Coral XTA 408
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Re: Coral XTA 408
... scordavo...
sarebbe da valutare anche un sistema ad alta efficienza, mantenendo comunque pur sempre un ampli ab o d, e non finali btl.
sarebbe da valutare anche un sistema ad alta efficienza, mantenendo comunque pur sempre un ampli ab o d, e non finali btl.
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
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Re: Coral XTA 408
suonohificar ha scritto:Certo Frank , ma contenendo i costi si deve anche saper scegliere , voglio dire in primis che il mercato delle microcar è più adatto a ragazzi , che ascoltano musica da schifo che va dagli 80Hz -10Khz![]()
e non si accorgono quando un sistema arriva alla distorsione , in secondo luogo andando a scomodare sistemi enuciati (es. Kit coral e HDS808) ci vuole anche un ampli che li possa pilotare con un semplice f4-400 o un piccolo Coral rischi che si senta molto meno di un impianto di serie della Panda. Quindi facendo 1+1 , e da quanto ho capito dalgli interventi di Alessandro , l'idea mia (sindacabile ovviamente) si è spostata nel pensare dei full-range a cruscotto + sub da 16 (anche 20) ma doppia bobina e 4 ampli BTL
Il mio sono mesi che non suona,ma ho sentito quello dei miei nipoti,di serie,Seat Leon 2008 e Kia Sportage 2012(pagate una barca di soldi...)e quando mi hanno detto,sapendo le lavorazioni del mio impianto,"il mio si sente benissimo,senti senti..."gli ho risposto subito:abbassa sta cosa,per favore...
Io col mio Audiosystem qualche soddisfazione me la son tolta,teniamo presente sempre del costo,un'ampli da 200 Euro metterlo a paragone di autoradio di serie,con la corrente che erogano,ed io la mia sorgente l'ho smontata,è praticamente vuota...o gli altoparlanti,con le membrane di cartone ed il magnete che pesa 50 gr,cestello in plastica....ce ne vuole secondo me...
Re: Coral XTA 408
Mi piacerebbe che l'amico Robby passasse da qua e dicesse la sua,lui l'ha sentito,forse io sono sordo... 

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Re: Coral XTA 408
Non serve scomodare 6x9 , basta un buon Full-Range 13cm in cassa chiusa e direttamente il sub e stop.
In casa Ciare non c'è un FR che mi fa impazzire particolarmente , e si deve tener conto che cmq sono 8 Ohm esempio gli HX132 o HX101 , e sarebbero da provare . Inoltre i FR vanno sempre linearizzati un pò nella risposta con una o due RLC.
Come Sub Ciare ci sarebbe il CW202 ma vuole 26 Lit accordato attorno ai 35Hz il rendimento è buono perchè l'ho provato ma l'ingombro è eccessivo
Ciare fa anche amplificatori , però io mai provato uno
In casa Ciare non c'è un FR che mi fa impazzire particolarmente , e si deve tener conto che cmq sono 8 Ohm esempio gli HX132 o HX101 , e sarebbero da provare . Inoltre i FR vanno sempre linearizzati un pò nella risposta con una o due RLC.
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Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
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Re: Coral XTA 408
Caschiamo sempre la , se vuoi fare un cosa "particolare" penso che 200Eur al pubblico per l'ampli sono troppo pochi , ricordo che un sistema bose costa molto molto di più e vale poco , quindi portando un esempio , se proporresti 400Euro per l'ampli e 200Euro per il sistema di AP ed un impiando che però vale molto faresti un ottima figuraalessandrop82 ha scritto:Purtroppo è così, vendono per oro degli impianti indecenti.suonohificar ha scritto: esempio i sistemi Bose CAR sono fatti +/- così (una ciofeca) eppure li vendono a peso d'oro e la gente è contenta
Quindi sarebbe ora di dare uno scossone a quello che è oggi lo standard audio nel settore automotive.
Per rispondere alle altre domande :
-Il budget rapportato al prezzo del pubblico : 200€ amplificatore 4 canali + 200€ kit 2 vie e subwoofer da 20.
- Non ho mai parlato di fullrange.... anche se, riflettendoci, un buon 6x9 litrato a dovere potrebbe dire la sua .
- Non credo che gli impianti citati suonino peggio di un impianto di serie di una panda .

Il fatto di suonare meglio o peggio , non mi fraintendete : io parlo dell'impressione che potrebbe fare al cliente finale pochi ragazzi per esempio apprezzerebbero un sub che scende molto , mentre si apprezza un sub che fa casino (portando l'esempio del Sub , ma lo stesso vale tra un classe AB e un BTL)
Lo so bene perchè ci sono passato , poi fai tu

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Re: Coral XTA 408
Assolutamente d' accordo sia per la questione prezzo, 400euro li spenderebbero, il Bose ne costa 800 (parlo di Megane 3), sia per la questione del sub.
Re: Coral XTA 408
Suono devi pensare da azienda e non da appassionato,gli serve una soluzione già pronta per l'installazione e un fornitore che risponda di eventuali rogne.....di BTL vedo solo roba in kit o da rifinire e farci un telaio che per loro è improponibile.
Con quel budget non vedo alternative a quanto è già stato detto,Coral,Phonocar,Audiosystem,Impact,Audiotp (ma non so se sia ancora attiva),Zack's/Protos la scarterei perchè mi sa che si sale di prezzo,Ciare purtroppo non ha più gli ampli a catalogo,o fai un monomarca con la sorgente ma che non sarà più una casa italiana.
Con quel budget non vedo alternative a quanto è già stato detto,Coral,Phonocar,Audiosystem,Impact,Audiotp (ma non so se sia ancora attiva),Zack's/Protos la scarterei perchè mi sa che si sale di prezzo,Ciare purtroppo non ha più gli ampli a catalogo,o fai un monomarca con la sorgente ma che non sarà più una casa italiana.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
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L'AUDIORUSPANTE
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Re: Coral XTA 408
Per andare incontro alle esigenze dei ragazzi ,se inseriamo i 6x9 in cassa reflex + un 20 in chiusa accordato + alto del nostro standard, che risultato si potrebbe ottenere ?suonohificar ha scritto:Non serve scomodare 6x9 , basta un buon Full-Range 13cm in cassa chiusa e direttamente il sub e stop.
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Re: Coral XTA 408
Non farei questa scelta , ma sicuramente opterei per un carico chiuso per il full-range ed il sub reflex o chiusa da progettare/provare/misurare quando si ha il componente definitivo e nell'auto destinata
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