Consiglio ampli

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio ampli

#21

Messaggio da niko »

GroundZero RF.4 e non ci si pensa più.....usato il Brax 2.400
......GAME OVER......
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Consiglio ampli

#22

Messaggio da luca74 »

Prima di spendere cifre importanti secondo me almeno dovresti ascoltarli gli ampli che ti appresti a comprare....non dico necessariamente sulla tua auto che sarebbe il top,ma almeno in contesti simili per farti almeno avere un'idea....altrimenti rischi che poi non rispecchino i tuoi gusti.
Magari c'e' qualcuno del forum nelle vicinanze che possa darti una mano in tal senso...scusami di dove sei?
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Consiglio ampli

#23

Messaggio da clay.76 »

luca74 ha scritto:Prima di spendere cifre importanti secondo me almeno dovresti ascoltarli gli ampli che ti appresti a comprare....non dico necessariamente sulla tua auto che sarebbe il top,ma almeno in contesti simili per farti almeno avere un'idea....altrimenti rischi che poi non rispecchino i tuoi gusti.
Magari c'e' qualcuno del forum nelle vicinanze che possa darti una mano in tal senso...scusami di dove sei?
Sono d'accordo con te Luca, io sono della provincia nord di Milano, se ci fosse qualcuno così gentile da farmi ascoltare la propria macchina sarebbe il top. Sono spesso in giro per l'Italia per lavoro per cui si potrebbe valutare qualcosa anche fuori zona.
Grazie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio ampli

#24

Messaggio da Marsur »

Ascoltare l'auto di qualcuno può sempre essere un'esperienza positiva che arricchisce il proprio bagaglio, ma non ti servirà a niente per la scelta dello specifico componente.
Se trovi l'opportunità di fare un ascolto nel tuo contesto personale ci fai qualcosa, altrimenti bazzichi internet per estrapolare qualche feed sui forum e simili..
Il car hi fi è così....lo è sempre stato e che sappia io perfino gli installatori erano reticenti per le prove, pagavi i componenti, ed eventualmente se poi volevi cambiare te li sostituivano ma non col rimborso pieno, perchè anche dopo due giorni lo stesso insta che ti aveva venduto il materiale nuovo te lo rientrava come usato, altrimenti il businss dove stava? :hmm:

E comunque non so se gli si possa dare tutti i torti, se io poi voglio un ampli nuovo di zecca quello che hai usato svariate volte per prove magari non mi può andare bene, per cui ecco che nascevano i componenti "demo", seminuovi poi venduti a prezzi ribassati.
Il problema è che un insta dovrebbe avere un demo per ogni modello di ampli che ha a listino per essere esaustivo, ed è praticamente impossibile. :D
Anche nell'home è stata una questione discussa, per certi versi ancora più problematica dal momento che se il rivenditore era "molto amico", c'era la possibilità che ti desse il componente da portare a casa per provarlo, altrimenti i più disponibili ti davano l'opportunità di portare il tuo impianto in negozio per fare i test con eventuali acquisti, solo che il trasporto di interi rack, diffusori compresi (magari da pavimento da mezzo quintale l'uno O_O ) era una grana mica da poco.. X3

Comunque, visto che giri l'italia magari ti scrivo in pm.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Consiglio ampli

#25

Messaggio da luca74 »

In contesti simili(altoparlanti/sorgente/configurazione)in una istallazione e in un progetto non a ca@@o di cane l'impronta caratteriale di un finale la si sente e si può decidere se sia o meno il caso di acquistarlo.
Purtroppo siamo molto distanti altrimenti ti avrei fatto provare qualcosa direttamente sulla tua macchina per aiutarti a chiarire le idee...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Consiglio ampli

#26

Messaggio da fabio.zoia »

Io sono della provincia di como se vuoi entro il mese di novembre installo i nuovi ap scan speak con amplificazione zapco studio. Appena pronta te la potrei far ascoltare.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Amplificatori”