Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#21

Messaggio da luca74 »

fabio.zoia ha scritto:L'ag 650 ha 2 canali che scendono a 1ohm e in mono su 2 ohm da 350 w
ho avuto gli altri ag ma non il 6 ch e davo per scontato,sbagliando,che le configurazioni possibili fossero quelle dei fratelli 2 e 4 ch.
Mi scuso.
A questo punto può essere ovviamente inserito tra le varie opzioni possibili.
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#22

Messaggio da fabio.zoia »

giancarlo ha scritto:A sto punto perché non osare con il nuovo Z-150.6? XD
Sembra un gan bel l'oggetto ma non l'ho msi visto ne sentito. Hi sentito parlare bene del 4 canali versione LE
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#23

Messaggio da fabio.zoia »

L'audison vrx 6 l'ho avuto dal 2000 al 2004 sulla golf 4 provato in diverse configurazioni ed era un gran ampli ma secondo me inferiore allo zapco ag che a suo favore può disinserire i crossover e usare un processore. X l'audison ci vorrebbe il direct
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#24

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:L'ag 650 ha 2 canali che scendono a 1ohm e in mono su 2 ohm da 350 w
ho avuto gli altri ag ma non il 6 ch e davo per scontato,sbagliando,che le configurazioni possibili fossero quelle dei fratelli 2 e 4 ch.
Mi scuso.
A questo punto può essere ovviamente inserito tra le varie opzioni possibili.
Neanch'io sapevo del dettaglio in questione sull'uscita sub, prendevo per primo l'AG per il semplice fatto che secondo me merita di essere acquistato.
Quindi non che le tue osservazioni fossero sbagliate in partenza, infatti avevo specificato che dipende da quello che uno ci deve fare, e per questo io avrei innanzitutto preso il finale, e poi eventualmente se serviva avrei cambiato il sub.
Io do sempre la precedenza alle elettroniche, e ritengo che partire con gli acquisti dagli altoparlanti può riservare brutte sorprese.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#25

Messaggio da Moce »

Ero quasi deciso di cambiare sub e prendere un doppia bobina da 2/4 ohm infatti avrei messo in vendita il monobobina che posseggo attualmente..così facendo l'av5.1k sarebbe perfetto ma non lo conosco in quanto qualità dei materiali soliditita ecc


Inviato dal mio brrrrz
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#26

Messaggio da luca74 »

Marsur ha scritto:
luca74 ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:L'ag 650 ha 2 canali che scendono a 1ohm e in mono su 2 ohm da 350 w
ho avuto gli altri ag ma non il 6 ch e davo per scontato,sbagliando,che le configurazioni possibili fossero quelle dei fratelli 2 e 4 ch.
Mi scuso.
A questo punto può essere ovviamente inserito tra le varie opzioni possibili.
Neanch'io sapevo del dettaglio in questione sull'uscita sub, prendevo per primo l'AG per il semplice fatto che secondo me merita di essere acquistato.
Quindi non che le tue osservazioni fossero sbagliate in partenza, infatti avevo specificato che dipende da quello che uno ci deve fare, e per questo io avrei innanzitutto preso il finale, e poi eventualmente se serviva avrei cambiato il sub.
Io do sempre la precedenza alle elettroniche, e ritengo che partire con gli acquisti dagli altoparlanti può riservare brutte sorprese.
Mi trovi perfettamente d'accordo.
Infatti credo che cambiare qualche altoparlante per i motivi più disparati, una volta piazzate le basi dell'impianto,non sia un problema.
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#27

Messaggio da giancarlo »

Moce ha scritto: Io a giorni monterò l'AV5.1K con sub monobobina da 4ohm. Ti farò sapere ;) speriamo bene :again:
Nel tuo caso vedo meglio un carico a 2ohm, tanto il finale lo gestisce tranquillamente sviluppando 1000W, contro i 600W a 4ohm. Ovviamente dichiarati, ma molto realistici.
Fammi sapere come va ;)


Inviato dal mio brrrrz[/quote]

Moooooooooooooolto soddisfatto :sbav: :sbav: :sbav: sia del finale che del kit mille della Hertz.
Ora non sono un audiofilo professionista come la maggior parte di voi, ma per le mie aspettative e passione posso affermare che va più che bene :yes:
Ora devo solo perfezionare le regolazioni dal DSP ;)
A tal proposito ne approfitto per chiedere se qualcuno mi da qualche consiglio in merito a tagli e pendenze per Hertz ML280 ed ML1600 a circa 60cm di distanza in verticale

Riguardo al finale se hai bisogno chiedi pure :yes:
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#28

Messaggio da Moce »

giancarlo ha scritto:
Moce ha scritto: Io a giorni monterò l'AV5.1K con sub monobobina da 4ohm. Ti farò sapere ;) speriamo bene :again:
Nel tuo caso vedo meglio un carico a 2ohm, tanto il finale lo gestisce tranquillamente sviluppando 1000W, contro i 600W a 4ohm. Ovviamente dichiarati, ma molto realistici.
Fammi sapere come va ;)


Inviato dal mio brrrrz
Moooooooooooooolto soddisfatto :sbav: :sbav: :sbav: sia del finale che del kit mille della Hertz.
Ora non sono un audiofilo professionista come la maggior parte di voi, ma per le mie aspettative e passione posso affermare che va più che bene :yes:
Ora devo solo perfezionare le regolazioni dal DSP ;)
A tal proposito ne approfitto per chiedere se qualcuno mi da qualche consiglio in merito a tagli e pendenze per Hertz ML280 ed ML1600 a circa 60cm di distanza in verticale

Riguardo al finale se hai bisogno chiedi pure :yes:[/quote]

Che sub hai? Perché io avrei un Hx 300 in cassa chiusa e non so come potrebbe suonare a 2 ohm


Inviato dal mio brrrrz
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Ampli a 5 canali aiuto sull'acquisto

#29

Messaggio da Moce »

Moce ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Moce ha scritto: Io a giorni monterò l'AV5.1K con sub monobobina da 4ohm. Ti farò sapere ;) speriamo bene :again:
Nel tuo caso vedo meglio un carico a 2ohm, tanto il finale lo gestisce tranquillamente sviluppando 1000W, contro i 600W a 4ohm. Ovviamente dichiarati, ma molto realistici.
Fammi sapere come va ;)


Inviato dal mio brrrrz
Moooooooooooooolto soddisfatto :sbav: :sbav: :sbav: sia del finale che del kit mille della Hertz.
Ora non sono un audiofilo professionista come la maggior parte di voi, ma per le mie aspettative e passione posso affermare che va più che bene :yes:
Ora devo solo perfezionare le regolazioni dal DSP ;)
A tal proposito ne approfitto per chiedere se qualcuno mi da qualche consiglio in merito a tagli e pendenze per Hertz ML280 ed ML1600 a circa 60cm di distanza in verticale

Riguardo al finale se hai bisogno chiedi pure :yes:
Che sub hai? Perché io avrei un Hx 300 in cassa chiusa e non so come potrebbe suonare a 2 ohm


Inviato dal mio brrrrz[/quote]

Ho il tuo stesso sub! Quindi mi saresti molto d'aiuto :)


Inviato dal mio brrrrz
Rispondi

Torna a “Amplificatori”