tablet come sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: tablet come sorgente

#121

Messaggio da kavatzoulas »

No, l'ingresso usb del bit ten serve solo per il collegamento del processore con il pc per le regolazioni tramite il programma.
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#122

Messaggio da zetamax »

Ah....ecco ...allora l'unica e' il collegamento ottico al bit ten ..... per questo ci vuole un'altro accrocchio all'uscita del tab che trasformi il segnale digitale in ottico .....che tutto sommato , non essendo analogico , non dovrebbe essere deleterio ...o no ?
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#123

Messaggio da Frank-75 »

Si ti serve un convertitore esterno da collegare con l' usb e il cavo otg
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#124

Messaggio da zetamax »

E questo oggetino ? http://www.ebay.it/itm/370966281802?ssP ... 1438.l2649
oppure http://www.amazon.it/wikson-electronics ... +Extractor
in teoria , se il tab e' gia' abilitato alla presa HDMi , non ci dovrebbe essere bisogno di un programma che abilita via software .....con questo oggettino , che scorpora l'audio dall'HDMI , hai poi 2 uscite audio ,
una in analogico e una in SPDIF ....che e' poi la ideale per mandare segnale al Bit Ten .......
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#125

Messaggio da Frank-75 »

Ma come li alimenti a 5V?
Devi trovare qualcosa a 12V che permetta un range di utilizzo 9-15V causa carica dall' alternatore dell' auto
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#126

Messaggio da zetamax »

Piccolo alimentatore variabile stabilizzato che alimenta la scatolina .... dal costo di 3 euri http://www.ebay.it/itm/161551682544?ssP ... 1439.l2649
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#127

Messaggio da Frank-75 »

Ok ci può stare. I guru di elettronica però ti sapranno dire meglio sull' oggetto
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: tablet come sorgente

#128

Messaggio da kavatzoulas »

la soluzione piu semplice se il tuo tablet ha l'uscita hdmi e poi con un trasformatore avere l'uscita spdif e collegamento con il processore.
se il tuo tablet non ha l'uscita hdmi devi trovare uno che il suo kernel (forse la miglior soluzione Nexus 7 2012) permette di collegare tramite cavo usb otg un trasformatore usb-spdif.
la soluzione piu costosa..... ipad!

attenzione per l'alimentazione sempre stabilizzata e non quelli economici ad onda quadrata e minimo 3A per essere sicuro meglio 5A.
lo stesso ragionamento per i trasformatori da hdmi o usb a spdif, devi comprare di buona qualità se leggi un po tutto il thread troverai delle proposte.

PS ancora un alternativa sarebbe un tablet con windows 8 con 2gb di ram che attraverso l'uscita usb puoi collegare qualsiasi scheda audio e dare segnale al processore e avere anche il controllo in tempo reale dell impostazioni del processore tramite il suo programma.
unico problema non so come si puo fare l'alimentazione tramite la porta usb visto che i windows non supportano l' otg.
Ultima modifica di kavatzoulas il 6 feb 2015, 20:13, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#129

Messaggio da Frank-75 »

Il suo vincolo è usare il Samsung TAB S quindi Android
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#130

Messaggio da zetamax »

Immagino che ci siano convertitori migliori ...d'altronde stiamo parlando di oggettini da 30 euri .......e ho gia' pensato anche al mini ipad ....che sarebbe l'ideale con la sua dock che risolve un sacco di problemi ...
ma non sopporto Apple ...con la sua non possibilita' di avere una memoria esterna .....con il suo Itunes , che ci ho fatto sempre a schiaffi con i vari ipod ....non fa' quello che tu vorresti ...o meglio ....e' difficile capire perche' fa' alcune cose
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#131

Messaggio da zetamax »

Poi ripeto ....so che ci sono una marea di apparecchiature elettroniche migliori , ma non bisogna perdere di vista il target finale .....ascoltare principalmente radio in streaming ....il piu' pulito possibile , ma senza esagerare .anche perche' i flussi audio streaming sappiamo come sono , e le casse dell'auto , molto probabilmente rimarranno le originali ... ho pensato al bit ten , e magari e' una cosa che stona dal progetto finale , solo perche' mi permette di gestire il tablet , la autoradio originale e il kit vivavoce . Se ci fosse un qualcos'altro che mi permette di gestire tre sorgenti differenti senza tanti controlli tipo dsp , ritardi ect. per me sarebbe ancora meglio ...
Ultima modifica di zetamax il 6 feb 2015, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: tablet come sorgente

#132

Messaggio da kavatzoulas »

scusami ma se l'autoradio originale ha l'entrata Aux puoi collegare direttamente il tablet senza mettere nient altro in mezzo visto che devi solo sentire la radio in streaming.
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#133

Messaggio da zetamax »

Eh eh ehe eh ...e' quello che sto' gia' facendo , ma l'autoradio non ha l'aux ..... o meglio , ha un aux ricavato da me , che mi sono allacciato in parallelo all'uscita CD sulla scheda madre , difatti con il jack libero ascolto il cd , appena lo inserisco , per un gioco di impedenze , credo , si sente il tab .....un parallelo brutale insomma . Ci sto' andando avanti da 6-8 mesi in questo modo ...e adesso comincia a fare falsi contatti la presa cuffie del tab . Di sostituire l'autoradio di serie ci avevo gia' pensato ...ma e' una classe E del 2006 ...come diventa il cruscotto inserendo una autoradio aftermarket ????? Un cazzotto in un occhio ....
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#134

Messaggio da Pirrotto »

Ciao ragazzi scrivo qui perchè ho intenzione di fare un installazione fissa in plancia di un tablet android. Leggendo per i vari forum non c'è una guida ben fatta. Ora quello che volevo sapere, da Voi esperti o chi ha già fatto questo tipo di installazione, come posso collegare il tablet agli altoparlanti dell'auto. Ora ho un impianto con autoradio 2 casse di serie nelle portiere anteriori e 2 casse JBL sul pannello. Vorrei sostituire l'autoradio con il tablet android inserire una presa USB per eventuale chiavetta o hard disk e un modulo am/FM per la radio (non necessario) poi inserire presa carica tablet da collegare direttamente all'alimentazione dell'autoradio e fare in modo che quando spengo il quadro si interrompe la carica al tablet. Ora quello che chiedo è come faccio a collegare tablet e presa USB e eventuale controller remoto bluetooth agli altoparlanti? GrazieImmagine controller remoto bluetooth ImmagineImmagine quello che dovrebbe essere il risultato finale. Attendo vostri consigli e eventuale schizzo per fare l'impianto grazie mille
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#135

Messaggio da Frank-75 »

Ma quel porta tablet sulla plancia, ce l' hai già? E' tua la Golf?

Il beringher ce l' ho e posso confermarti che funziona anche senza il Nexus
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#136

Messaggio da Pirrotto »

@Frank-75 No non è mia è un utente che ha fatto questo lavoro. Il porta tablet in plancia deve essere fatto artigianale cosa che sto facendo fare in vetroresina. Potresti aiutarmi nella realizzazione dell'impianto con un galaxy tab 3? Cosa ci vuole e come collegarlo alle casse?
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#137

Messaggio da Frank-75 »

Il tab deve essere da 8" o da 10" altrimenti non funziona il collegamento usb con il cavo OTG. Per il resto ti serve un scheda audio esterna, come il behringer del post che hai inserito. Sull ' amazzone trovi anche uca222 che va bene lo stesso. Ma il fondamentale è il dispositivo di destinazione. Cosa hai a valle della sorgente? Che dsp hai, se lo hai? Prima stabiliamo i paletti poi vediamo i componenti da usare. C'è anche l'alternativa di esportare l'audio attraverso un adattatore hdmi come sta facendo zetamax. Cmq uno dei limiti più grossi è l'alimentazione esterna. Con il cavo OTG la corrente va dal Tablet al dispositivo usb quel che sia e perciò non si può ricaricare in quel momento.

Ma le alternative sono o un carpc anche micro con raspberry e ssd tutto stabilizzato in alimentazione oppure il bit play hd audison che come sapete ho provato da Mirko Barny Hi Fi e che trovo molto valido. Però queste sono tutte strade alternative che non comprendono l'uso del Tablet
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#138

Messaggio da Pirrotto »

Per quanto riguarda il DSP non ce l'ho è sempre da acquistare. Per il tablet se quando c'è una chiavetta USB se non carica non è un problema basta che quando è solo il tablet carica e che all'accensione del quadro della macchina si accende o spegne lo schermo(non fondamentale) per l'impianto l'attuale ho 2 casse anteriori di serie Volkswagen e dietro 2 casse jbl 100w RMS. ImmagineImmagine
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#139

Messaggio da zetamax »

Per il problema dell'alimentazione , volevo ricordare che se pesa l'assorbimente del processore esterno sul carico della batteria del Tablet , questo si puo' staccare e alimentarlo a parte ......non dimentichiamoci che la connessione , essendo USB ....ha 4 fili , di cui 2 sono i segnali digitali , e 2 sono positivo e negativo ....basta scollegare questi fili sul connettore maschio del convertitore , e alimentarlo , per esempio , con il piccolo modulino che ho postato prima , in grado di fornire tensione stabilizzata e regolabile tramite trimmer , e corrente fino a 2A .....e sicuramente , il convertitore , non assorbira' neanche 100mA !
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#140

Messaggio da Frank-75 »

Ci sono anche cavi USB OTG multipli che permettono l' alimentazione del device esterno.

Pirotto ma tu vuoi che il tablet si accenda con il sottochiave? Lo vedo difficile.
Il DSP o "quello che riceve" dalla parte opposta è fondamentale perchè ti determina la scelta del device da collegare al tablet nel tipo di connessione
Rispondi

Torna a “Sorgenti”