Alternativa amplificatore per midwoofer

Rispondi
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Alternativa amplificatore per midwoofer

#1

Messaggio da il naturale »

Salve ragazzi,volevo chiedere info ed opinioni su un eventuale cambio di amplificatore per i midwoofer del mio impianto.
Ho un 2 vie + sub in attivo gestito dall'Helix Pdsp.
Tweeter Morel 230 amplificati da Genesis dual mono,midwoofer Coral Prx 165 amplificati da Zapco C2k 6.0 e sub Coral hds da 25cm amplificato da Steg K 2.02.
Il "problema" consiste nel fatto che non sento bene amalgamato il suono del Genesis con lo Zapco.Inoltre lo sento un po' leggero nei bassi,ha un buon controllo ma risulta un po' freddo per quelli che sono i miei gusti.Voi in base alle vostre esperienze/ascolti che ampli vedete bene in abbinata col Genesis?Premetto che ho provato quest'ultimo sui midwoofer ma nn mi ha convinto.Lo reputo ottimo per la medio alta,ma non sui bassi.Mi e' stato proposto un Phoenix Gold MS 2.250ta voi che ne dite?
Ringrazio anticipatamente chi vorra' intervenire :)
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#2

Messaggio da Kondo »

Francamente penso che tu stia prendendo una grossa cantonata , lo Zapco c2k6.0 è quanto di meglio tu possa avere sui mediobassi o sul sub .

Piuttosto cambierei il tuo giudizio sul genesis dual mono , un buon ampli intendiamoci , ma nulla di chè' . Timbricamente è un buon finale ma manca di corpo e presenza sul medio e sul medio-basso e non è poi cosi raffinato sulle alte frequenze .

Ti suggerirei di lasciare quindi lo zapco dov'è e magari sostituire il Genesis con un Harman Kardon ca240/260 oppure con un Alphasonic pma 2100 o un Soundstream classe A 6.0 o con un phoenix Gold MS275 o meglio ancora con un qualsiasi phoenix serie mps.Tra i finali di nuova produzione potresti cercare un Celestra VA 250 .
Gli hk e il Sounstream sarebbero la mia prima scelta !

Per il sub mi cercherei un altro C2K3.0/6.0, ma sostituirei il sub con un jl audio serie w3 da 10 o 12 pollici o con un Ground Zero serie SQ da 25 cm .

Personalmente posseggo i due zapco c2k6.0 e 3.0 , ed ho posseduto tutti i finali che ti ho consigliato come pure il phoenix ms2250 , che è un ottimo finale , ma per sfruttarlo adeguatamente va utilizzato full range in sistemi "cazzutissimi" , altrimenti è solo un ampli impiccioso da installare viste le sue dimensioni.

Ciao !
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#3

Messaggio da Marsur »

il naturale ha scritto:Salve ragazzi,volevo chiedere info ed opinioni su un eventuale cambio di amplificatore per i midwoofer del mio impianto.
Ho un 2 vie + sub in attivo gestito dall'Helix Pdsp.
Tweeter Morel 230 amplificati da Genesis dual mono,midwoofer Coral Prx 165 amplificati da Zapco C2k 6.0 e sub Coral hds da 25cm amplificato da Steg K 2.02.
Il "problema" consiste nel fatto che non sento bene amalgamato il suono del Genesis con lo Zapco.Inoltre lo sento un po' leggero nei bassi,ha un buon controllo ma risulta un po' freddo per quelli che sono i miei gusti.Voi in base alle vostre esperienze/ascolti che ampli vedete bene in abbinata col Genesis?Premetto che ho provato quest'ultimo sui midwoofer ma nn mi ha convinto.Lo reputo ottimo per la medio alta,ma non sui bassi.Mi e' stato proposto un Phoenix Gold MS 2.250ta voi che ne dite?
Ringrazio anticipatamente chi vorra' intervenire :)
Si, sostanzialmente sono d'accordo.
Valuta anche un MS2125, potrebbe essere già più che sufficiente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#4

Messaggio da maddave »

anche un bel phoenix gold m100,io lo tenuto per tanto tempo con i prf coral
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#5

Messaggio da pelide »

Ciao,ultimamente ho scoperto questo amplificatore Esofaber hpd 502 che suona divinamente.
Presenta anche un ottimo controllo sulla gamma bassa.
Due canali per 250 watt ognuno.
Consigliato vivamente.
Saluti
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#6

Messaggio da rs250v »

Kondo ha scritto:Francamente penso che tu stia prendendo una grossa cantonata , lo Zapco c2k6.0 è quanto di meglio tu possa avere sui mediobassi !
concordo, il c2k ha un bel basso, controllato e morbido, lo preferivo a quello del brax più asciutto.... non conosco il prx ma proverei esperimenti con altro cono...
l'insonorizzazione e supporto midwoofer è fatto bene?
hai provato il c2k sul tweeter? è dettagliato e aperto, io cercherei un c2k 3 e avresti coerenza timbrica
;)
Work in Progress
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#7

Messaggio da il naturale »

Marsur ha scritto:
il naturale ha scritto:Salve ragazzi,volevo chiedere info ed opinioni su un eventuale cambio di amplificatore per i midwoofer del mio impianto.
Ho un 2 vie + sub in attivo gestito dall'Helix Pdsp.
Tweeter Morel 230 amplificati da Genesis dual mono,midwoofer Coral Prx 165 amplificati da Zapco C2k 6.0 e sub Coral hds da 25cm amplificato da Steg K 2.02.
Il "problema" consiste nel fatto che non sento bene amalgamato il suono del Genesis con lo Zapco.Inoltre lo sento un po' leggero nei bassi,ha un buon controllo ma risulta un po' freddo per quelli che sono i miei gusti.Voi in base alle vostre esperienze/ascolti che ampli vedete bene in abbinata col Genesis?Premetto che ho provato quest'ultimo sui midwoofer ma nn mi ha convinto.Lo reputo ottimo per la medio alta,ma non sui bassi.Mi e' stato proposto un Phoenix Gold MS 2.250ta voi che ne dite?
Ringrazio anticipatamente chi vorra' intervenire :)
Si, sostanzialmente sono d'accordo.
Valuta anche un MS2125, potrebbe essere già più che sufficiente.

Penso anch'io che l'MS 2.125 sia piu' che sufficiente,ma so per certo che l'ampli che mi e' stato proposto e' immacolato come nuovo per quello anche ci avevo fatto piu' che un pensiero.E ammetto che sono curioso perche' di questi finali ho sempre sentito parlare molto bene.Se opto per questo sara' impegnativa l'installazione per via delle dimensioni.
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#8

Messaggio da il naturale »

maddave ha scritto:anche un bel phoenix gold m100,io lo tenuto per tanto tempo con i prf coral

Un altro punto a favore del Phoenix.Avevi provato altri ampli sui Coral?
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#9

Messaggio da il naturale »

pelide ha scritto:Ciao,ultimamente ho scoperto questo amplificatore Esofaber hpd 502 che suona divinamente.
Presenta anche un ottimo controllo sulla gamma bassa.
Due canali per 250 watt ognuno.
Consigliato vivamente.
Saluti
Sono appassionato da molto tempo ma questo ampli non l'avevo mai sentito.E' italiano?Sai all'incirca quanto puo' valere un usato?
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#10

Messaggio da il naturale »

rs250v ha scritto:
Kondo ha scritto:Francamente penso che tu stia prendendo una grossa cantonata , lo Zapco c2k6.0 è quanto di meglio tu possa avere sui mediobassi !
concordo, il c2k ha un bel basso, controllato e morbido, lo preferivo a quello del brax più asciutto.... non conosco il prx ma proverei esperimenti con altro cono...
l'insonorizzazione e supporto midwoofer è fatto bene?
hai provato il c2k sul tweeter? è dettagliato e aperto, io cercherei un c2k 3 e avresti coerenza timbrica
;)
Allora,concordo con voi nel senso che apprezzo lo Zapco mi e' sempre piaciuto in medio bassa(sui woofer in un 3 vie o sul sub),pero' per quelli che sono i miei gusti in gamma alta lo sento un po' freddo.Da poco ho acquistato il Genesis e devo dire che mie' piaciuto molto e mi ha restituito tridimensionalita' e profondita'.Si le porte sono trattate con l'Stp bomb e concordo con te sul fatto di provare un'altro cono.Tu cosa mi consiglieresti come mid woofer?Eventualmente senza fretta potrei anche cambiarlo.
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#11

Messaggio da pelide »

il naturale ha scritto:
pelide ha scritto:Ciao,ultimamente ho scoperto questo amplificatore Esofaber hpd 502 che suona divinamente.
Presenta anche un ottimo controllo sulla gamma bassa.
Due canali per 250 watt ognuno.
Consigliato vivamente.
Saluti
Sono appassionato da molto tempo ma questo ampli non l'avevo mai sentito.E' italiano?Sai all'incirca quanto puo' valere un usato?
Ciao,anch'io sono un appassionato di lunga data e ho avuto molti amplificatori di classe elevata,e l'Esofaber appartiene a questa categoria.
Si tratta di un prodotto italiano,realizzato molto bene,tutto è orientato alla massima qualità acustica.
L'ho acquistato proprio ultimamente,il prezzo si aggira sui 400€.
Sui mercatini on line trovi alcuni annunci.
Avatar utente
dbhorizon
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2015, 20:02

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#12

Messaggio da dbhorizon »

ciao, a quanto tagli i prx 165? (sia in alto che in basso)
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Alternativa amplificatore per midwoofer

#13

Messaggio da il naturale »

dbhorizon ha scritto:ciao, a quanto tagli i prx 165? (sia in alto che in basso)


....ciao,ho fatto diverse prove,adesso a 80 hz e 2250 hz,ho provato un taglio aperto,ma faro' ulteriori prove :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”