controllo vocale su serie INE alpine

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

controllo vocale su serie INE alpine

#1

Messaggio da il Rompiscatole »

Ciao a tutti,

sono orientato verso l'acquisto del sintonavi Alpine INE-977BT

possiede infatti tutte le caratteristiche che cerco in una sorgente, ma presenta una piccola mancanza rispetto al mio attuale sistema Blue&Me dell'Alfa 159

Premesso che il blue&me è un sistema vecchio e con i suoi limiti, adesso ho la possibilità di effettuare chiamate senza distogliere lo sguardo dalla strada. Premo col pollice sinistro il tastino ))) e da lì in poi vado tutto a voce

esempio:

- "CHIAMA"
- "pronunciare il nome, oppure Chiama Numero"
- "CHIAMA NUMERO"
- "pronunciare numero"


oppure

- "ULTIMA CHIAMATA"
- "Ultima chiamata effettuata o ultima chiamata ricevuta?"
- "EFFETTUATA"


più tutta una serie di comandi come START/STOP per passare da cd/mp3 a radio, "riproduzione casuale" per attivare/disattivare lo shuffle ecc.

Ora,di tutti i comandi di controllo della musica posso fare volentieri a meno.

non mi piace per niente invece dover premere il monitor della sorgente per scegliere chi chiamare, peggio che mai se devo digitare un numero che non è sulla rubrica

Che alternative ho? Prendo una sorgente SENZA il bluetooth e mi tengo il Blue&Me, è possibile?

Oppure (sacrilegio! XD ) cambio marca e prendo una sorgente pari caratteristiche non-alpine?

Della INE-977BT quello che mi piace è:

1) navigatore
2) 4V Pre-Out
3) processorino di segnale integrato
4) frontalino estraibile
5) compatibilità comandi al volante
6) compatibilità telecamera posteriore di parcheggio
7) uscita ottica (non si sa mai...)
8) bluetooth... con i suoi limiti però!
9) MirrorLink, per collegare i telefoni (durante un lungo viaggio anche chi sta dietro può fare da "dj" senza tirare dietro il cavo AUX)

Un'eventuale sorgente di altra marca dovrebbe avere queste caratteristiche più la possibilità di essere comandata vocalmente...

grazie a tutti per i consigli!
Coming soon...
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: controllo vocale su serie INE alpine

#2

Messaggio da audioginetto »

io sulla mito ho il blue&me e per mantenerle ho dovuto montare 2 centraline per recuperare comandi al volante e vivavoce perdendo però la usb di serie ed i comandi vocali della parte audio del blue&me

se ti piace come scelta puoi scegliere a questo punto qualsiasi sorgente ed interfacciarla al blue&me "lato vivavoce telefono & comandi al volante"
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: controllo vocale su serie INE alpine

#3

Messaggio da il Rompiscatole »

quando dici che hai perso i comandi vocali della parte audio, intendi che quelli per telefonare funzionano ancora, no?

cioè hai ancora "CHIAMA" "CHIAMA NUMERO" "MESSAGGI" "ULTIMA CHIAMATA"

ma hai perso "SUONA" "STOP" "QUALSIASI" "RIPRODUZIONE CASUALE" e chissà quali altri, quando chiedi "AIUTO" te ne dice la metà, ogni tanto ne scopro qualcuno bestemmiando XD
Coming soon...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”