Bene, ora puoi cominciare a fare sul serio.robgt78 ha scritto:Comunque alla fine l'ho portato a casa per 25€![]()

Bene, ora puoi cominciare a fare sul serio.robgt78 ha scritto:Comunque alla fine l'ho portato a casa per 25€![]()
ok grazie, appena finisco di collegare i cavi faccio le proveMarsur ha scritto:Allora, 80 Hz potrebbe essere un valore idoneo.
Allo stesso modo metti un passa basso per il sub ad 80 e senti come va, poi avendo la regolazione d'incrocio indipendente per le due vie puoi provare ad andare più su o più giù da quella frequenza se il risultato ti convince di più.
Lo puoi fare sia col potenziometro di hi-pass sia con quello di low-pass.
A volte un "buc" nell'incrocio può essere la soluzione come può succedere viceversa, che sovrapporre un poco le due risposte risulti più efficace.
L'incrocio a 500 Hz per me è troppo basso, ma bisogna provare anche li.
Il condensatore sui tw prova il 2,2 uF, per sapere se va bene oppure no, come ti ho già detto, dovresti avere dei termini di paragone, fare cioè ulteriori prove con altri cap da 1,0 - 1,5 uF o simili.
Può pure essere che a te col 2,2 piaccia al primo colpo, io un confronto con un altro più piccolo lo farei.
Benissimo , direi che te la sei cavata con pocorobgt78 ha scritto: Lo so questo che dici tu è meglio, ma alla fine non mi va di aggiungere un'altro amplificatore (ero partito con un ampli, adesso sto a due ma tre nooooo)
Comunque alla fine l'ho portato a casa per 25€![]()
Per la gioia del nostro Dude.AngiHK ha scritto:Un bel sistema anni '90 , detto anche "doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore "
Sennò dove sta il divertimento?BLACK BRABUS ha scritto:Avrai il tuo bel da fare và
Infatti sotto al lavandino la volevo mettere!!!niko ha scritto:Si che serve quell'alluminio, serve per conservare gli alimenti.....(ps a no, forse serve per il lavandino ?)....
I mediobassi, poi metterò le foto... per il momento sono installati nelle predisposizioniMarsur ha scritto:Bene.
E la foto dei mediobassi Coral?![]()
Impressioni rispetto a prima con l'impianto di serie?
Che? Ci hai fregati!robgt78 ha scritto:I mediobassi, poi metterò le foto... per il momento sono installati nelle predisposizioni
di serie, in futuro mi piacerebbe insonorizzare le porte anteriori e fare i supporti di mdf per i woofer.
Credo che l'ambient sia un'uscita equalizzata, non so se sia regolabile, ma a te non penso che possa servire.robgt78 ha scritto:La differenza rispetto a prima è abissale, sicuramente si può regolare ancora meglio però i medi ci sono
e si sentono tutti, prima le voci si sentivano provenire dal basso adesso la scena sonora è migliorata molto.
Non ho capito bene come regolare l'ambient sul crossover....