Disperato kit 2 vie

Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Disperato kit 2 vie

#21

Messaggio da Moce »

niko ha scritto:Filtraggio attivo o passivo come si sa sono cose diverse che vanno decisi in fase progettuale.....Moce, se chiedi un kit è perché penso che sei indirizzato verso questa soluzione, vero ? O il sistema audio è tutto da progettare ? :slow:
Il sistema audio è tutto da progettare..o meglio..prima avevo un impianto con installati un kit morel tempo 6 con crossover pilotato da un audison lrx 4.5..avevo gia fatto l'insonorizzazione delle portiere e avevo installato i twetter sui montanti..peró l'impianto non mi soddisfava molto perché ad alto volume sebbene ben collaudato l'impianto le casse distorcevano..non erano abbastanza potenti..per questo motivo volevo piu potenza ed ero indirizzato sugli hertz..poi se dite che hertz non vale la pena prenderó in considerazione il consiglio..ma credo che i coral Monza ad esempio non siano tanto diversi dai morel tempo 6..non so se mi sono capito..comunque se i crossover vanno cambiati non ci sono problemi..li cambio se quelli del kit non vanno come si deve..l'unica cosa che non voglio fare è modificare le portiere con tasche apposite poi per il resto ho carta bianca :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Disperato kit 2 vie

#22

Messaggio da niko »

Si con i Coral Monza e i tempo siamo lì.....gli hertz sono di livello più alto, così come i focal da te nominati che pensavo avevano un costo più alto, i starei su questi due. Poi se prendere anche il cross del kit è da vedere/decidere prima come devi tagliarli/usarli. Puoi far fare da un professionista/istallatore il crosspassivo oppure non me usi e tagli in attivo, quindi servirebbero 2-canali per i tw e due per i wf, avresti il Audison Lrx che sarebbe ottimo con tutti i 4 canali sul kit, a questo punto ti servirebbe un ampli per il sub. Cmq in questa configurazione servono i tagli attivi, hai un dsp? Che sorgente hai ?
......GAME OVER......
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Disperato kit 2 vie

#23

Messaggio da ricky biella »

Se vi interessa io sono passato dal 2 vie Monza al 2 vie hertz e c'è un'abisso
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Disperato kit 2 vie

#24

Messaggio da Moce »

niko ha scritto:Si con i Coral Monza e i tempo siamo lì.....gli hertz sono di livello più alto, così come i focal da te nominati che pensavo avevano un costo più alto, i starei su questi due. Poi se prendere anche il cross del kit è da vedere/decidere prima come devi tagliarli/usarli. Puoi far fare da un professionista/istallatore il crosspassivo oppure non me usi e tagli in attivo, quindi servirebbero 2-canali per i tw e due per i wf, avresti il Audison Lrx che sarebbe ottimo con tutti i 4 canali sul kit, a questo punto ti servirebbe un ampli per il sub. Cmq in questa configurazione servono i tagli attivi, hai un dsp? Che sorgente hai ?
Io pensavo inizialmente di cominciare a filtrare in passivo e predisporre il tutto per l'attivo cosa che ho gia fatto..ora come sorgente ho una pioneer p80 pero per qualche strano motivo ultimamente mi da problemi e credo la sostituirò..
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Disperato kit 2 vie

#25

Messaggio da Moce »

Sono raggiunto ad un punto ecco cosa penso di scegliere poi giudicate se secondo voi va bene oppure no..
Kit hertz 165xl 150w e 300di picco a 340€
Kit audison voce 125w 250 di picco 280€
Focal 165 kr2 80w 160 di picco a 340€

Per il mio genere cosa dite? Audison è la mezza via focal è il meno potente hertz è il piu potente..il genere è commerciale quindi bassi secchi non distorti e volume bene o male alto....
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”