Impianto su alfa giulietta con radio di serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Meli7
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 dic 2013, 15:09

Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#1

Messaggio da Meli7 »

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio da chi ha già effettuato un upgrade del proprio impianto lasciando la radio originale.
Sarei intenzionato a montare woofer HWD160 + tw CTW30.1 + sub CSWF250.1 tutto della Zacks, con crossover da costruire. Tw + wf sarebbero montati nelle predisposizioni originali e tirati da uno zapco ag150.2 (made in usa) mentre il sub da un impact super agent D. Per rendere il tutto più armonioso sarei intenzionato ad installare un audison bit ten, per ricavare le uscite rca e per gestire meglio il tutto.
Che ve ne pare? Qualcuno di voi monta e/o conosce i componenti che ho citato?
Grazie ;)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#2

Messaggio da nacami »

Se monti il bit one ti conviene mettere un ampli per i woofer e uno per i tweeter.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mirko89
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 set 2013, 21:41

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#3

Messaggio da mirko89 »

avendo pure io la giulietta ho tenuto la sorgente di serie e uso il bit ten per avere le uscite rca!come soluzione è valida e mi trovo molto bene ma se vuoi utilizzare un due vie all' anteriore meglio se fai come dice Nacami!

i componenti zacks non li conosco personalmente ma ne ho sentito parlare!se li hai provati facci sapere!!
Giulietta Sorgente originale radionav
Audison bit ten D
Ant. Audison voce AV K6 + Celestra RA275
Post. Hertz HSK 165 + GTA 4special
Sub Hertz ES 250.5 + GTA 4special
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#4

Messaggio da audioginetto »

zacks non è malvagia come ditta... sembrano molto simili ai ciare (che non disdegno affatto avendo costruito tutto il mio impianto con ap ciare :D )

ma dalle mie parti qui in puglia viene utilizzata per lo più per i soliti impianti da "giostraio"... però sentendoli hanno delle potenzialità e per me sono sprecati per quel tipo di progetto.....

comunque se hai intenzione di utilizzare un dsp come l'audison bit ten ti consiglio di andare in full active dedicando un amplificatore per ogni tipologia di ap presente ( quindi uno per i tweeter, uno per i woofer e uno per il subwoofer )
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#5

Messaggio da mario2000 »

Ma perche' non cambiare direttamente la sorgente cosi' da avere le uscite rca front, rear e sub?
Addirittura c'è ne sono alcune con tagli e ritardi digitali che possono gestire un intero impianto....
Poi in uno step successivo puoi anche aggiungere un processore esterno per migliorare e affinare tutto....
Alla fine il segnale audio è quello generato dalla sorgente e quella di serie è proprio scadente....
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#6

Messaggio da audioginetto »

nelle vetture più recenti non è più possibile bypassare l'autoradio di serie perchè gestiscono informazioni come il climatizzatore oppure i dati del computer di bordo...

la giulietta in parte non rientra in questa casistica (resta solo il discorso del mancato nodo autoradio su linea can generato dall'assenza della radio di serie... resta il problema non piccolo della modifica del pannello dove sta incastonata la sorgente di serie...) ma purtroppo bisogna abituarsi a non poter sempre avere in vettura una radio aftermarket (a meno che non si crea un'impianto di alimentazione a parte e la si sistema la sorgente in un luogo assestante.. costi e spazi permettendo...)
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#7

Messaggio da mario2000 »

Hai perfettamente ragione, ma il vero appassionato non si accontenta e sperimenta sempre delle soluzioni alternative come ad esempio una buona sorgente alternativa adatta allo scopo....
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#8

Messaggio da audioginetto »

forse stiamo andando fuori ot... ma per esempio io tutto il mio impianto presente in firma vive generando l'errore dell'assenza dell'autoradio originale... l'unica soluzione per eliminare questo errore sul body computer sarebbe creare un impianto elettrico "parallelo" lasciando la radio originale nella sua posizione e inserendo l'altra sorgente in un'altro luogo del veicolo... costi e spazi permettendo...

la questione sorgente alternativa è fattibile con alcune dock station che hanno uscite audio digitali o rca.. altrimenti sempre dalla sorgente di serie devono passare con tutto il deterioramento che essa può apportare al segnale...
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#9

Messaggio da mario2000 »

Io nella mia A4 del 2009 ho lasciato la sorgente di serie che gestisce anche il cdb ed ho inserito un pxa700 con rux e cha 607 come sorgente alternativa....
Non potevo fare altro visto che la sorgente devo per forza tenerla, ma cosi' almeno la qualita' è garantita.
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#10

Messaggio da Valentino »

Interessante questo discorso, ma tanto per sapere il pxa se non ho capito male può modificare tutte le regolazioni della radio e i ritardi o cos'altro?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Impianto su alfa giulietta con radio di serie

#11

Messaggio da mario2000 »

Valentino ha scritto:Interessante questo discorso, ma tanto per sapere il pxa se non ho capito male può modificare tutte le regolazioni della radio e i ritardi o cos'altro?
Il pxa 700/701 se lo usi con il rux con la sorgente di serie ti permette di avere tagli e ritardi digitali senza alcuna limitazione per un 3 vie+ sub tutto in attivo. Rispetto al dsp presente in alcune sorgenti di fascia alta (p80, p88, p99rs, alpine big face,9887, 9835, 9833....) il 700/701 è molto piu' completo e permette di intervenire in modo piu' mirato anche a livello di eq.....
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”