Doppio fondo e ruota di scorta

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Doppio fondo e ruota di scorta

#1

Messaggio da lorddegio »

Domandona: voi come vi comportate nei riguardi della ruota di scorta (chi ce l'ha) realizzando il doppio fondo?
La mantenete articolando l'installazione per poterla utilizzare agevolmente in caso di foratura o la rimuovete (utilizzando magari anche il volume a disposizione) e via di kit ripara gomme?
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Doppio fondo e ruota di scorta

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Dopo aver bucato 3 gomme lo stesso momento preferisco tenerla, non si sa mai...
Nella clio avevo l'impianto a gpl ma avevo creato sopra la sede, sopra la bombola un vano per contenerla.
Non avessi avuto il gpl avrei fatto un doppiofondo con cerniere per poterla estrarre.
Sulla macchina nuova l'ho messa come optional, Non mi fido di quei kit "gonfia e vai".... li ho usati qualche volta in moto, ma a lungo andare disfavano camera d'aria e copertone internamente. Ne ho uno in macchina nel caso dovessi forare 2 volte di fila, ma la priorità la do alla gomma di scorta.

Nel mio caso ho anche l'assicurazione che comprende il soccorso stradale (25euro all' anno) perché attraverso l'italia in macchina ad agosto. Ma spero non mi serva mai...

Conosco gente che ha l' impianto e gira con il kit. Lascia lo spazio per la ruota e la mette solo se sa di dover fare viaggi lunghi. Normalmente finché "gironzola" ha il kit e nel vano ruota il box del sub.
Se parte per le ferie toglie il sub ma mantiene il resto dell' impianto.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Doppio fondo e ruota di scorta

#3

Messaggio da lorddegio »

Grazie.
Io usando l'auto con l'impianto solo per andare al lovo potrei permettermi un'installazione un po più libera senza ruota di scorta (sulla C1 lo spazio è veramente poco...).
Sulla Tigra feci un lavorone, mantenendo la ruota di scorta, ma all'epoca avevo un sacco di tempo libero....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”