Vecchio impianto Orion su Ford Galaxy

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
mrcrolwey
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:16

Re: Vecchio impianto Orion su Ford Galaxy

#41

Messaggio da mrcrolwey »

L'idea della ventola non mi piace molto .... sicuri che le sole griglie di sfogo non potrebbero bastare per il Match ???

Per arrivare alla radio in plancia, da dove si dovrebbero far passare i cavi ??? Si deve smontare la plancia, visto che già si deve tirar fuori la radio ??
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: Vecchio impianto Orion su Ford Galaxy

#42

Messaggio da wise2win »

La ventola secondo me è indispensabile.
Per il passaggio cavi, una volta smontata la radio è facile. I cavi passano facilmente dietro La radio e i comandi del clima. Sotto la leva del cambio e il freno a mano c'è tantissimo spazio vuoto.

Inviato dal mio Moto X
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
mrcrolwey
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:16

Re: Vecchio impianto Orion su Ford Galaxy

#43

Messaggio da mrcrolwey »

@_@
Il Match se non erro dovrebbe avere la sezione di amplificazione digitale, che di solito, non scalda come i transistor ....
Ma è rumorosa sta ventola ? E più che altro, prende la corrente direttamente dall'amp o ha bisogno di altri collegamenti ??

Ho già smontato il tunnel centrale del freno a mano, posacenere e clima ... è proprio facile.

Nel momento in cui deciderò di cambiare i diffusori anteriori, si devono sostituire anche i cavi che vanno alla radio ??

Il sub di serie, si può collegare all'ingresso apposito previsto nel Match, oppure va lasciato collegato alla radio ??

Ciao, grazie.
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: Vecchio impianto Orion su Ford Galaxy

#44

Messaggio da wise2win »

La ventola è una normalissima ventola da PC, la mia non è per nulla rumorosa, la sento solo con il volume a zero e auto ferma.
La mia è alimentata dall'amplificatore che ha un'apposita uscita termocontrollata; però nulla ti vieta di metterla sotto interruttore oppure collegarla al circuito dei remote in modo che si accenda insieme a tutto l'impianto.

Cavi altoparlanti:
Cambiarli è sempre una buona idea, ma sulla galaxy é un po' difficile perché il connettore di serie non ha spazio per far passare altri cavi.
Per fare un buon lavoro, bisognerebbe creare un nuovo passaggio cavi, forando la portiera ; non è un lavoro semplice... Io mi sono arrangiato passando accanto al connettore originale e sigillando tutto con nastro autoagglomerante ; non è il massimo ma funziona.

Per quanto riguarda il sub, non saprei, bisognerebbe studiare i collegamenti di ingresso del match.

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
mrcrolwey
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:16

Re: Vecchio impianto Orion su Ford Galaxy

#45

Messaggio da mrcrolwey »

wise2win ha scritto:
Per quanto riguarda il sub, non saprei, bisognerebbe studiare i collegamenti di ingresso del match.
Ha un connettore 8 pin apposta per un sub passivo

http://imageshack.com/a/img674/1192/BIer1x.jpg
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”