Genesis Profile Sub - PPi 2150AM

Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Genesis Profile Sub

#41

Messaggio da ccrl79c0 »

La radio è questa e la uso in BT tramite il cellulare.

http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/ ... MVH-X370BT

Probabilmente come diceva PacoSQ ha un'uscita sub che esce un po' bassa e non riesce a spingere adeguatamente il 2150am (nulla di drammatico).
Preciso comunque che a me piace un basso molto presente (ma pulito).

In ogni caso, come dicevo, gli ho dato un po' di db a bassa frequenza ed ora ci siamo.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Genesis Profile Sub

#42

Messaggio da Dude »

ccrl79c0 ha scritto:La radio è questa e la uso in BT tramite il cellulare.

http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/ ... MVH-X370BT

Probabilmente come diceva PacoSQ ha un'uscita sub che esce un po' bassa e non riesce a spingere adeguatamente il 2150am (nulla di drammatico).
Lo escludo quasi categoricamente.
La specifica della radio parla di 2V, quella del PPI parla di un range di sensibilità di ingresso da 300mV a 2V.

Quindi c'è piena e totale compatibilità, e per di più non solo èassai improbabile che l'uscita sub della radio esca più bassa, ma anche se così fosse, non sarebbe MAI E POI MAI inferiore a 300mV.

Il problema è altrove, e a questo punto mi pare di aver capito dove... e soprattutto non è un vero problema... :)
ccrl79c0 ha scritto: Preciso comunque che a me piace un basso molto presente (ma pulito).
...ecco, appunto.
E non so perché, ma ho la sensazione che non riuscirei a stare nell'abitacolo della tua auto per più di pochi secondi... ;)

Oh, non è che ti stia criticando, per l'amor del cielo, è che in tanti anni, ne ho sentite di auto con dei bassi spaventosi (per livello di emissione, ed in tutte le "gradazioni" di distorsione, da quelli puliti a quelli insensatamente pompati e distorti, ma per i proprietari erano sempre "puliti".

Ripeto, nessuna critica, ognuno sente come je pare, è solo per capirsi e per non dare colpe ad apparecchi che invece funzionano perfettamente ed in totale compatibilità.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Genesis Profile Sub - PPi 2150AM

#43

Messaggio da Marsur »

Quoto.
Il problema C'E'.
Una taratura errata, una disattenzione, o qualcos'altro che non mi va nemmeno più di commentare ma c'è.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Genesis Profile Sub - PPi 2150AM

#44

Messaggio da PacoSQ »

Le specifiche parlano chiaro: la preamplificata è di 2V. Nella norma.

Forse cerchi qualcosa che probabilmente lo stai ottenendo con una grossa incrementata di dB..
Anch'io ho un Precision Power 2150 che alimenta un Hertz Mille, ma la mia personale concezione del subwoofer (in ambito Sound Quality) deve essere quello di "suonare quando richiesto", in un range ben definito, deve sapere (nel mio caso) che il suo range deve essere definito, oltre ci pensano i mediobassi Focal :sbav:

Il Precision Power in questione ti offre un basso deciso, pulito, ben smorzato. Forse a te piace espanso, vibrante, sempre presente..

Pensavo francamente che ci fosse realmente un problema, ma da quello che ho capito e che allude anche Dude, il problema non è reale, ma relativo a quello che tu stai ricercando e alla tua concezione di una sezione Sub-Woofer in ambito Sound Quality.

Per il fatto che nelle specifiche di un autoradio, in molti casi viene dichiarato ad esempio (3 Pre-Out 5V) mentre l'RCA del Subwoofer è 2V, e in alcuni casi anche meno..

Ciao
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Amplificatori”