punto di partenza applicazione mouquette

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

punto di partenza applicazione mouquette

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao a tutti,
Visto che nei prossimi giorni devo applicare la mouquette su una cassa di un subwoofer,volevo sapere per fare un bel lavoro se c'e' un punto di partenza per applicare la mouquette per far si che venga un bel lavoro. Attendo vostri consigli.
Maurizio
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: punto di partenza applicazione mouquette

#2

Messaggio da suonohificar »

Non sono bravissimo , ma ricordo che quando rifinivo i "pianaloni" delle CAR (20 anni fa?) bastava usare un buon strato di colla (io usavo quella spray della Phonocar) che non puzzava e non attacava subito.
Nel caso tuo puoi usare anche del bostik , con uno strato omogeneo su tutta la superficie (compra il barattolone e la spatola di ferro segettata per spalmarlo)
La moquette per questi usi , quando viene a contatto con la colla diventa molto "modellabile" tirala bene e poi viene tutto da se.
L'unico problema sono gli angoli...ma con molta pazienza e un buon taglierino se ci metti d'impegno vengono bene anche quelli
Se no devi pensare ad una pitturazione tipo con antirombo che neppure è male...a me la moquettatura non piace molto...
Scusa l'OT : in quegli anni restai innamorato quando andai a visitare la fabbrica Caber a Foggia avevano acquistato una macchina se "spruzzava" la moquette sui diffusori ... una meraviglia...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: punto di partenza applicazione mouquette

#3

Messaggio da maurizio »

Ciao Suono!
La mouquette la ho gia' comprata anche perche' a me non dispiace. La cosa che volevo capire quand parto con l'applicare la mouquette, di solito da che parte conviene partire per fare un bel lavoro? Lasciare uno striscione che parte dal front fino a raggiungere il sotto della cassa e dopo passare ai pezzi laterali oppure bisogna incollarlo in un unica soluzione?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: punto di partenza applicazione mouquette

#4

Messaggio da suonohificar »

Credo la prima che hai detto , fare uno striscione che gira torno torno il sub e poi i due pezzi laterali...
purtroppo in un caso o in un altro il rappezzo in alcuni angoli lo dovrai sempre fare...
In un unica soluzione come faresti?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: punto di partenza applicazione mouquette

#5

Messaggio da maurizio »

Appunto anch'io avevo pensato cosi. Grazie Suono sempre gentile
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: punto di partenza applicazione mouquette

#6

Messaggio da maurizio »

Suono ho fatto e' venuto un signor lavoro. Visto che ti sento ho aperto una discussione su il punto di massa del mio bagagliaio potresti dirmi la tua?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”