FLAC.

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
calo94
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 feb 2015, 18:03

FLAC.

#1

Messaggio da calo94 »

buonasera a tutti utenti... io sono calogero e mi sono appena iscritto su questo forum con una domanda...
praticamente ho un file FLAC. fatto da aTubeCatcher un convertitore di video Youtube a MP3 (e tutti i vari formati peggiori e migliori di qualità come ad esempio FLAC.) che vorrei masterizzare in un CD... la mia domanda e se masterizzo il FLAC. non su un CD MP3 ma su un normale CD riproducibile ovunque... pensate che i file FLAC non vengono riprodotti perchè il lettore CD non riconosce il formato?
e un'altra domanda... facendo ciò perdo la qualità audio del file FLAC.?

grazie in anticipo... spero di essere stato abbastanza chiaro e di avervi spiegato il problema in modo molto compresibile... in tal caso io sono quì a provare a spiegarmi meglio... grazie ancora... aspetto vostre risposte... :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: FLAC.

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Allora... intanto benvenuto nella community.

Per quanto riguarda i files flac (come qualunque estensione dei files), devi controllare se la tua sorgente li legge. Se da manuale è compatibile, non dovrebbero esserci problemi.

Mentre per i vari passaggi, posso solo dirti che una volta persa l'informazione non la puoi recuperare.
Mi spiego.
Hai un file master (esempio 24bit 192KHz), che rimasterizzi in qualità cd.
Una volta salvato, sarà a qualità cd (16 bit 44,1KHz).
Se poi lo masterizzi in qualità mp3, sarà ancora peggio.

Se il file in mp3 lo rimasterizzi con la prima qualità, oramai le informazioni le hai perse. Sarà un file in alta risoluzione, ma con parecchi bit mancanti. In pratica un mp3 con estensione (e capienza) di un file master audio.
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”