Acquisto stazione saldante

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Acquisto stazione saldante

#21

Messaggio da Marsur »

djbert88 ha scritto:Ho una Weller WECP-20 e una Ersa Digital 2000A a casa ^^
Molto cinese ahahaha
Adesso si ti riconosco.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Acquisto stazione saldante

#22

Messaggio da pergo »

alla fine è tutta una questione di polso LOL
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto stazione saldante

#23

Messaggio da djbert88 »

Si, se si hanno gli strumenti ma non si sa saldare, è come dare una Ferrari ad uno che non sa neanche andare in bici XD

Infatti investirò e mi farò molto male ahahah


E' che con l'attuale cosino da 8€ cinese non mi trovo tanto bene.

A confronto una Pistola saldante Weller di taaaaanti anni fa va molto meglio nonostante la punta decisamente grossa per le saldature degli ampli.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Acquisto stazione saldante

#24

Messaggio da Magnum »

Se serve, ho preso una stazione saldante per la modica cifra di euro 16 direttamente al negozio. Bè ci mette 2 o 3 minuti per arrivare a temp, però per quel poco che l'ho usata va alla grande. Compreso nel prezzo una bobina di stagno fine e le punte di ricambio :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Acquisto stazione saldante

#25

Messaggio da msmgpp »

Ho usato la Atten con lo stilo piccolo...ottima ed economica...per quanto spendi va benone
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto stazione saldante

#26

Messaggio da djbert88 »

Bene, direi che la discussione si fa interessante :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Acquisto stazione saldante

#27

Messaggio da Magnum »

Se vuoi dargli un'occhiata, è questa anche se non a quel prezzo

http://www.mytrendyphone.com/shop/fixpo ... 9738p.html
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Acquisto stazione saldante

#28

Messaggio da Marsur »

Ed ecco perchè la Cina sta facendo un mazzo così a tutti.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Acquisto stazione saldante

#29

Messaggio da pergo »

la mia è molto simile all'oggetto Ebay 300742005255. Probabilmente ora non la fanno neanche più e questa dev'essere la versione più moderna. Sono inclusi un macello di ugelli e le punte sono molto resistenti sia all'ossidazione, sia alla corrosione (per chi usa stagno scadente)
Riguardo la penna, va alla temperatura massima in meno di 1 minuto dall'accensione.
Per l'aria calda, tempo 2-3 minuti per arrivare alla temperatura massima (che però brucia qualunque integrato e qualunque scheda :slaugh: )

Se gli dovessi dare un voto, gli darei sicuramente 9.
Non è perfetta perchè pesa un sacco e secondo me il tubo dell'aria calda è troppo corto (almeno per me che ce l'ho montata su uno scaffale e 40cm non mi bastano).
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Acquisto stazione saldante

#30

Messaggio da Maddex »

Marsur ha scritto:Ed ecco perchè la Cina sta facendo un mazzo così a tutti.. :hmm:
colpa nostra, dei nostri commercianti, delle tasse inflitte.

quando ti vendono roba cinese spacciata per il top e te la fanno strapagare,
quando storcono il naso per la garanzia,

quando comperi qualcosa, poi passi dai china e lo trovi li uguale uguale ad 1/4 del prezzo ti girano, e dici mavvaffan... non ci vado più mi ha fregato!

haimè la grande vetrina di ebay favorisce il miglior prezzo, le distanze non esistono più. A parte i tempi di consegna.

ps: comunque con la Atten mi ci son trovato bene, e mi ci stò trovando (essendo un hobbista poco evoluto), le punte durano un sacco, l'aria calda funziona, anche se per saldare un operazionale il vecchiardo lo fa ancora con lo stilo, l'ho usata per saldare un dac usando la pasta saldante, una figata!!.


se vi serve una staz dissaldante non professionale, provate la Lafayette, certo non parliamo di weller o ersa,

ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Acquisto stazione saldante

#31

Messaggio da Marsur »

Maddex ha scritto:colpa nostra, dei nostri commercianti, delle tasse inflitte.

quando ti vendono roba cinese spacciata per il top e te la fanno strapagare,
quando storcono il naso per la garanzia,

quando comperi qualcosa, poi passi dai china e lo trovi li uguale uguale ad 1/4 del prezzo ti girano, e dici mavvaffan... non ci vado più mi ha fregato!

haimè la grande vetrina di ebay favorisce il miglior prezzo, le distanze non esistono più. A parte i tempi di consegna.

ps: comunque con la Atten mi ci son trovato bene, e mi ci stò trovando (essendo un hobbista poco evoluto), le punte durano un sacco, l'aria calda funziona, anche se per saldare un operazionale il vecchiardo lo fa ancora con lo stilo, l'ho usata per saldare un dac usando la pasta saldante, una figata!!.


se vi serve una staz dissaldante non professionale, provate la Lafayette, certo non parliamo di weller o ersa,

ciao
Non posso certo condannare le tue affermazioni, ma è il classico cane che si morde la coda.
Più si compra cinese, e meno spazio ci sarà per gli altri fabbricanti e rivenditori.
E questi useranno sempre più espedienti per sbarcare il lunario allineandosi sempre di più ai cinesi.
Oltrechè la qualità degli oggetti cinesi sarà sempre inferiore per quanto ben copiati.
E' un momento difficile per tutti ma il web ci dà una grande mano non solo sulla scelta del prodotto, ma anche sulla scelta del dove acquistare.

Se un commerciante fa il furbo ce n'è un altro, e comunque è un gran calderone dove non è facile muoversi, ma se si vuole acquistare ancora una certa qualità con un compromesso (prezzo) accettabile o adeguato, secondo me siamo ancora in tempo a farlo.
Piuttosto, il nostro problema più grosso è il potere d'acquisto che è finito ai minimi storici..

Che me ne faccio dell'euro più forte del dollaro...se l'euro non ce l'ho!? O_O

Ma se l'euro non ce l'ho dipende anche da noi consumatori, dalla nostra economia..
Nell'immediato è facile "spendere meno", ma le ripercussioni ci sono eccome, questo non è il paese dei balocchi, se poi ci si gira dall'altra parte, vabbè..

Cerchiamo, se possibile, di non comprare cinese...
Cinese = il consumismo più sfrenato e di inferiore qualità.
L'ultima cosa di cui ora abbiamo bisogno. IMHO
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”