Toyota Celica Top Front

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: Toyota Celica Top Front

#81

Messaggio da enfris »

Che materiale hai usato per il doppio fondo? Multistrato 2 cm?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#82

Messaggio da valvefriend »

Per il doppio fondo ho usato mdf ma non da 2 cm. Ora non ricordo bene ma sicuramente di meno.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Toyota Celica Top Front

#83

Messaggio da BLACK BRABUS »

E bravo Lorenzo và :) davvero un ottimo lavoro :yes: e meno male che secondo i professori che nella prima pagina avresti buttato solo tempo su una macchina che non ne valeva neanche la pena provarci :yush: dovevi prendere una Picasso , eh :D :D :D :D :D e meno male che i Dynaudio non ti sono piaciuti ^^ Già ascoltata a "caldo" ??? Come si comporta il sistema ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#84

Messaggio da valvefriend »

BLACK BRABUS ha scritto:E bravo Lorenzo và :) davvero un ottimo lavoro :yes: e meno male che secondo i professori che nella prima pagina avresti buttato solo tempo su una macchina che non ne valeva neanche la pena provarci :yush: dovevi prendere una Picasso , eh :D :D :D :D :D e meno male che i Dynaudio non ti sono piaciuti ^^ Già ascoltata a "caldo" ??? Come si comporta il sistema ???
Grazie dei complimenti innanzitutto.
Beh sul progetto ci ho creduto, non è stato facile perché le lavorazioni erano particolari e complicate soprattutto il cruscotto però ora riesco ad apprezzare il risultato.
Di sicuro non c'è una vibrazione nemmeno con i brani più stronzi tipo rebecca pigeon spanish harlem... Il tw è qualcosa di veramente bello, probabilmente il componente che fa la differenza. Il mediobasso come detto un phd pro six red nonostante da rodare ha un'ottima media. Ancora non ha un punch di quelli tosti che piace a me ma ripeto tempo al tempo. Il sub in accoppiata col brax in 12 lt. va bene ha una buona discesa, non mostruosa anche perché è sempre un 20 e ha un suono morbido e caldo. L'insieme già ora mi aggrada tanto, manca un pelo di altezza perché per il resto ha una larghezza che va leggermente oltre i specchietti e una profondità udibile nella prima parte del cruscotto. Al tutto poi fa da contorno il pre a valvole di cui non potrei fare assolutamente a meno che da quel tocco di naturalezza al tutto.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Toyota Celica Top Front

#85

Messaggio da msmgpp »

Mi ero perso le foto del lavoro finito.. Gran bella realizzazione
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#86

Messaggio da valvefriend »

E sotto il doppiofondo ci sono nascosti i due condensatori, uno da un farad l'altro da mezzo per far funzionare correttamente la powerstation.
Allegati
CameraZOOM-20140912174908029.jpg
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#87

Messaggio da valvefriend »

msmgpp ha scritto:Mi ero perso le foto del lavoro finito.. Gran bella realizzazione
Grazie ancora per i complimenti
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#88

Messaggio da valvefriend »

Oggi montero' l'ultimo arrivato :il volante che oltre ad essere esteticamente migliore è anche più piccolo dell'originale quindi andrà ad ingombrare meno al mediobasso
Coprendo una porzione minore del messaggio sonoro mi auguro che il tutto sia di aiuto verso un ascolto ancora più preciso e focalizzato.
Voi che ne dite?
Allegati
IMG-20140915-WA0006.jpg
IMG-20140915-WA0006.jpg (70.95 KiB) Visto 2698 volte
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Toyota Celica Top Front

#89

Messaggio da BLACK BRABUS »

Io dico , a questo punto , mozzo volante a sgancio rapido ( che è anche molto Figo e molto RACING nonché un ottimo antifurto :ninja: ) e così , negli ascolti da fermo via il volante :) e ......che te lo dico a fare ;) ;) ;) il piatto è servito !!!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#90

Messaggio da valvefriend »

BLACK BRABUS ha scritto:Io dico , a questo punto , mozzo volante a sgancio rapido ( che è anche molto Figo e molto RACING nonché un ottimo antifurto :ninja: ) e così , negli ascolti da fermo via il volante :) e ......che te lo dico a fare ;) ;) ;) il piatto è servito !!!!!
Se ti dico che ci avevo già pensato..... si può applicare al mio mozzo, quindi con una piccola spesa lo potrei prendere. La cosa che mi ha fermato dal prenderlo è che per regolamento nelle gare l'auto deve essere nella posizione e nelle condizioni di guida... quindi col volante inserito. Peccato.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Toyota Celica Top Front

#91

Messaggio da BLACK BRABUS »

Bene , se il regolamento dice che ci va un volante non dice che tipo di volante però ;) prendi il volante più cesso che trovi , lo tagli e lo rendi simile a quello di Supercar K.I.T.T. Ed a quel punto , al raduno/gara , lasci l'auto con le ruote sterzate in maniera da avere il volante verticale , ed in quel modo avrai comunque l'area davanti al woofer completamente libera :ninja: ma quante ne so ^^
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Toyota Celica Top Front

#92

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ecco sia il volante di K.i.t.t. come idea di base e poi quello della Nardi ( two spokes ) molto bello e molto adatto a una demo car :yes:

http://www.ebay.com/itm/191026657368
Allegati
image.jpg
image.jpg (38.87 KiB) Visto 2677 volte
image.jpg
image.jpg
image.jpg (48.64 KiB) Visto 2677 volte
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Toyota Celica Top Front

#93

Messaggio da Valentino »

C'è anche l'isotta modena
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#94

Messaggio da valvefriend »

Esteticamente non è che mi convincono molto questi volanti però chissà che col fatto che non coprono il mediobasso non ci faccia un pensierino. Ma tanto ora mi devo concentrare su molte ore di ascolti in garage e affinamenti vari.
Tra l'altro devo cambiare per l'ennesima volta la batteria ma stavolta abbandono le agm.. delle più famose ne ho avute sei modelli diversi e nessuna è stata mai all'altezza di durare oltre i due anni. Proverò le tradizionali e vediamo.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Toyota Celica Top Front

#95

Messaggio da BLACK BRABUS »

Cavolo Lorenzo O_O sarai sfortunato -.- io ho la Optima Yellow 4.2 da quasi dieci anni , cambiate tre auto , svariati cambi di impianto ma per ora ^^ a volte segna addirittura 14,6 volt :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Toyota Celica Top Front

#96

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ma il pre a valvole arriva da Torino :ninja: ?????
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#97

Messaggio da valvefriend »

Io invece tutto al contrario... tre macchine e tante batterie agm in oltre 10 anni. Il pre non viene da torino anche se un paio di anni fa me l'ero fatto spedire per provarlo ma non mi era proprio piaciuto, rispetto a questo che ho ora un abisso credimi. Questo qua lo fa un certo Di Caprio... qualcuno lo conoscerà di sicuro....
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#98

Messaggio da valvefriend »

Eccolo qua il buffer .
Allegati
CameraZOOM-20140912163529542.jpg
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Toyota Celica Top Front

#99

Messaggio da valvefriend »

Tornando indietro ecco alcuni momenti della costruzione del doppiofondo
Allegati
IMG-20140103-WA0001.jpg
IMG-20140103-WA0002.jpg
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”