Esofaber hpd 502

Rispondi
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Esofaber hpd 502

#1

Messaggio da pelide »

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questo amplificatore Esofaber hpd 502,che meraviglia!!!
Ho avuto modo di ascoltarlo in un auto equipaggiata con un impianto sound quality e sono rimasto stupito.
Realizzato interamente a mano,ha un suono da top level.
E sì che ne ho avuti diversi di ampli di fascia elevata come anche nel prezzo,ma questo mi ha proprio colpito.
Un ascolto è consigliato.
Saluti
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Esofaber hpd 502

#2

Messaggio da luca74 »

Ciao,posso chiederti come era strutturato l'impianto?sorgente? Altoparlanti?l'esofaber era in passivo all'anteriore?se possibile mi piacerebbe avere dei dettagli perche' io ho avuto quell'ampli,l'ho provato e riprovato in diverse salse anche in ambito home con diffusori ed elettroniche di livello abbastanza elevato,ma non mi ha mai granché impressionato...specie sulla medio alta.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Esofaber hpd 502

#3

Messaggio da Picco »

Purtroppo le impressioni sono troppo relative!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Esofaber hpd 502

#4

Messaggio da pelide »

Se presente la qualità dovrebbe sentirsi.
Ultima modifica di pelide il 21 dic 2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Esofaber hpd 502

#5

Messaggio da pelide »

luca74 ha scritto:Ciao,posso chiederti come era strutturato l'impianto?sorgente? Altoparlanti?l'esofaber era in passivo all'anteriore?se possibile mi piacerebbe avere dei dettagli perche' io ho avuto quell'ampli,l'ho provato e riprovato in diverse salse anche in ambito home con diffusori ed elettroniche di livello abbastanza elevato,ma non mi ha mai granché impressionato...specie sulla medio alta.
Ciao,l'impianto era composto da una sorgente Alpine F1,un due vie con altoparlati scan speak,ls 155 come woofer e tweeter ls 29,filtrati in passivo con componentistica Mundorf,tutto a cruscotto.
Il suono che forniva era di un equilibrio notevole,sia nella medio alta(spettacolari le voci)sia nella medio bassa dove colpiva un controllo esemplare.
L'amplificatore ho potuto sentirlo anche collegato a delle Chario Sovran e il suono in generale è stato molto apprezzabile.
Ora lo sto cercando così da prendere un esemplare e collegarlo ai miei Bewith.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Esofaber hpd 502

#6

Messaggio da luca74 »

pelide ha scritto:Se presente la qualità dovrebbe sentirsi.
Sono d'accordo infatti per questo ti ho chiesto...comunque non l'ho provato in quella catena(sorgente e altoparlanti),quindi magari non ha trovato il modo di esprimersi al meglio.
Capiamoci non dico che l'ampli andasse male,si trattava di un bell'oggetto,ma viste le premesse non ha rispecchiato le mie aspettative.
Il mio ampli lo presi nuovo,dubito che possa aver avuto qualche problema,ad ogni modo sono molte le variabili in gioco
Picco ha scritto:Purtroppo le impressioni sono troppo relative
Ovviamente concordo con te.
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Esofaber hpd 502

#7

Messaggio da pelide »

di sicuro un evento musicale riprodotto in auto oppure in casa rappresenta un'interpretazione di quanto inciso.
non può essere univoco il mio parere ma in quel contesto il suono mi è piaciuto molto,così come con i diffusori home.
può anche darsi che lo hai sfruttato al meglio ma che non rispecchiava i tuoi gusti.
in fondo succede anche con altre elettroniche di fascia alta che non trovano il consenso all'unisono anche se la qualità è indiscutibile.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Esofaber hpd 502

#8

Messaggio da Cosmic »

Circa un anno fa ne trovai uno a Roma. Costava il 50% in più del budget che mi ero preposto. Non lo conoscevo, ma mi informai a riguardo e devo dire che la curiosità, almeno di provarlo, era molta. Poi virai su un altro ampli...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”