Amplificatore Focal FP 4.75

Rispondi
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Amplificatore Focal FP 4.75

#1

Messaggio da ilpugna »

Ciao a tutti, vorrei se lo conoscete qualche commento sull'amplificatore in oggetto, ho provato a cervare in rete ma da quel poco che trovo non sembra male. Come andrebbe in sostituziome di uno zapzo z100 e un alpine 3540? Vale il cambio? Chiaramente sul FA in cui ho wf e tw macrom 59.15 e 57.00

Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa
W.I.P.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Amplificatore Focal FP 4.75

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Ho avuto il 4.75 (venduto) e da vendere il 2.150, il 1.800 e 2 dual direct.

Come va?
Il più scarso della famiglia. Per la potenza (se piloti dei woofer meglio il 2.150).

Nulla a che vedere con i solid (la serie dopo), tutt'altro pianeta. Sia come controllo che come timbrica (d'altronde la solid era la serie "economica" la power la serie di prestigio all'epoca).

Come suona? una parola sola. Analitico.
Sembra non avere carattere, ma in realtà l'apprezzi nell'ascolto prolungato. Dettaglio e precisione, se qualcosa non va nell'impianto, o la traccia ha un difetto, non fa nulla per nasconderlo.

Se decidi di prenderlo, cerca la sertie LE (la seconda, esteticamente non è più nera, ma grigio topo): il mio ogni tanto ronzava appena (quasi impercettibile comunque), hanno poi risolto con l'alimentazione della serie LE
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Amplificatore Focal FP 4.75

#3

Messaggio da ilpugna »

Grazie Davide, sinceramente l'ho preso un po di tempo fa a prezzo d'occasione, non ci compri nemmeno una cineseria usata. Detto questo, vorrei smontare l'alpine poichè mi ronza un po e lo vorrei controllare, ma tra famiglia e lavoro i tempi si allungano, non vorrei stare troppo senza musica. In confronto a quello che ho ora installato, non dovrei peggiorare... A parte trovare lo spazio dove metterlo
W.I.P.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Amplificatore Focal FP 4.75

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Eh si, non sono piccolini purtroppo.

Il dual direct (come il dual monitor) sono solo 54x32x5cm. E sono i puù grandi.

Vado a memoria, dovrebbe essere 32x28x5cm. Non proprio piccolino ma nemmeno impossibile da installare, se dovessi rifare il bagagliaio da zero. Se invece devi "metterlo al posti di", spesso sono più "rettangolari" gli ampli. Più facili quindi da installare.


Provalo e facci sapere allora :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”