problema JL audio 12w7

Rispondi
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

problema JL audio 12w7

#1

Messaggio da Davide78 »

avevo deciso di fare una nuova cassa quindi smonto tutto e ripongo il sub in un armadio a muro, purtroppo riponendo nello stesso armadio gli addobbi di Natale mi è caduta una forbice sopra il sub e ha bucato il parapolvere T_T
Ho provato a fare un po' di ricerche su internet ma non trovo da nessuna parte un parapolvere di ricambio, e nemmeno il cono completo, ho chiamato il distributore italiano jl ma non hanno questo pezzo è nemmeno me lo fanno arrivare. Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo? Sapete se questo pezzo di possa trovare da qualche parte?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema JL audio 12w7

#2

Messaggio da suonohificar »

Non è obbligatorio cambiare il parapolvere per un buchetto, vedi se lo puoi riparare con un pò di colla a caldo/silicone nero o grigio e va bene così

Se è per un fatto tuo estetico o è irriparabile allora è un altra cosa , i parapolvere si trovano sul web ma se il jl è di tipo "speciale" possono solo fornirtelo loro
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: problema JL audio 12w7

#3

Messaggio da Picco »

Ciao, ma il w7 non ha il parapolvere... Il cono è continuo, devi cambiare il cono più la sospensione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#4

Messaggio da Davide78 »

si lo so il sub funziona perfettamente a livello musicale non cambia niente, ma purtroppoi sono un tipo pignolo e mi da proprio fastidio, il mio installatore mi ha proposto di incollarci su un altro pezzo al centro e coprire il buco ma a me i rappezzi non piacciono proprio, ho visto un video dove scaldano con il phon tra sospensione e parapolvere e poi lo rimuovono con un cacciavite solo il parapolvere. Comprerei anche tutto il cono completo il problema è che non si trova da nessuna parte ho trovato solo quello per il w6. Se non trovassi soluzioni secondo voi così e vendibile?
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: problema JL audio 12w7

#5

Messaggio da fatisama »

Prova a contattare questo venditore per capire se il prodotto in vendita è come quello in foto o è quello che cerchi:
http://m.ebay.it/itm/141464222653?nav=SEARCH
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: problema JL audio 12w7

#6

Messaggio da Picco »

Davide78 ha scritto:si lo so il sub funziona perfettamente a livello musicale non cambia niente, ma purtroppoi sono un tipo pignolo e mi da proprio fastidio, il mio installatore mi ha proposto di incollarci su un altro pezzo al centro e coprire il buco ma a me i rappezzi non piacciono proprio, ho visto un video dove scaldano con il phon tra sospensione e parapolvere e poi lo rimuovono con un cacciavite solo il parapolvere. Comprerei anche tutto il cono completo il problema è che non si trova da nessuna parte ho trovato solo quello per il w6. Se non trovassi soluzioni secondo voi così e vendibile?
metti una foto... ancora non capisco cosa intendi per parapolvere... O_O
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#7

Messaggio da Davide78 »

image.jpg
eccolo T_T. Fatisama grazie per la ricerca, ma credo che quello sia un ricambio non originale con quello cupola in mezzo non sarebbe la stessa cosa per me. Comunque provo a contattarlo.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: problema JL audio 12w7

#8

Messaggio da Picco »

AJA... quello non è un parapolvere, è il cono!! devi cambiare tutto cono + sospensione, ma sul web a parte quello linkato da fatisama non ce ne sono purtroppo.. venderlo così? boh che ti dico, ci rimetteresti, ripararlo è dura senza che si veda nulla da fuori.. gran peccato!! bel sub
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema JL audio 12w7

#9

Messaggio da suonohificar »

Aglia...quello mi sembra il cono
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#10

Messaggio da Davide78 »

Attenzione, ora ho capito! quello postato da fatisama e il cono e li manca proprio la parte superiore parapolvere o come si voglia chiamare, il mio installatore centro master di rovigo lo chiama parapolvere, resta da capire se in quella inserzione ebay lo vendono completo appunto della parte superiore. Provate a scrivere recone 12w7 su Google e guardate il video si vede benissimo e sembrerebbe anche facile la sostituzione
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: problema JL audio 12w7

#11

Messaggio da Picco »

Davide78 ha scritto:Attenzione, ora ho capito! quello postato da fatisama e il cono e li manca proprio la parte superiore parapolvere o come si voglia chiamare, il mio installatore centro master di rovigo lo chiama parapolvere, resta da capire se in quella inserzione ebay lo vendono completo appunto della parte superiore. Provate a scrivere recone 12w7 su Google e guardate il video si vede benissimo e sembrerebbe anche facile la sostituzione
hai ragione!! è un parapolvere!! non sapevo che erano fatti così i JL.. :)
quindi devi trovare solamente la parte parapolvere, forse su qualche sito si trovano, magari americano, e non dovrebbe nemmeno essere troppo complicato infatti :)
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#12

Messaggio da Davide78 »

Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#13

Messaggio da Davide78 »

Gnente da fare, ho contattato un paio di negozi negli Stati uniti tra qui quello del video sopra ma no hanno sto benedetto parapolvere, sono veramente deluso da chi distribuisce jl audio in Italia mi aspettavo qualcosa di più.
A questo punto ho deciso di venderlo, secondo voi così quanto può valere?
Vi ringrazio per l aiuto.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: problema JL audio 12w7

#14

Messaggio da Picco »

venderlo con il buco? mmmm non lo so, da poco un installatore che conosco ne aveva due in cassa (funzionanti, perfetti) e l'ha venduti a 300 euro entrambe con tutta la cassa..
io se era un 10w7 quasi quasi che lo stavo cercando per provarlo... -.-
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#15

Messaggio da Davide78 »

300 euro per 2 w7 con la cassa? io pensavo di venderlo a 200 con il buco ma chi vuoi che lo compra se mi gira lo butto nel cassonetto, sono veramente stufo ho deciso di vendere tutto e passare all home T_T T_T T_T
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: problema JL audio 12w7

#16

Messaggio da Picco »

ma no dai!! alla fine suonerà anche ini quel modo, che butti..
il suo prezzo comunque è intorno ai 250, in quel modo ovviamente meno..
ma hai provato a sentire quello che vendeva il riconaggio su ebay? magari quello ce l'ha con poco lo sistemi!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema JL audio 12w7

#17

Messaggio da suonohificar »

Davide78 ha scritto:300 euro per 2 w7 con la cassa? io pensavo di venderlo a 200 con il buco ma chi vuoi che lo compra se mi gira lo butto nel cassonetto, sono veramente stufo ho deciso di vendere tutto e passare all home T_T T_T T_T
Prima di buttarlo cerca di farlo riparare , almeno prova a chiedere a qualche professionista nel settore , ad esempio ad Avellino trovi Teleprodotti , una telefonata non ti costa nulla :)
Io credo che gli si possa incollare sopra un parapolvere classico rovesciato a mo di "toppa", ma è cosa che deve valutare/fare un professionista ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Davide78
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 gen 2015, 12:34

Re: problema JL audio 12w7

#18

Messaggio da Davide78 »

si picco l ho contattato diversi giorni fa ormai per 2 volte ma non mi risponde, ho contattato anche quello del video che ha un negozio negli Stati uniti e mi ha risposto che non ha il pezzo, ora ho mandato una mail alla jl audio e attendo risposta. A questo punto ho deciso di vendere tutto e passare all home.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”