problemi :guasto ma dove?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problemi :guasto ma dove?

#21

Messaggio da davide_chinelli »

La butto li (non ne sono sicuro).

Che ci siano i condensatori dell'ampli asciutti/scoppiati?

Servirebbe pergo per farti guardare all'interno capendoci qualcosa.
Qui non mi pronuncio quindi.

Se gli fai dare una revisionata magari ti cambia anche i condensatori e torna come nuovo. O almemo spero per te cje sia riparabile con una spesa ridicola.
Avatar utente
verdemax
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 gen 2015, 11:08
Località: sicilia

Re: problemi :guasto ma dove?

#22

Messaggio da verdemax »

ringrazio voi che avete indovinato il guasto anche senza poter vedere-sentire il problema,finalmente sono riuscito a scendere per 5 giorni in sicilia ho fatto vedere il problema ad un istallatore mi ha confermato un guasto all amplificatore adesso non emette neanche piu' il borbottare ma rumore..adesso cerco un amplificatore (da esperto)cosa devo acquistare?l'istallatore mi ha detto che deve essere mono canale oppure ponticellabile,ma non so come si faccia (il ponte)quindi cerco uno mono (devo solo alimentare un sub)ma non voglio spendere molto avevo un amplificatore che mi è durato 11 anni lo avevo preso a poco prezzo,lo cerco anche usato...oppure nuovo ma su ebay ho trovato :AUNA AB-250 AMPLIFICATORE AUTO 1/2 CANALI PONTICELLABILE 1200W CAR AUDIO HI FI questo potrebbe andare bene?
grrrrr
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problemi :guasto ma dove?

#23

Messaggio da davide_chinelli »

Lascia stare gli auna per piacere..... T_T T_T
Spendi soldi e fai prima a collegarli direttamente all'autoradio.



Per vedere/capire se un ampli a 2 canali è ponticellabile, dal lato connessioni altoparlanti c'è il modo di collegamento "bridge". Comprende un polo di un canale ed il polo opposto dell'altro canale (lo vedi perchè c'è proprio il disegnino).

Ecco un esempio di cosa cercare per un ampli collegabile in bridge:

http://i3.ytimg.com/vi/ayYrIEtDq3U/0.jpg

positivo del canale sinistro (nel caso specifico) e negativo del canale destro.



Avrei un ampli mono (400w a 4 ohm) in classe D, apposta per subwoofer. Ma mi sa che se hai puntato ai "prezzi auna" siamo fuori budget.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problemi :guasto ma dove?

#24

Messaggio da davide_chinelli »

Per gli altri:

Ecco l'auna che si trova su ebay (stesso modello "proposto" da verdemax).

http://www.ebay.it/itm/TOP-AUNA-AB-250- ... 51cb7339f2



@ verdemax:
Se non vedo male, dovrebbe avere un fusibile trasparente (25A).
Pensi che sia in grado di erogare 1200W?
Pensa che il mio monoblocco (quello in classe D per il sub) ha "solo" 3 fusibili da 30A l'uno ed eroga "solo" 400W a 4 ohm....

Per quello ti dicevo di lasciar perdere gli auna (e marche simili).
Spendi 50€ per nulla, fidati.
Avatar utente
verdemax
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 gen 2015, 11:08
Località: sicilia

Re: problemi :guasto ma dove?

#25

Messaggio da verdemax »

OK,grazie ma come faccio ad acquistare un amplificatore su internet se non so se è ponticellabile?penso che lo scrivono vero?auna allora lascio stare..ma non voglio spendere cifre esose!!
grrrrr
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problemi :guasto ma dove?

#26

Messaggio da davide_chinelli »

Per capire se è ponticellabile devi vedere tra le caratteristiche di potenza la voce della potenza espressa "a ponte" (o in bridge).

Per farti capire, faccio un esempio (non veritiero sulle potenze ma è solo per capirci), con un amplificatore stereo.
2x75W 4 ohm
2x100W 2 ohm
1x150W 4 ohm

oppure
stereo mode: 2x75W 4 ohm, 2x100W 2 ohm
bridge mode: 1x150W 4 ohm

Ecco, quelli in neretto sono con il funzionamento in bridge.


Lascia stare amplificatori come auna, boss, e marche simili. Vai su un buon usato se vuoi spendere poco che sicuramente paghi qualcosa in più, ma hai parecchio in più.
Puoi spulciare il mercatino, ad esempio (non ti indico nulla/non faccio pubblicità a nessuno/non ho nulla nel mercatino da vendere). Segnarti qualche modello di amplificatore e postarlo qui. Tra tutti, possiamo indicarti qualcosina che sia accettabile per il tuo sub, senza spendere capitali enormi.
Avatar utente
verdemax
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 gen 2015, 11:08
Località: sicilia

Re: problemi :guasto ma dove?

#27

Messaggio da verdemax »

Leggevo che basta che nel amplificatore trovi scritto( bridge) significa che si può ponticellare. È vero?non so mi trovo gente che ho appena contattato su internet che hanno in vendita amplificatori ma uno dice che non trova scritto il termine un altro ne possiede uno Kenwood 4 canali 500w dice che c'è il termine scritto bridge! Mi posso fidare allora della scritta sul amplificatore?
grrrrr
Rispondi

Torna a “Sorgenti”