scelta del tweeter

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta del tweeter

#41

Messaggio da suonohificar »

L'MP7 chi l'ha provato dice che è 10 spanne sopra il LS29neo ma li si sale anche tanto di prezzo.
Io credo che al prezzo del ls29neo è davvero difficile trovare di meglio...anzi...anche alcuni tweeter di costo superiore sono al di sotto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: scelta del tweeter

#42

Messaggio da msmgpp »

Preferisco mp7 e scan illuminator all ls29neo
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta del tweeter

#43

Messaggio da suonohificar »

L'MP7 non ho avuto modo di testarlo a paragone , ma credo anche io che sia un pelo superiore , ho avuto feedback positivi da diverse fonti , ma se non erro il prezzo è ben diverso dal ls29neo

Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto , ma qui andiamo anche su de gustibus :) non parliamo della robustezza a vantaggio del ls29neo

Gli altri modelli illuminator mai testati
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scelta del tweeter

#44

Messaggio da fabio.zoia »

suonohificar ha scritto:L'MP7 non ho avuto modo di testarlo a paragone , ma credo anche io che sia un pelo superiore , ho avuto feedback positivi da diverse fonti , ma se non erro il prezzo è ben diverso dal ls29neo

Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto...ma qui andiamo anche su de gustibus :)

Gli altri modelli illuminator mai testati
quoto....

per non parlare degli scan speak serie r con ogivetta secondo me i peggiori provati. a dire il vero mi sono trovato meglio con il dynaudio md 102 che con ss serie r sia camera corta che lunga.
ls 29 neo tutta la vita su quella fascia di prezzo.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta del tweeter

#45

Messaggio da suonohificar »

Si , concordo per il dyna è un ottimo tweeter usato con il passivo suggerito dalla casa . Secondo me è purtroppo un tweeter di estrazione home che mal si adatta in auto ma per il resto è un gran tweeter ed usato in home è uno spettacolo
Per uso car contro il dyna vince il ls29neo anche secondo me....in home la lotta è dura
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scelta del tweeter

#46

Messaggio da fabio.zoia »

suonohificar ha scritto:Si , concordo per il dyna è un ottimo tweeter usato con il passivo suggerito dalla casa . Secondo me è purtroppo un tweeter di estrazione home che mal si adatta in auto ma per il resto è un gran tweeter ed usato in home è uno spettacolo
Per uso car contro il dyna vince il ls29neo anche secondo me....in home la lotta è dura Immagine
Anche in attivo molto lineare pecca un pò sulle altissime. Il dyna e un tw molto naturale secondo me.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta del tweeter

#47

Messaggio da suonohificar »

Si..l'estensione soprattutto fuori asse non è il suo forte..ma la timbrica qualità e distorsione sono ottimi

C'è una discussione dove avevo fatto delle misure

http://caraudioforum.it/forum... 70#p132078

http://postimg.org/image/5u8f8wekj/full/
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
leo84
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 set 2012, 14:28

Re: scelta del tweeter

#48

Messaggio da leo84 »

suonohificar ha scritto:L'MP7 chi l'ha provato dice che è 10 spanne sopra il LS29neo ma li si sale anche tanto di prezzo.
Io credo che al prezzo del ls29neo è davvero difficile trovare di meglio...anzi...anche alcuni tweeter di costo superiore sono al di sotto

i pregi del ls29neo non si discutono...ma quanto a problemi???
Avatar utente
leo84
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 set 2012, 14:28

Re: scelta del tweeter

#49

Messaggio da leo84 »

so che nei primi ls29n si scollavano i magneti e ad alcuni si sono verificati
dei problemi alla cupola.

ho trovato una coppia di ls29n e sinceramente ho dei seri dubbi nell'acquistarli.....presumo che siano l'ultima serie....

i vecchi problemi li avranno risolti???

che mi dite a riguardo??
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scelta del tweeter

#50

Messaggio da fabio.zoia »

leo84 ha scritto:so che nei primi ls29n si scollavano i magneti e ad alcuni si sono verificati
dei problemi alla cupola.

ho trovato una coppia di ls29n e sinceramente ho dei seri dubbi nell'acquistarli.....presumo che siano l'ultima serie....

i vecchi problemi li avranno risolti???

che mi dite a riguardo??
Ora sono ok addirittura gli ultimi li danno con gia i cavi saldati cosi da evitare di rovinare gia da nuovi le connessioni
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta del tweeter

#51

Messaggio da suonohificar »

leo84 ha scritto:so che nei primi ls29n si scollavano i magneti e ad alcuni si sono verificati
dei problemi alla cupola.

ho trovato una coppia di ls29n e sinceramente ho dei seri dubbi nell'acquistarli.....presumo che siano l'ultima serie....

i vecchi problemi li avranno risolti???

che mi dite a riguardo??
Se non quelli con la scritta "technology" non hanno il problema del magnete
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta del tweeter

#52

Messaggio da suonohificar »

leo84 ha scritto:
suonohificar ha scritto:L'MP7 chi l'ha provato dice che è 10 spanne sopra il LS29neo ma li si sale anche tanto di prezzo.
Io credo che al prezzo del ls29neo è davvero difficile trovare di meglio...anzi...anche alcuni tweeter di costo superiore sono al di sotto

i pregi del ls29neo non si discutono...ma quanto a problemi???
Che io sappia solo il vecchio problema dei magneti , ma è un problema molto datato...
Altri non me ne vengono in mente altri....se qualcuno ha da aggiungere ?

P.S. Non prendo soldi dalla vendita degli LS29neo e nemmeno ne ho da vendere usati XD :hahahah: :hahahah: XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: scelta del tweeter

#53

Messaggio da kathmandu' »

io monto gli ls29 da quasi tre anni,presi usati,non hanno mai fatto una piega..unico inconveniente per cosi' dire,a livello estetico,è che stando troppo esposti al sole la griglietta di protezione tende a diventare di un colore ramato..la mia è ancora bella scuretta comunque :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: scelta del tweeter

#54

Messaggio da Mistersound »

fabio.zoia ha scritto:
suonohificar ha scritto:L'MP7 non ho avuto modo di testarlo a paragone , ma credo anche io che sia un pelo superiore , ho avuto feedback positivi da diverse fonti , ma se non erro il prezzo è ben diverso dal ls29neo

Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto...ma qui andiamo anche su de gustibus :)

Gli altri modelli illuminator mai testati
quoto....

per non parlare degli scan speak serie r con ogivetta secondo me i peggiori provati. a dire il vero mi sono trovato meglio con il dynaudio md 102 che con ss serie r sia camera corta che lunga.
ls 29 neo tutta la vita su quella fascia di prezzo.
Scan Speak serie r con ogiva peggiori in che senso? Cosa senti che non va? :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scelta del tweeter

#55

Messaggio da fabio.zoia »

Freddi e più squillanti ls 29 neo più naturale . Ripeto ho avuto gli r e tra i tw provati sono stati i peggiori secondo i mie gusti. Io sono più xle classiche cupole a forma di cupole in seta
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: scelta del tweeter

#56

Messaggio da Annibale »

Definire la serie R fredda e squillante è fuoriluogo evidentemente sono sorti problemi di altra natura. Così come definire l'MP7 10 spanne sopra LS29Neo.

Tutti e 3 hanno caratteristiche diverse e vanno messi nella giusta condizione di lavoro, sopratutto su come vengono installati!
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scelta del tweeter

#57

Messaggio da fabio.zoia »

Bhe ne ho provati di componenti e gli r sono quelli che mi son piaciuti di meno tarati e ritarati e provati in tutte le salse. E non sono l'unico che la pensa così. Poi va a gusti ripeto in giro c'è di meglio degli ss serie r.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta del tweeter

#58

Messaggio da niko »

Mp7 rispetto al ls29neo è più lineare e sale meglio, però anche con il ls29neo si ottengono gran risultati....i serie R e D non mi sono mai tanto piaciuti, hanno un BXL bassino e penso che sia questo il motivo per cui il D mi è sembrato smorto....poi secondo me, vanno meglio con i cross-attivi, al contrario di ls29neo e MP7 che in passivo vanno decisamente bene. A seconda del budget disponibile, ri-prenderei il mp7 e il ls29neo.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Tweeter”