AudioGalaxy

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#61

Messaggio da wise2win »

Molto, molto bene!
È ancora nuovo e probabilmente avrà bisogno di qualche ora di rodaggio, ma rispetto al Tang Band non c'è proprio confronto.
Solo di puro peso sarà il doppio...

Inviato dal mio Moto X
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#62

Messaggio da wise2win »

Con la nuova configurazione degli ampli ho rifatto da zero la taratura.
Ho misurato di nuovo livelli, ritardi e fasi che ora sono tutti diversi da prima.
Dopo aver rimesso a posto tutto, le cose che sono migliorate di più sono la scena e la definizione/dettaglio sulle medioalte.
Probabilmente il merito è dell'amplificazione singola per ogni altoparlante oltre alla maggior qualità del Dual Mono by Tognon che si esprime al meglio sui tw.
Il sub è un'altra bella sorpresa; più presente, più articolato e scende anche di più.


Inviato dal mio Moto X
Ultima modifica di wise2win il 3 ago 2014, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: AudioGalaxy

#63

Messaggio da stef600rr »

Grande!!!! :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: AudioGalaxy

#64

Messaggio da AlbertoPN »

Lavoro strepitoso .... Complimenti !!

Ti seguo con grande interesse.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: R: AudioGalaxy

#65

Messaggio da wise2win »

Grazie, troppo buoni!

Inviato dal mio Moto X
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: AudioGalaxy

#66

Messaggio da stef600rr »

quanti litri hai ricavato per il sub? "mini-recensione"? :arr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#67

Messaggio da wise2win »

Il sub si trova nella predisposizione di serie (vedi i primi post, ci sono anche le foto e i lavori di adattamento).
Il volume misurato è di circa 14 litri; ma la forma della cassa come si vede è veramente complicata.

Per infilarci il Rockford ho dovuto inserire un altro anello distanziale per via dell'altezza di poco superiore a quella del vecchio sub. Inoltre ho anche rialzato il pannello di copertura per evitare che la membrana lo toccasse; così ho anche risolto il problema dello sfogo, ora il pannello di copertura è del tutto ininfluente dal punto di vista sonoro.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: AudioGalaxy

#68

Messaggio da stef600rr »

Ottimo... Suona bene? Rompo perché sulla mini sarebbe un'alternativa interessante :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
wise2win
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:11
Località: Sesto San Giovanni MI

Re: AudioGalaxy

#69

Messaggio da wise2win »

A me sembra un ottimo componente; tieni presente che è uscito dalla scatola mercoledì e avrà lavorato sì e no 5/6 ore.
Penso che dopo essersi slegato del tutto potrebbe andare ancora meglio.

L'impressione è in ogni caso di un altoparlante ben costruito, molto solido e pesante. In dotazione ci sono le viti autofilettanti di fissaggio; niente griglia ma in compenso c'è l'anello esterno di finitura (apprezzato, ma a cosa serve senza griglia???)
Il prezzo non è elevato, si trova intorno ai 200€. E' un doppia bobina e c'è sia in versione 2 x 2 ohm che in versione 2 x 4 ohm

lo sto facendo lavorare al minimo dei litri consigliati sul datasheet e mi pare che si esprima benone lo stesso.
Mi piace molto l'articolazione, le linee di basso sono ben percepibili nota per nota e non sono confuse in un unico rimbombo come con il vecchio sub. La discesa è buona, non arriva nei sotterranei ma i 40 Hz ci sono tutti anche con così pochi litri.

Rapportato al costo, credo di avere fatto un buon acquisto. Potrò dire qualcosa di più dopo averlo ascoltato per bene.
Ford Galaxy MY2010
Pioneer AVH-X8800BT ---> Helix DSP
Genesis Stereo 100 (x2) ---> Dynaudio MW 162GT | Genesis Dual Mono ---> Dynaudio MD 102 | Genesis Profile Sub ---> Rockford Fosgate P3SD2-10
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: AudioGalaxy

#70

Messaggio da stef600rr »

Fantastico... Grazie mille! E buon divertimento ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”