Coral mk165 Fiat punto 2

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#61

Messaggio da AngiHK »

Roba da Matti !!!!man XD XD XD

Si scherza eh , non ce l'ho con te ci mancherebbe, anche io agli inizi ho fatto tante cavolate prima di cominciare a mettere insieme quache cosa che suonasse decentemente ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#62

Messaggio da Mattiman91 »

Ahaha bel gioco di parole :yes:
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#63

Messaggio da ferrix663 »

Questa perdonami ma non l'ho capita.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#64

Messaggio da Marsur »

Te pensa a domani...
Che poi mi farò fare il resoconto. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#65

Messaggio da ferrix663 »

Domani? Perché? Come? Dove???? L'unica cosa che so riguardo a domani e' che se magna!!!! :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#66

Messaggio da Marsur »

Pure tu?
Ma allora Cosmic l'è contagioso...hahahah!

Vabbè, dato che ci siete bevetene uno alla mia salute.. :D

E io rosico...maledetti... :@
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#67

Messaggio da Mattiman91 »

Scusate raga ho preso un pioneer gm3400 80x4 e dietro ha tre cavi che non so bene come collegare.. Sono questi xo ho alcuni dubbi su come collegarlo...
Cioè il blu va al cavo remote dello stereo il giallo non lo devo collegare e il rosso non ho capito invece dove devo e se devo colegarlo...
Allegati
ampli 2.PN.PNG
ampli 2.PN.PNG (214.4 KiB) Visto 1630 volte
20150305_195710[1].jpg
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#68

Messaggio da Marsur »

Il rosso è il sottochiave.
Collega pure quello al remote dell'autoradio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#69

Messaggio da Mattiman91 »

Marsur ha scritto:Il rosso è il sottochiave.
Collega pure quello al remote dell'autoradio.
Ok marsur allora collego entrambi al remote dell'autoradio... Secondo te mi conviene legarli tra di loro e poi fargli la passata di nastro isolante o li collego con un mammuth?
Ho preso questo ampli perche dicono che è molto meglio di tanta cineseria che c'è in giro ma nulla di che.. Mi confermi questo giudizio?
Ah inoltre l'ampli ha dei controlli per le uscite rca k vanno da 4v a 400mah essendo che le uscite della mia autoradio sono a 2,5v lo devo regalare giusto nel mezzo?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#70

Messaggio da Marsur »

Il nastro isolante in un impianto car audio (ma in qualsiasi altra connessione che dovrebbe essere pulita e sicura) è come mettere la senape in una torta al gelato.
Metti il mammuth, te ne prego!

Il Pioneer è un ampli onesto che dovrebbe suonare anche bene, nulla a che vedere con pressioni da "pompaggio" e certamente meglio di tanta robaccia odierna.

I controlli di guadagno non hanno una posizione calcolabile a tavolino, bisogna mettere la sorgente a palla partendo coi controlli dell'amplificatore al minimo per poi alzarli piano piano fino a quando si sente il suono indurire con accenni di distorsione.
A quel punto sei arrivato al limite massimo e se vai oltre corri il rischio di spaccare qualcosa, per primi gli altoparlanti.
Anzi, arrivato a quel punto se col potenziometro torni indietro di un millimetro è tutto buono.

Procedi con uno poi con l'altro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#71

Messaggio da Mattiman91 »

Marsur ha scritto:Il nastro isolante in un impianto car audio (ma in qualsiasi altra connessione che dovrebbe essere pulita e sicura) è come mettere la senape in una torta al gelato.
Metti il mammuth, te ne prego!

Il Pioneer è un ampli onesto che dovrebbe suonare anche bene, nulla a che vedere con pressioni da "pompaggio" e certamente meglio di tanta robaccia odierna.

I controlli di guadagno non hanno una posizione calcolabile a tavolino, bisogna mettere la sorgente a palla partendo coi controlli dell'amplificatore al minimo per poi alzarli piano piano fino a quando si sente il suono indurire con accenni di distorsione.
A quel punto sei arrivato al limite massimo e se vai oltre corri il rischio di spaccare qualcosa, per primi gli altoparlanti.
Anzi, arrivato a quel punto se col potenziometro torni indietro di un millimetro è tutto buono.

Procedi con uno poi con l'altro.
Grazie marsur appena mi arriverà il cavo della batteria con fusibile e portafusibile collegherò il tutto... Per i cavi ho preso norstone che dovrebbero essere di buona fattura da come ho letto, per il cavo dell'ampli ho preso un 4awg della lanzar...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Coral mk165 Fiat punto 2

#72

Messaggio da Marsur »

Mi spiace ma non conosco i vari marchi, tanto, se anche cambia il nome i materiali sono più o meno gli stessi a quei livelli, l'importante come ho detto è prestare la giusta attenzione al dimensionamento.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”