La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#201

Messaggio da AngiHK »

Caro Joe l'età si fa sentire hehehehe......io pure ogni tanto ci sono dentro con la schiena :@
Come ti ho detto di la.....attendiamo le foto ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#202

Messaggio da Joe62 »

Stasera ho smontato il mio Jvc Kd7001 Exad dalla plancia e la relativa centralina dal pozzetto dietro il sedile passeggero togliendo tutti i cavi di collegamento.Domani se tutto va bene si passa al montaggio dei sostituti (Pre Nakamichi CA 101,meccanica di lettura Soundsteram VD200 con uscita digitale ottica collegata al convertitore HSS DS24 con un cavo Trasparent Audio in pasta di vetro).
Approfitto dell'ultima giornata di ferie per questa fase da realizzare fuori dal mio garage sperando di riuscire a terminare tutte le fasi compresa l'insonorizzazione nel poco tempo a disposizione...
Spero di riuscire a documentare il tutto con le solite foto di rito....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: La Picasso di Joe62

#203

Messaggio da cl66 »

ciao joe

a fatica riesco a leggere tutto il thread, mi ci son voluti diversi giorni

no, non sono impedito (forse solo un pò...) ma nei vari post fai menzione di date, componenti e soluzioni che mi ripiombano in anni fa e mi perdo nei ricordi quindi mi tocca ricominciare da capo a leggerti altrimenti perdo il filo logico/installativo che segui

ti seguo volentieri, soluzioni e componenti riscontrano notevole successo per me che forse son più legato all'idea che alla realizzazione della stessa, il mondo è andato avanti ma l'anacronismo non sempre è una pecca

certo, soluzioni come full digital o miste esistono già da un pò, fino ad arrivare al car pc che credo sia l'ultima frontiera della complessa materia riguardante l'acustica ma che ben si sposa con le infinite possibilità di intervento offerte da un pc fornito dei vari plug in necessari a modellare la risposta nell'infame abitacolo di un auto

un pò per incapacità, un pò per pigrizia non ci capisco niente :sbav:



buon proseguimento, rimango sintonizzato nell'attesa che mi prenda l'estro per far qualcosa nella mia auto
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: La Picasso di Joe62

#204

Messaggio da hifi22 »

Joe62 ha scritto:Stasera ho smontato il mio Jvc Kd7001 Exad dalla plancia e la relativa centralina dal pozzetto dietro il sedile passeggero togliendo tutti i cavi di collegamento.Domani se tutto va bene si passa al montaggio dei sostituti (Pre Nakamichi CA 101,meccanica di lettura Soundsteram VD200 con uscita digitale ottica collegata al convertitore HSS DS24 con un cavo Trasparent Audio in pasta di vetro).
Approfitto dell'ultima giornata di ferie per questa fase da realizzare fuori dal mio garage sperando di riuscire a terminare tutte le fasi compresa l'insonorizzazione nel poco tempo a disposizione...
Spero di riuscire a documentare il tutto con le solite foto di rito....
Joe

Qui ci trattiamo con i guanti gialli..... pre... convertitore hss.... azz!!!! :)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#205

Messaggio da Joe62 »

cl66 ha scritto:ciao joe

a fatica riesco a leggere tutto il thread, mi ci son voluti diversi giorni

no, non sono impedito (forse solo un pò...) ma nei vari post fai menzione di date, componenti e soluzioni che mi ripiombano in anni fa e mi perdo nei ricordi quindi mi tocca ricominciare da capo a leggerti altrimenti perdo il filo logico/installativo che segui

ti seguo volentieri, soluzioni e componenti riscontrano notevole successo per me che forse son più legato all'idea che alla realizzazione della stessa, il mondo è andato avanti ma l'anacronismo non sempre è una pecca

certo, soluzioni come full digital o miste esistono già da un pò, fino ad arrivare al car pc che credo sia l'ultima frontiera della complessa materia riguardante l'acustica ma che ben si sposa con le infinite possibilità di intervento offerte da un pc fornito dei vari plug in necessari a modellare la risposta nell'infame abitacolo di un auto

un pò per incapacità, un pò per pigrizia non ci capisco niente :sbav:

buon proseguimento, rimango sintonizzato nell'attesa che mi prenda l'estro per far qualcosa nella mia auto
Grazie per il sostegno Claudio, essendo un appassionato di vecchia data non posso certo dimenticare il mio "background". :)
Per la tua auto spero trovi presto la giusta ispirazione , e' un'aggiornamento o una rivoluzione ?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#206

Messaggio da Joe62 »

Allora, stasera c'e' voluta una bella doccia per smaltire la fatica ed il sudore di questa giornata passata con un caldo boia a smontare la mia car come non avevo mai fatto.....
Ho cominciato stamattina alle 09.00 pensando che sarebbe stata una cosa abbastanza veloce....... BALLE!!
Molto meglio fare tutto di sana pianta che sistemare un lavoro gia' fatto ma ho pochissimo tempo a disposizione e quindi ANDIAMO.....
Questa e' la situazione del fondo vettura, il costruttore ha previsto per l'insonorizzazione alcune strutture composte da due strati uno gommoso e l'altro simile a poliuretano espanso che rivestono il tunnel centrale, i passaruota e la zona del parafiamma spesse ameno 10 mm.
Allegati
DSC01966.JPG
DSC01964.JPG
DSC01962.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#207

Messaggio da Joe62 »

Sul fondo invece si trova un foglio di materiale bituminoso ed uno strato di cascame....
Allegati
DSC01974.JPG
DSC01960.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#208

Messaggio da Joe62 »

A questo materiale si sovrappone il pavimento composto da una struttura semirigida rivestita di moquette, vedremo di aiutare questi materiali con uno strato di insonorizzante adesivo....
Nel frattempo ho iniziato a dare una sistemata ai cavi, sei anni fa quando li ho passati li avevo tutti fascettati per tipo e passati sotto la moquette stando solo attento ad evitare zone potenzialmente pericolose oggi vedremo di fare un po' di pulizia....
Allegati
DSC01975.JPG
DSC01971.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#209

Messaggio da Joe62 »

Passati i cavi di alimentazione del SS e le connessioni del pre inserisco in maniera volante le due unita', anche perche' il tempo a disposizione e' terminato e quindi si rimanda tutto a domani mattina......
Allegati
DSC01979.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#210

Messaggio da bravohiend »

Secondo me ieri e' andata cosi':
ore 9:00 smontaggio
ore 9:30 verifica fattibilita' lavori
ore 9:45 inserimento elettronica in plancia
ore 10:00 via sotto l'ombrellone a mare :sbav: :sbav:


si accettano altre ipotesi :slow:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Picasso di Joe62

#211

Messaggio da stef600rr »

bravohiend ha scritto:Secondo me ieri e' andata cosi':
ore 9:00 smontaggio
ore 9:30 verifica fattibilita' lavori
ore 9:45 inserimento elettronica in plancia
ore 10:00 via sotto l'ombrellone a mare :sbav: :sbav:


si accettano altre ipotesi :slow:
ahahahahah :hahahah:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: La Picasso di Joe62

#212

Messaggio da Crazybus »

noto con piacere che ieri non ero l'unico a sudare a smontare l'intero abitacolo!! :D
Joe hai tutta la mia solidarietà!!! ahahaha XD che ritiro nel caso degli orari presunti da Guido eheheh
io ho iniziato alle 7:30 e mi sono dovuto fermare alle 21 dato che non si vedeva piu nulla!!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#213

Messaggio da Joe62 »

Il mare e' rimasto li' dov'era perche' fino alla chiusura del Centro alle 13,00 sono rimasto a sudare le proverbiali sette camicie complice un' umidita' fuori dalla norma :@
Diciamo che allo stato attuale non sono riuscito a ricollegare niente, il tempo e' andato via solo per staccare i fili, rivestirli della guaina trecciata, riposizionare il tutto sul fondo dell'abitacolo e fissarli allo stesso con le fascette .....
Quindi in fretta e furia un' ora prima della chiusura ho lasciato i cavi scollegati e sono passato a rimontare i rivestimenti ed i sedili altrimenti avrei dovuto lasciare la vettura dall'Istallatore e rimanere a piedi per il weekend T_T
Allegati
DSC01982.JPG
DSC01984.JPG
DSC01983.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#214

Messaggio da Joe62 »

Risultato del fine settimana : Sorgente e pre collegati ed installati, passata una nuova linea di alimentazione fino alla plancia e tutti i fili dal bagagliaio alla plancia sistemati e fissati, il rovescio della medaglia e' che al momento i diffusori sono scollegati e devo ancora sistemare il secondo telaio del pre ed il convertitore anche se ho gia' passato le alimentazioni.Quindi per ora niente musica maestro @_@ .......
Intanto mi rifaccio almeno la vista..
Allegati
DSC01988.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#215

Messaggio da Joe62 »

Se non ricordate il sistema di mimetizzazione che ho illustrato nell'altro Forum posto queste due immagini come promemoria:
si tratta del frontalino di una vecchia autoradio a cassette smembrato nei suoi componenti e ricostruito con le sedi per le manopole del Naka,
la parte posteriore e' rivestita da un foglio di velluto adesivo a protezione dei componenti sottostanti.
Purtroppo quello che ho montato non e' estraibile, sono componenti fissi e quindi esposti allo sguardo di qualche curioso in questa maniera cerco di dare alla vista qualcosa di poco interessante ;) ...
Allegati
dsc01557o.jpg
dsc01557o.jpg (36.73 KiB) Visto 1000 volte
dsc01548n.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#216

Messaggio da Joe62 »

Crazybus ha scritto:noto con piacere che ieri non ero l'unico a sudare a smontare l'intero abitacolo!! :D
Joe hai tutta la mia solidarietà!!! ahahaha XD che ritiro nel caso degli orari presunti da Guido eheheh
io ho iniziato alle 7:30 e mi sono dovuto fermare alle 21 dato che non si vedeva piu nulla!!
Grazie per aver condiviso questo momento avremmo sicuramente avuto meglio da fare :)

Per quanto riguarda Guido lascia stare, lui e' come l'Unieuro ottimista a prescindere :hahahah: :hahahah: :)


Per il buio posso consigliarti un utile accessorio .....









candela.jpg
candela.jpg (14.77 KiB) Visto 991 volte
:D :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#217

Messaggio da bravohiend »

La rivisitatina al cablaggio direi che era d'obbligo.....bravo caro!
Io pero' ho voglia di vedere le porte finite! :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#218

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:La rivisitatina al cablaggio direi che era d'obbligo.....bravo caro!
Io pero' ho voglia di vedere le porte finite! :sbav:
Hai perfettamente ragione Guido, appena rientro dalla villeggiatura riprendo a lavorare alle porte oppure le mando a Nostromo , tra una valvola e l'altra magari mi finisce prima il lavoro :D :D
Andrea sto scherzando non mi fraintendere :)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Picasso di Joe62

#219

Messaggio da stef600rr »

Joe62 ha scritto:Se non ricordate il sistema di mimetizzazione che ho illustrato nell'altro Forum posto queste due immagini come promemoria:
si tratta del frontalino di una vecchia autoradio a cassette smembrato nei suoi componenti e ricostruito con le sedi per le manopole del Naka,
la parte posteriore e' rivestita da un foglio di velluto adesivo a protezione dei componenti sottostanti.
Purtroppo quello che ho montato non e' estraibile, sono componenti fissi e quindi esposti allo sguardo di qualche curioso in questa maniera cerco di dare alla vista qualcosa di poco interessante ;) ...
porca miseria... questa sì che è una genialata!!!!!! :) complimenti per l'idea!!!!!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#220

Messaggio da Joe62 »

Dobbiamo fare di necessita' virtu' :hahahah: :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”