AMP ERROR - Problema con sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
emulatore
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2014, 12:56

AMP ERROR - Problema con sorgente

#1

Messaggio da emulatore »

Salve ragazzi,
di recente sto avendo un problema con la sorgente.
Faccio un breve preambolo così da avere le idee più chiare.
Qualche giorno fa ho lasciato l'auto dal meccanico per delle riparazioni.
Ha sostituito il compressore del clima e ha smontato la portiera ant dx per aggiustare l'alzacristalli.
Al momento della consegna dell'auto ricordo perfettamente che l'autoradio funzionava, quando sono andato a prenderla invece mi sono accorto subito che non funzionava; si accende, sul display visualizza tutto anche il brano in riproduzione ma non si sente nulla.
Il meccanico mi dice che probabilmente sono i finali bruciati, io però ero dubbioso e non credevo molto a questa cosa.
Premetto anche che in portiera ho un kit 2 vie ed il crossover è installato dentro la portiera.
Di primo acchito ho pensato che avesse scollegato qualche filo ma ragionando, se così fosse stato, al massimo non si sarebbe dovuto sentire il canale dx mentre il sx avrebbe dovuto continuare a funzionare.
Per la cronaca non funzionava nemmeno il sistema posteriore.
Detto questo, rassegnato, compro una nuova autoradio ma ahimè non funziona nemmeno quest'ultima, ed è allora che ho conferme su quello che pensavo: il problema NON era la sorgente ma qualcos'altro.
Dopo alcuni giorni, come per magia l'autoradio incomincia a funzionare ma a sprazzi, ad intervalli, nel senso, funziona per qualche minuto, a volte anche per delle ore e poi di nuovo nulla, il buio.
Durante il malfunzionamento ho notato una scritta strana sul display: AMP ERROR!!

Credo sia un problema elettrico dell'auto, ma secondo voi da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno è già capitato?

Dimenticavo: la sorgente è un sinto cd Pioneer di recente produzione.

In attesa di portare l'auto da un elettrauto attendo riscontri.

Un saluto a tutti :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: AMP ERROR - Problema con sorgente

#2

Messaggio da msmgpp »

si toccano i cavi degli altoparlanti o c'è qualche filo spellato a massa... stacca il connettore iso della radio (quello degli altoparlanti) e vedi se continua l'errore...dopodichè mettiti a cercare dove è il filo spellato...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
emulatore
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2014, 12:56

Re: AMP ERROR - Problema con sorgente

#3

Messaggio da emulatore »

msmgpp ha scritto:si toccano i cavi degli altoparlanti o c'è qualche filo spellato a massa... stacca il connettore iso della radio (quello degli altoparlanti) e vedi se continua l'errore...dopodichè mettiti a cercare dove è il filo spellato...
filo spellato dove? intendi nella portiera dove ha ravanato il meccanico?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: AMP ERROR - Problema con sorgente

#4

Messaggio da msmgpp »

probabile sia li...prova a staccare l'iso dietro la radio e vedi se ti fa ancora AMP error

Immagine

Quello marrone per intenderci...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
emulatore
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2014, 12:56

Re: AMP ERROR - Problema con sorgente

#5

Messaggio da emulatore »

msmgpp ha scritto:probabile sia li...prova a staccare l'iso dietro la radio e vedi se ti fa ancora AMP error

Immagine

Quello marrone per intenderci...
ok ci provo, se quando lo riattacco e riaccendo si ripresenta l'errore, controllo la portiera...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: AMP ERROR - Problema con sorgente

#6

Messaggio da cyclon68 »

Io controllerei i cavi e tutto il cablaggio dove ha lavorato il meccanico per la riparazione, prova a scollegando l'ISO delle altoparlanti e vedere se effettivamente la scritta Amp Error scompare.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”