo (e infatti mi pare non sia stato bannato nessuno, fino ad ora).


Vado a dormire, domani giornata impegnativa.
A domani, ci fosse ancora bisogno di qualunque cosa :)

Ripeto, Dude, condivido la tua posizione, e la reazione di rockman mi è sembrata un po eccessiva.
Sarebbe semplicemente bastato chiedere spiegazioni (da parte di rockman) sui "toni" del tuo intervento.

O almeno, io la penso così.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#26

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Se ti senti preso per il C....non rispondere.....
Io ogni tanto quando ho tempo, rispondo a questi novizi....
Infatti non mi risulta che a questo ho risposto.
Ho risposto ad altri cercando di spiegare le lacune delle richieste, perchè anch'io dò la mia disponibilità se mi capita.
Poi però sono costretto ad abbandonare per i motivi suddetti, anche per evitare di essere scortese.
Però una volta, poi due, tre, cinque e ultimamente, quasi sempre, poi ti rompi anche le scatole, abbi pazienza, poi ti girano i cinque minuti..

Anche perchè poi le richieste assumono connotati di pretese.
Comunque vedrò di seguire il tuo consiglio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#27

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:
niko ha scritto:Se ti senti preso per il C....non rispondere.....
Io ogni tanto quando ho tempo, rispondo a questi novizi....

Si beh, l'ho condita diversamente, ma il succo della questione è questo alla fine :D
Davide, quoto da qui per non riprendere il tuo post più lungo.
Ma anche perchè c'è l'asserzione di niko, così rispondo ad entrambi.

Spero che tu capisca ma non sono d'accordo con la tua posizione.
Non mi sono messo a disquisire sulle necessità/opinioni/altro degli utenti solo ultimamente ma, nelle mie possibilità, l'ho sempre fatto.
Più o meno esaurientemente, per quanto io riesca a fare.
E ho trovato il tipo sveglio, e quello testone per il quale devi ripetere, anche più volte, e anche concetti terra terra che io, fortunatamente conosco, mentre lui no.
Problemi? No, zero.Tutto liscio.

Ma finora però.

Perchè da qualche tempo a questa parte, e non so perchè arrivano in molti ultimamente, la musica a quanto pare è cambiata, e se posso sorvolare sul fastidio che mi può dare l'ottusità (bada bene, non ignoranza, che è un'altra cosa) senza attenuanti, sulla questione potenza senza fine o "sul componente top level che aspetta solo me per essere comprato a due euro", il discorso cambia quando, oltre che ignoranti e ottusi, si diventa arroganti con le pretese di volere quello che vogliono a prescindere da tutto e senza fargli perdere tanto tempo.

Ora, premesso che apprezzo la tua moderazione, anche di carattere, e non è la prima volta che te lo dico, il discorso è UNO solo: ti interessa il numero di utenti iscritti al forum che sia il più alto possibile (c'è un motivo particolare?) anche a costo di trasformarlo in una bolgia dove fioccano i fusibili da 5A per 10Kw, o c'è la speranza che si parli di cose con un FILO LOGICO?
No chiedo, perchè sembra che sull'altare dell'adesione si debba sacrificare qualsiasi fondamento di razionalità perchè secondo questi "veterani" "va tutto bene e sempre basta che si faccia presto". O_O

In fin dei conti facciamo proprio presto a vedere come continua la cosa sai?
Faccio come dice niko, se ho voglia rispondo altrimenti no, oppure due righe quando ho tempo, riprendendo il suo stile.....chemmefrega?
E' così che va bene? Caz....non lo sapevo!....beh, se funziona così, mi adeguerò. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#28

Messaggio da niko »

Meglio non rispondere che essere scortesi o dare l'impressione di essere saccenti....anche io quando mi sono iscritto su Acs sapevo un pò di tecnica ma conoscevo poco i componenti, chissà perché mi rispondeva sempre PDP....e ero lì per li per abbandonare....non possiamo pensarla tutti allo stesso modo, e se ultimamente ci sono nuovi utenti è sempre stato così che in primavera si preparano gli impianti audio per l'estate, per questo sembra che ci sia l'assalto al forum.....ma è normale, più avanti si vede chi rimane e chi no.
Poi ultimamente in generale siamo sempre meno quelli che scrivono spesso, ma è sempre stato così, tutti utili e nessuno necessario.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#29

Messaggio da niko »

Ma poi cmq le discussioni diciamo di approfondimento tematico ci sono è, tipo quelle degli amplificatori vintage PhoenixGold, o quella sui 20cm, o sulle auto wip.....non è che ci sono solo quelle come questa.
......GAME OVER......
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#30

Messaggio da zetapi »

esatto,di discussioni interessanti ce ne sono e non è obbligatorio rispondere a domande mal poste.
basterebbe snobbarle del tutto e sicuramente verrebbero riproposte in modo più appropriato con un minimo di cognizione di causa.
ne trarrebbe vantaggio un po tutti,a partire dal prestigio del forum stesso.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#31

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:esatto,di discussioni interessanti ce ne sono e non è obbligatorio rispondere a domande mal poste.
basterebbe snobbarle del tutto e sicuramente verrebbero riproposte in modo più appropriato con un minimo di cognizione di causa.
ne trarrebbe vantaggio un po tutti,a partire dal prestigio del forum stesso.
Tu dici?

http://caraudioforum.it/forum... t=bastardi
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#32

Messaggio da niko »

Va sanzionato, almeno 15g di ban.....io l'ho sempre detto, gli insulti vanno sanzionati, magari più soft per i partecipanti di lunga data, ma pesantemente con chi ha quattro messaggi.
......GAME OVER......
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#33

Messaggio da zetapi »

c'è sempre il caso limite.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#34

Messaggio da davide_chinelli »

Vabbè, se le andiamo a cercare con il lanternino...

Infatti guardacaso ho anche risposto "grazie".
Ma il mio tono, appunto era ben altro che ringraziare.




[quote="Marsur]
Davide, quoto da qui per non riprendere il tuo post più lungo.
Ma anche perchè c'è l'asserzione di niko, così rispondo ad entrambi.


Spero che tu capisca ma non sono d'accordo con la tua posizione.
Non mi sono messo a disquisire sulle necessità/opinioni/altro degli utenti solo ultimamente ma, nelle mie possibilità, l'ho sempre fatto.
Più o meno esaurientemente, per quanto io riesca a fare.
E ho trovato il tipo sveglio, e quello testone per il quale devi ripetere, anche più volte, e anche concetti terra terra che io, fortunatamente conosco, mentre lui no.
Problemi? No, zero.Tutto liscio.

Ma finora però.

Perchè da qualche tempo a questa parte, e non so perchè arrivano in molti ultimamente, la musica a quanto pare è cambiata, e se posso sorvolare sul fastidio che mi può dare l'ottusità (bada bene, non ignoranza, che è un'altra cosa) senza attenuanti, sulla questione potenza senza fine o "sul componente top level che aspetta solo me per essere comprato a due euro", il discorso cambia quando, oltre che ignoranti e ottusi, si diventa arroganti con le pretese di volere quello che vogliono a prescindere da tutto e senza fargli perdere tanto tempo.

Ora, premesso che apprezzo la tua moderazione, anche di carattere, e non è la prima volta che te lo dico, il discorso è UNO solo: ti interessa il numero di utenti iscritti al forum che sia il più alto possibile (c'è un motivo particolare?) anche a costo di trasformarlo in una bolgia dove fioccano i fusibili da 5A per 10Kw, o c'è la speranza che si parli di cose con un FILO LOGICO?
No chiedo, perchè sembra che sull'altare dell'adesione si debba sacrificare qualsiasi fondamento di razionalità perchè secondo questi "veterani" "va tutto bene e sempre basta che si faccia presto". O_O

In fin dei conti facciamo proprio presto a vedere come continua la cosa sai?
Faccio come dice niko, se ho voglia rispondo altrimenti no, oppure due righe quando ho tempo, riprendendo il suo stile.....chemmefrega?
E' così che va bene? Caz....non lo sapevo!....beh, se funziona così, mi adeguerò. :D
[quote]

Scusa se intervengo solo ora, ma ero fuori casa. Ho letto, ma avrei fatto molta fatica a rispondere da cellulare.

Capisco, tranquillo. Non possiamo essere tutti d'accordo (e ci mancherebbe :) )
Il mio intervento era per cercare di mettere una pezza (e sono sicuro l'hai capito già da tempo).

Capisco il tuo intervento, così come ho capito anche il tono, che non voleva essere presuntuoso, ne da attaccabrighe (oramai ti conosco, come molti altri "forumisticamente" parlando. So capire se vi state insultando o no -anche se non sempre-).

Purtroppo le mode (e per molti giovani sono mode) passano, si vuole fare lo sborone, e poi quando si cresce (di testa più che di età) o si passa a cose più soft (parlo di watt) ma più qualitative (come molti di noi), o si abbandona definitivamente la passione.
Il rompi..., così come il "sordo", così come potrebbe essere quello "so tutto io" e poi si dimostra un perfetto ignorante, lo trovi sempre, prima o poi.
Purtroppo questa volta (e l'altro link messo da dude), sono esempi chiari di come siano i giovani al giorno d'oggi.
Presuntuosi e deficienti, molto (troppo) spesso.

Che puoi farci? O li stermini (poi mi/ci accusano di razzismo), o impari a conviverci, anche ignorandoli se serve.
Non è una colpa, ne un deficit di nessuno, sia chiaro. Non ti sto accusando di nulla, ci mancherebbe. L'ho scritto e se serve lo ripeterò all'infinito che sono dalla tua parte, non difendo e non accuso nessuno, ma mi sto limitando a cercare un filo logico a quello che è successo.

Ti do ragione se mi dici che ti rode il fegato, con interventi del genere, o richieste assurde, poste in questo modo.
Come dicevamo, o gli ignoriamo, o cerchiamo di fargli capire come stanno le cose. Se poi non vogliono capire (perchè se si sforzano ma non capiscono è una cosa, ma se nemmeno si applicano è un'altra), allora gli daremo (tutti noi utenti intendo, non solo i moderatori) il peso che meritano, iniziando con l'ignorarli.

Discorso numero utenti.
Si, sono andato a vedere quanti siamo iscritti in questo momento, ma solo per mettere un numero.
Fossimo stati 10 o 10 mila non sarebbe cambiato nulla.
Sono convinto, che sia meglio un forum "con i soliti 10", ma dove si va d'accordo, che uno con 10 milioni di utenti, dove ogni 2 post ce ne sono 2 di insulti.
Vedi? Del numero degli iscritti non me ne faccio nulla. Il numero riportato, era solo per "condire" il messaggio, "sottolineando" il fatto, che il mio intervento/suggerimento a ragionare prima di digitare, era rivolto a tutti, non solo a te (anche se stavo quotando il tuo messaggio).




Tu pensa che oggi, un nuovo dipendente dove lavoro io si è messo in pausa pranzo nel parcheggio a suonare a porte aperte.
Beh, auna, chaoss, majestic sono solo parte dei marchi che ho visto... (ti lascio immaginare gli altri, quelli sono quelli con la "qualità" maggiore)

Quando gli ho proposto (cercava un ampli da sub) il mio focal fp1.800, che (è classe D monofonico) a 4ohm dichiara 400W, mi ha detto essere troppo poco potente.
Sul sub aveva un auna (appunto) con 10A di fusibile. Ma sullo chassis c'era scritto 4000W. Sul mio addirittura nulla, ma monta 3 fusibili da 30A, una bella differenza direi.
Che faccio, lo ammazzo? Gli ho dato il peso che merita, ho girato i tacchi e me ne sono andato ^^
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#35

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
zetapi ha scritto:esatto,di discussioni interessanti ce ne sono e non è obbligatorio rispondere a domande mal poste.
basterebbe snobbarle del tutto e sicuramente verrebbero riproposte in modo più appropriato con un minimo di cognizione di causa.
ne trarrebbe vantaggio un po tutti,a partire dal prestigio del forum stesso.
Tu dici?

http://caraudioforum.it/forum... t=bastardi
hahahahahah!!............miiii le risate.. :hahahah: :hahahah:
Non l'avevo visto quel topic e sono rimasto di sale dalle reazioni del tipo. XD
Ma pensa te....oserei dire che è quasi simpatico quel mattoide :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#36

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^

In effetti sono tre giorni che ne parlate solo voi e l'utente non scrive più . Non è mia intenzione schierarmi dalla parte di nessuno , sia chiaro :) , ma.......
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Sorgenti”