mariofrancesco ha scritto:Ok...i crossover dove conviene collocarli in macchina? un'altra cosa:
Quel prodotto che il mio amico ha si chiama IVATservice VHS BODY, protettivo plastico antirombo, va bene?
Di solito lui passa una sola mano abbondante, in questo caso ne dovrebbe passare 2 o 3? Ma puo' farle una sull'altra senza bisogno di una leggera scarteggiata?
I cross per poterli regolare con comodità io li metto sotto i sedili anteriori o sul passaruota anteriore-sottocruscotto, altri li mettono in porta fra cartella e lamiera interna però così è scomodo per regolare l'attenuazione dei tw....vedi un pò con il tuo amico/istallatore dove vi conviene metterli, tenete presente naturalmente il relativo cablaggio.
il Body plastico antirombo è propio quello che uso anche io, rimane rigido e puoi dare la seconda mano dopo una mezzoretta, in pratica fate la prima porta, poi la seconda, e già potete tornare alla prima porta per la seconda passata....cmq vedete al momento, certo se ne date troppo fà delle colature di colore, ma non è che faccia male, o è antiestetica come una verniciatura della carrozzeria esterna.....
cmq lo scopo è irrigidire le lamiere, e aumentarne la massa/peso.
predisponi anche il supporto rigido in legno per avvitare i wf, e vedi un pò se fra lamiera interna e cartella se c'è vuoto e la cartella tende a vibrare, vedi che puoi mettere, io metto di solito del fonoassorbente, in modo che non rimanga spazio vuoto. Cmq poi vedi come potete fare meglio, cmq devi cercare di non far vibrare le lamiere, il supporto dei wf, e la cartella.