Alpine cda 9812rb

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Alpine cda 9812rb

#1

Messaggio da x.Piè »

Salve ragazzi ho trovato un'asta per aggiudicarsi questa sorgente, e essendo più esperti di me volevo pareri in merito a quest'alpine e quanto sarebbe il prezzo massimo da pagare secondo voi. Per il momento bisogna fare un'offerta minimo di 51€.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Alpine cda 9812rb

#2

Messaggio da fatisama »

Ottimo modello ma datato, avrà più di 10 anni di vita. Per il prezzo non supererei i 100 euro
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Alpine cda 9812rb

#3

Messaggio da x.Piè »

Che è vecchio questo lo so, però come ben sappiamo le vecchie alpine non sono come quelle di adesso, anzi ho sentito voci che dicevano che le nuove sono quasi " cinesate ". Per il prezzo anche io sarei daccordo di non spendere oltre i 100€, sperando sempre che non si arrivi a quel prezzo :D. Una cosa che non riesco a capire di questa alpine, oltre alla possibilità dell'aux, ha anche il lettore cd?
PS: consigliate altro o va bene anche questa?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Alpine cda 9812rb

#4

Messaggio da kathmandu' »

x.Piè™ ha scritto:Che è vecchio questo lo so, però come ben sappiamo le vecchie alpine non sono come quelle di adesso, anzi ho sentito voci che dicevano che le nuove sono quasi " cinesate ". Per il prezzo anche io sarei daccordo di non spendere oltre i 100€, sperando sempre che non si arrivi a quel prezzo :D. Una cosa che non riesco a capire di questa alpine, oltre alla possibilità dell'aux, ha anche il lettore cd?
PS: consigliate altro o va bene anche questa?
ha il lettore cd e legge anche gli mp3..ho avuto la 9813 di quella serie..se ne hai la possibilita' scegli quella alla 9812..è un'altro livello,ha i ritardi,dsp,frontalino motorizzato,insomma è molto piu' completa e qualitativamente migliore..in genere le vendono agli stessi prezzi,tra i 130 e i 150 euro..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Alpine cda 9812rb

#5

Messaggio da luca74 »

Ho avuto la 9812.
La presi temporaneamente perché il display della big face mi abbandono'...aveva i ritardi(incompleti pero' perché non gestivano il sub)ma sinceramente a livello qualitativo non mi ha granché impressionato...
Questo pero' forse anche perché rispetto alla 7998r,alla pioneer p1(945 italiana),all'odr,e roba simile a cui ero abituato era decisamente di altro livello e non poteva reggere il confronto...
Se cerchi una sorgente di qualità forse spendere qualcosina in più per un sintolettore più completo e prestante non e' una cattiva idea....anche perché se mostrasse qualche segno di affaticamento riguardo la lettura dei cd forse non varrebbe neppure la pena rimetterla a posto.
Valuta anche che stiamo parlando di oggetti con diversi anni sulle spalle...
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Alpine cda 9812rb

#6

Messaggio da x.Piè »

Ringrazio tutti voi, beh si lo so che sono abbastanza vecchi, però putroppo non lavorando ed essendo solo un ragazzino mi devo arrangiare. Ho provato a cercare qualcosa di più recente ma ovviamente la mia tasca e il prezzo non vanno daccordo :D. Che ne pensate della Pioneer deh-p8400mp o alpine 117r? L'alpine ho trovato l'annuncio su subito ( non so se potevo scriverlo, nel caso scusatemi) di uno che vende sub amplificatore e radio a 300€, gli ho chiesto se vendeva solo l'alpine magari ad un prezzo ragionevole o almeno si spera
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Alpine cda 9812rb

#7

Messaggio da kathmandu' »

per restare in casa alpine,piu' recente di quelle sopra citate c'è la 9833,forse tra le migliori autoradio della casa (io ne sono felice possessore :D ) puoi cercare anche quella e il prezzo di un buon usato non cambia poi tanto..
la 117 ri lascia perde..non è qualitativamente paragonabile alle altre..e poi cosa stupida,ha il passa alto...ma non ha il passa basso :no: :no:
per la pioneer non posso dirti nulla non la conosco..ho avuto a suo tempo la deh 7400mp,ottima sorgente ma la 9813 che prese il suo posto era decisamente migliore :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Alpine cda 9812rb

#8

Messaggio da Clown »

Onestamente la 9812 vive tanto del suo nome, ma a mio parere non è un prodotto sul quale oggi investirei.
Pro: design accattivante, ritardi temporali, performante.
Contro : suono freddino, a mio avviso sbilanciata salendo col volume.
Avessi 100€ da spendere per una sorgente usata, con un pò di fortuna ,mi cercherei una jvc kdr921, almeno hai anche l'ingresso usb e la possibilità di leggere file wave..
Questo è il mio parere.
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
mikycommodo
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 25 ott 2014, 14:43
Località: Roma

Re: Alpine cda 9812rb

#9

Messaggio da mikycommodo »

Se ti piace il suono alpine cerca una 9835, le 7998 sono spesso problematiche.

Io le ho avute entrambi insieme anche alla 9887, e tra tutte e 3 ti consiglierei la 9835 ( la 9855 è come la 9835 ma con in più uno schermo touch spesso difettoso ).

Se invece ti piace un suono un pò diverso ( molti lo definiscono più caldo ..... ) allora puoi valutare una clario cz 702 o 703 o una vecchia dxz 788 usb ( bruttina si ma che suona veramente bene ;-) )

Con tutte sei tra i € 100 ed i € 150.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”