emulatore ha scritto:brax è tantissima roba, ma occhio al marketing....nel senso che la pubblicità fa lievitare il prezzo di un oggetto senza però far lievitare la qualità, quasi sempre è così...
il prezzo non fa in alcun modo la qualità, anzi, è bene essere maggiormente scettici man man oche si sale di prezzo, proprio perchè da un prezzo alto si pretende tantissimo, quasi la perfezione...
ergo, dato che gli ampli Helix sono praticamente gli stessi progetti e vengono costruiti dalla stessa casa madre, direi di dargli più di uno sguardo visto e considerato che costano una frazione dei Brax....
non sto dicendo che i Brax non valgono, sto solo dicendo che il gioco potrebbe non valere la candela, sempre rimanendo sul nuovo..
nel caso di un buon usato allora, forse, il discorso cambia....ma di ampli usati ne esistono, sia brax che helix.....
spesso si rimane sorpresi dalla qualità che si può ottenere effettuando acquisti oculati ed intelligenti senza lasciarsi annebbiare da mode e pubblicità come anche da opinioni personali....un amante dell'SPL non può certo consigliare un ampli Sinfoni, così come un amante del sound quality non consiglierà mail un Dragster...
la miglior soluzione è quella di ascoltare con le proprie orecchie, cosa che però, purtroppo, con gli ampli car è piuttosto difficile...quasi nessun centro d'installazione possiede un'auto dimostrativa...
Posso essere d'accordo.
Ricordo però che, come anche nel domestico, per avere appena poco di più, bisogna spendere molto di più.
E' una "regola" da sempre valsa per questo mercato a mio avviso, con le dovute eccezioni ritrovabili come in ogni contesto.
Se mi dici che l'eccellenza dei prodotti non premia o premia solo in parte l'ascolto in un ambiente ostico come l'abitacolo di un'auto ti do atto anche su questo, per cui può essere molto più sensato spendere tot per un Helix anzichè sborsare il doppio per un Brax.
Anche perchè per cercare di mettere nelle migliori condizioni di lavoro un componente raffinato le spese lievitano di pari passo per tutto il resto: cablaggi, insonorizzazione, pannellerie e tutta la catena.
Anch'io dico che ascoltare preventivamente è sicuramente una gran cosa per indirizzarsi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.