Helix Dsp Pro problemi lettura file!

Rispondi
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#1

Messaggio da Mistersound »

Ho comprato da poco due Helix dsp pro 10 canali. Da mettere rispettivamente nelle due mie auto.
Allora il centro di installazione dove ho portato le mie auto a fare l'impianto, mi ha chiamato sabato dicendomi che il dsp pro in questione appena collegato ha dei problemi a leggere un po tutti i vari formati, preciso che ho fatto modificare il lettore Pioneer 80 e ci ho fatto implementare una uscita digitale coax che con usb mi legge anche formati a 24-196 k ! Nell'auto in questione ho inserito oltre al lettore Pioneer un lettore in alta definizione che funziona solo con musica liquida in scheda sd fino a 24-196 k e anche in qualche formato dsd ad alta risoluzione oltre a leggere molti formati dai 16 bit -24 bit in formati a risoluzioni standard 44 KZ. Il dsp helix in questione ha problemi non solo con formati a 24-96 -24- 88 - 24 192 k ecc ecc ma anche in formato classico 16-44k ! I brani si sentono a tratti e alcuni non partono.....ha provato altri 2 dsp pro x capire se solo quello aveva un difetto ma in 3 dsp stessa cosa! E questo sia col Pioneer che con l'altro lettore digitale sd. Poi ha cambiato dsp con l' 8 canali Dragster ADSP8 e tutto andava bene questo leggeva tutto in qualsiasi formato compreso il 192k . Ha chiamato il centro assistenza helix e non gli hanno dato risposte certe al momento......sembrerebbe che in coax il processore sia schizzinoso e legga solo alcuni formati che pero' non hanno specificato! Io avevo inciso in Wave sia con nero che con window media player, adesso attendo risposte altrimenti mi monterà il Dragster che si aggira sullo stesso prezzo del dsp pro! Nessuno di voi ha provato a connetterlo in coax digitale? In ottico non ha provato ma non mi interessa collegarlo in ottico visto che l'entrata digitale coax e' migliore!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#2

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:Ho comprato da poco due Helix dsp pro 10 canali. Da mettere rispettivamente nelle due mie auto.
Allora il centro di installazione dove ho portato le mie auto a fare l'impianto, mi ha chiamato sabato dicendomi che il dsp pro in questione appena collegato ha dei problemi a leggere un po tutti i vari formati, preciso che ho fatto modificare il lettore Pioneer 80 e ci ho fatto implementare una uscita digitale coax che con usb mi legge anche formati a 24-196 k ! Nell'auto in questione ho inserito oltre al lettore Pioneer un lettore in alta definizione che funziona solo con musica liquida in scheda sd fino a 24-196 k e anche in qualche formato dsd ad alta risoluzione oltre a leggere molti formati dai 16 bit -24 bit in formati a risoluzioni standard 44 KZ. Il dsp helix in questione ha problemi non solo con formati a 24-96 -24- 88 - 24 192 k ecc ecc ma anche in formato classico 16-44k ! I brani si sentono a tratti e alcuni non partono.....ha provato altri 2 dsp pro x capire se solo quello aveva un difetto ma in 3 dsp stessa cosa! E questo sia col Pioneer che con l'altro lettore digitale sd. Poi ha cambiato dsp con l' 8 canali Dragster ADSP8 e tutto andava bene questo leggeva tutto in qualsiasi formato compreso il 192k . Ha chiamato il centro assistenza helix e non gli hanno dato risposte certe al momento......sembrerebbe che in coax il processore sia schizzinoso e legga solo alcuni formati che pero' non hanno specificato! Io avevo inciso in Wave sia con nero che con window media player, adesso attendo risposte altrimenti mi monterà il Dragster che si aggira sullo stesso prezzo del dsp pro! Nessuno di voi ha provato a connetterlo in coax digitale? In ottico non ha provato ma non mi interessa collegarlo in ottico visto che l'entrata digitale coax e' migliore!
Se non funziona come puoi dire che è meglio il coassiale rispetto all'ottico?
Onestamente farei una prova in ottico, nel caso funzionasse il problema potrebbe essere l'interfaccia s/pdif! ;)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#3

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:Ho comprato da poco due Helix dsp pro 10 canali. Da mettere rispettivamente nelle due mie auto.
Allora il centro di installazione dove ho portato le mie auto a fare l'impianto, mi ha chiamato sabato dicendomi che il dsp pro in questione appena collegato ha dei problemi a leggere un po tutti i vari formati, preciso che ho fatto modificare il lettore Pioneer 80 e ci ho fatto implementare una uscita digitale coax che con usb mi legge anche formati a 24-196 k ! Nell'auto in questione ho inserito oltre al lettore Pioneer un lettore in alta definizione che funziona solo con musica liquida in scheda sd fino a 24-196 k e anche in qualche formato dsd ad alta risoluzione oltre a leggere molti formati dai 16 bit -24 bit in formati a risoluzioni standard 44 KZ. Il dsp helix in questione ha problemi non solo con formati a 24-96 -24- 88 - 24 192 k ecc ecc ma anche in formato classico 16-44k ! I brani si sentono a tratti e alcuni non partono.....ha provato altri 2 dsp pro x capire se solo quello aveva un difetto ma in 3 dsp stessa cosa! E questo sia col Pioneer che con l'altro lettore digitale sd. Poi ha cambiato dsp con l' 8 canali Dragster ADSP8 e tutto andava bene questo leggeva tutto in qualsiasi formato compreso il 192k . Ha chiamato il centro assistenza helix e non gli hanno dato risposte certe al momento......sembrerebbe che in coax il processore sia schizzinoso e legga solo alcuni formati che pero' non hanno specificato! Io avevo inciso in Wave sia con nero che con window media player, adesso attendo risposte altrimenti mi monterà il Dragster che si aggira sullo stesso prezzo del dsp pro! Nessuno di voi ha provato a connetterlo in coax digitale? In ottico non ha provato ma non mi interessa collegarlo in ottico visto che l'entrata digitale coax e' migliore!
Se non funziona come puoi dire che è meglio il coassiale rispetto all'ottico?
Onestamente farei una prova in ottico, nel caso funzionasse il problema potrebbe essere l'interfaccia s/pdif! ;)
Lo dico perché e' risaputo che il collegamento in digitale coax e' sempre migliore dell'ottico!
E questo in ogni componente, poi tra l'altro l'Helix in ottico accetta segnali solo fino a 96K mentre in coax fino a 192K. :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#4

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:
Lo dico perché e' risaputo che il collegamento in digitale coax e' sempre migliore dell'ottico!
E questo in ogni componente, poi tra l'altro l'Helix in ottico accetta segnali solo fino a 96K mentre in coax fino a 192K. :)
Beh sul risaputo avrei dubbi!
Lo s/pdif elettrico va meglio del collegamento ottico toslink se l'interfaccia è fatta bene e rispecchia gli standard imposti, altrimenti capita di ritrovarsi spesso e volentieri l'ottico che va meglio dell'elettrico, come purtroppo spesso capita negli apparecchi più economici o con la sezione digitale poco curata, come probabilmente è quella del tuo processore Helix! ;)
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#5

Messaggio da Annibale »

Prova a mandare una mail a [email protected] ;)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#6

Messaggio da Mistersound »

Il mio installatore ha chiamato i tecnici ancora due volte ma inutile non va! Quindi esausto mi ha montato il Dragster che non ha nessun problema e legge file anche lui fino a 24-192 kz. :)
Domani vado a sentire il tutto ....... ;)
Di Helix ho l'A4 in entrambe le auto che va molto bene....ma vedo che il processore fa troppi capricci, quindi meglio lasciarlo perdere! :hmm:
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#7

Messaggio da Mistersound »

E' venuto proprio un bel lavoro...... Ora in questa auto ascolto con 2 lettori digitali alternandoli!
Il Pioneer 80 prs va in digitale coax al processore Dragster e lo stesso x il lettore digitale ad alta risoluzione sd card! Il Pioneer cmq purtroppo va solo fino al 16-24bit e 44 o 48 kz . Ho uno switch che bai passo e alterno a piacimento l' entrata digitale coax unica del processore. Diciamo che questa macchina e' quasi pronta x qualche manifestazione...basta solo settaria ancora meglio.... ;)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#8

Messaggio da Archso »

Ti stai trovando bene con il lettore di file?
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Helix Dsp Pro problemi lettura file!

#9

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:Ti stai trovando bene con il lettore di file? Immagine
Certo ne ho uno in auto e uno in casa......il lettore cd-sacd da casa e' stato accantonato...anzi diciamo quasi venduto! Suona decisamente meglio il player sd con un dac esterno e neanche tanto costoso! ;)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”