Sub attivo

Rispondi
Avatar utente
andrearaoul
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2014, 20:05

Sub attivo

#1

Messaggio da andrearaoul »

Buonasera a tutti, vi pongo una domanda veloce e indolore senza farvi perdere troppo tempo...
Sto cercando un sub attivo da collegare ad un autoradio di serie e ho un budget, ahime, ridottissimo (solo 250€)
Cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo! :)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Sub attivo

#2

Messaggio da mario2000 »

Se non hai problemi di spazio e puoi installare un 25cm in cassa chiusa nel bagagliaio la scelta migliore è prendere un buon ampli 2 canali old school sull'usato ed un buon sub nuovo, i risultati saranno sicuramente migliori e rientri tranquillamente nel budget.....
Ultima modifica di mario2000 il 30 set 2014, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Sub attivo

#3

Messaggio da gnagno »

Quoto Mario :yes:
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
andrearaoul
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2014, 20:05

Re: Sub attivo

#4

Messaggio da andrearaoul »

Ma a me sinceramente alletta un sacco l'idea di un sub + un amplificatore.. l'unica cosa che mi blocca e' che mi e' stato consigliato un attivo in quanto piu' semplice da gestire e piu' stabile..
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Sub attivo

#5

Messaggio da mario2000 »

andrearaoul ha scritto:Ma a me sinceramente alletta un sacco l'idea di un sub + un amplificatore.. l'unica cosa che mi blocca e' che mi e' stato consigliato un attivo in quanto piu' semplice da gestire e piu' stabile..
Che sia piu semplice da gestire sicuramente visto che è tutto integrato, ma la qualita' ed il controllo sull'altoparlante che puo' darti un buon amplificatore esterno non è da paragonare. Se il budget è quello che hai detto puoi avere molta piu' qualita' e resa della gamma bassa e ultrabassa montando componenti separati.
Avatar utente
andrearaoul
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2014, 20:05

Re: Sub attivo

#6

Messaggio da andrearaoul »

Perfetto, mi hai convinto!
Hai direttamente qualche marca e modello sul quale orientarmi?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Sub attivo

#7

Messaggio da mario2000 »

Prima di parlare di marche e modelli dobbiamo dividere il budget per i 2 componenti. Direi circa 150 euro per l'ampli usato (un old school con filtro crossover incluso), e circa 100 euro per il sub nuovo o usato. Come sub nuovo rimanendo nel budget potresti prendere un'ottimo coral HDB 810 a cui poi dovrai fare una cassa chiusa, oppure andando sull'usato potresti vedere un buon sub gia' in cassa e ti risparmi la fatica di farla.....
Rispondi

Torna a “Subwoofer”