Curiosità su casse pc in macchina

Rispondi
Avatar utente
Uhero2
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 set 2013, 14:17

Curiosità su casse pc in macchina

#1

Messaggio da Uhero2 »

Ciao a tutti! Ho un impianto 2.1 per pc (sub+2 altoparlanti). A lato della cassa del sub ci sono il cavo per la corrente, due spinotti RCA di ingresso collegate al jack 3,5 mm che poi va al pc, e due spinotti RCA di uscita (uno per altoparlante). Tempo fa ho provato a collegare i due altoparlanti (ciascuno da 9Watt, credo rms) direttamente agli spinotti RCA dell'autoradio, ma non suonavano. Mi rendo conto che la domanda potrebbe sembrare stupida (io non mi intendo molto), ma qualcuno potrebbe spiegarmi come mai? In fondo non credo che ci siano molte differenze fra gli amplificatori integrati nell'autoradio e nel sub...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Curiosità su casse pc in macchina

#2

Messaggio da niko »

Uhero2 ha scritto: Tempo fa ho provato a collegare i due altoparlanti (ciascuno da 9Watt, credo rms) direttamente agli spinotti RCA dell'autoradio, ma non suonavano.
Certo che non suonavano, sulle RCA non suonano neanche due altoparlanti da auto, qui ci devi collegare un amplificatore, gli altoparlanti vanno collegati alle uscite amplificate/altoparlanti.
......GAME OVER......
Avatar utente
Uhero2
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 set 2013, 14:17

Re: Curiosità su casse pc in macchina

#3

Messaggio da Uhero2 »

Ma l'autoradio un minimo non é amplificata giá di suo? Cioè, ad esempio io per ora le casse anteriori le faccio suonare direttamente da lei senza ampli, tramite il cavo ISO... Sul manuale dell'autoradio infatti recita "2x45W" se non sbaglio (non ho il manuale per controllare)
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Curiosità su casse pc in macchina

#4

Messaggio da gnagno »

Infatti se le casse del pc le collegavi al connettore ISO avrebbero suonato.....ma tu dici di averle collegate alle RCA.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Uhero2
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 set 2013, 14:17

Re: Curiosità su casse pc in macchina

#5

Messaggio da Uhero2 »

Pensavo non ci fosse differenza. Mi é bastato cercare un pò il significato di preout per rispondermi da solo :)
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”