Fiat Punto 3p di Marb

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#61

Messaggio da massi131 »

Ciao
E' possibile sapere il taglio del tw?
Comunque complimenti mi piace molto il tuo impianto e come e' configuarato.

Grazie

Massimo
Avatar utente
Marb
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 lug 2012, 22:21
Località: Portogruaro (VE)

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#62

Messaggio da Marb »

massi131 ha scritto:Ciao
E' possibile sapere il taglio del tw?
Comunque complimenti mi piace molto il tuo impianto e come e' configuarato.

Grazie

Massimo


Ciao! Sono tagliati entrambi a 2500, 24db/ottava, -5db il sinistro e -2 il destro.. Considera che puntano diretti alle mie orecchie..
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#63

Messaggio da massi131 »

grazie.
Io ora li sto tagliando a 3500 12 bd,perche come alzo la pendenza mi diventano pungenti!
Comunque dopo provo anche a 24 db

Grazie ancora

Ciao
Avatar utente
Marb
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 lug 2012, 22:21
Località: Portogruaro (VE)

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#64

Messaggio da Marb »

Siamo quasi ad un anno di distanza dal termine dei lavori nella mia punto, e proprio in questi giorni ho meditato su pregi e difetti del mio impianto.
Sono una persona impulsiva, quando ho in testa qualcosa finisco per seguire solo i miei consigli; questo non è un bene, perché poi quando mi rendo conto del danno mi sono già scottato la mano. Per contro tendo a dar fiducia a persone che 'a pelle' mi soddisfano, prendendomi poi altre batoste da certi venditori di fumo quando la nebbia si è diradata.
Chissà dove avevo la testa quando ho speso una barca di soldi per il modulo di navigazione Alpine, propostomi come ottimo compagno per la mia IVA. In un anno l'ho acceso tre volte, giusto per convincermi che mi serve.. Spesa inutile, finirà nel mercatino rimettendoci non poco. Anche del monitor in tutta onestà non sono convintissimo.. Coreografico, comodo nello sfogliare l'iPod, ma.. Ieri ho visto una P99: che classe.. L'aspetto positivo del monitor è l'uscita ottica, che trasforma veramente la scena sonora e il dettaglio anche ad un sordo.
Vogliamo parlare di altri soldi buttati? Il kit Technology con crossover. Pensando di trovare la panacea ad ogni male con una taratura fatta dalla casa madre, ogni mio sogno si è infranto di fronte a Massimo, 'IL' taratore, che ha aperto la valigetta d'alluminio, ha preso woofer e tweeter e ha richiuso la valigetta. Continuando poi con un "se il car audio è andato a put**** è anche per colpa di certi venditori che rifilano ogni costosa paccottiglia al primo cogli*** che vuole entrare nel mondo dell'audio". Gli perdòno anche questo, perché lui SA tarare..
Dimenticando gli acquisti palesemente errati, sono estremamente soddisfatto dalla scena sonora del mio impianto. Ascoltando da CD, quindi via fibra, ogni strumento ha una posizione ben precisa sul cruscotto, e si distinguono molto bene. Persino i bassi provengono chiaramente da lì. La voce invece è sempre al centro, tra cruscotto e retrovisore.
La scena è ciò che più mi soddisfa e, a quanto pare, anche ciò che più colpisce gli ascoltatori esterni. Ciò che a mio avviso più manca è un maggior calore nelle voci, e un maggior impatto generale, specie dai bassi. Chi mi dice che il sub è troppo piccolo, chi invece dice che il mio limite è l'amplificatore.. Non lo so, diciamo che vorrei migliorare la situazione ma non so dove intervenire. Voi che fareste?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#65

Messaggio da BLACK BRABUS »

Leggendo ciò che hai scritto in quanto a soddisfazione del sistema e pro e contro vari , vedendo le foto delle lavorazioni eseguite in modo corretto e dalle finiture più che buone , l'unico cambiamento che farei rigarduerebbe il finale , lo sostituirei con un 4 canali più qualitativo per il fronte , ed un buon monofonico per il sub , che eventualmente potresti spostare anteriormente ;) altro io non farei :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Marb
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 lug 2012, 22:21
Località: Portogruaro (VE)

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#66

Messaggio da Marb »

BLACK BRABUS ha scritto:Leggendo ciò che hai scritto in quanto a soddisfazione del sistema e pro e contro vari , vedendo le foto delle lavorazioni eseguite in modo corretto e dalle finiture più che buone , l'unico cambiamento che farei rigarduerebbe il finale , lo sostituirei con un 4 canali più qualitativo per il fronte , ed un buon monofonico per il sub , che eventualmente potresti spostare anteriormente ;) altro io non farei :)
Quindi separare le amplificazioni.. Sì, credo possa portarmi dei vantaggi; io però cambierei componenti solo se mi portassero dei reali miglioramenti, udibili. E in tutta onestà non saprei che amplificatori potrebbero darmi questo. L'usato lo scarto a priori perché nella mia vita ho solo trovato fregature acquistando componenti usati, senza garanzia..
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#67

Messaggio da massi131 »

Ciao.Come hai risolto poi?hai modificato o cambiato qualcosa?
Avatar utente
Marb
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 18 lug 2012, 22:21
Località: Portogruaro (VE)

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#68

Messaggio da Marb »

massi131 ha scritto:Ciao.Come hai risolto poi?hai modificato o cambiato qualcosa?

In tutta onestà no.. La macchina ha quasi 300mila km, inoltre durante l'estate ha subito una violenta grandinata, il mio interesse nello spenderci soldi è sceso di molto.. Praticamente a zero.

Unica nota: la batteria di serie si era scaricata, l'ho cambiata con una Optima Yellow in offerta; sembrerò ridicolo, ma vi assicuro che ho percepito un cambiamento sul suono!! Sarà una questione psicologica, non ne dubito, ma quasi mi sembra di percepire più "calore"..
Il sub è senza dubbio più grintoso di prima.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fiat Punto 3p di Marb

#69

Messaggio da Marsur »

La batteria è forse il componente più importante dell'impianto! :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”