Impianto Vintage

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Impianto Vintage

#181

Messaggio da oldscool68 »

Stfollia ha scritto:Bello questo " du iu rimember"....
Pure io non sono di primo pelo,prima gara in Friuli nel 94 credo, poi NCA extreme,Emma.....ora solo raduni tra amici o quasi...... ;)
Oldschool io e te siamo dello stesso anno e della stessa zona, frequentavi anche tu StereoFollia di Giancarlo Maguolo a Zelarino???
stesso annopuò essere :)
stessa zona dubito :)
mi son trasferito a marghera nel 2009. prima abitavo a... udine udine stazione di udine :D

quindi mi spiace, ma non conosco quell'installatore :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Impianto Vintage

#182

Messaggio da Stfollia »

Se sei del 68 siamo dello stesso anno, stessa zona quasi tu abiti a Marghera io a Mestre.
Se sei qua dal 2009 non lo puoi conoscere
Ciauzz
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Impianto Vintage

#183

Messaggio da oldscool68 »

oldscool68 ha scritto: stesso annopuò essere :)
Stfollia ha scritto:Se sei del 68 siamo dello stesso anno, stessa zona quasi tu abiti a Marghera io a Mestre.
Se sei qua dal 2009 non lo puoi conoscere
Ciauzz
immaginavo che eri anche tu del 68 :) (vai subito a segnarti nel 3d che ho aperto forza :D )

(viewtopic.php?f=42&t=3108)

non sapevo di dove eri, ma l'immaginavo che eri qua dei dintorni :D

magari prima o poi, ci si becca per una bicchierata a mestre da qualche parte... con i forumer qua dei dintorni eh? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#184

Messaggio da Dude »

oldschool, scusa, ma se sei di udine, conosci così bene e probabilmente hai frequentato il "centro" Mattiussi, e quindi già all'epoca ti interessavi attivamente di car stereo di qualità, possibile che tu non conosca il mitico Papy, la sua Mercedes e ancor più le 206 sue e del fratello???

Tu in quegli anni non frequentavi it.hobby.hi.fi.car?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Impianto Vintage

#185

Messaggio da Stfollia »

Conosco io quei loschi figuri.... LOL XD
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Impianto Vintage

#186

Messaggio da oldscool68 »

dude :)
in quel centro ho comprato i miei primi anplificatori orion. un gx220 ed un gx280 :)
avevo cominciato a frequentare qualche gara da spettatore, ma dopo 3 o 4 m'è venuto il ribrezzo.
all'epoca c'era solo il circuito sponsorizzato dalla ESB orion zapco ecc.. e dopo che ho sentito i commenti dei partecipanti e di qualche giudice... me ne sono allontanato schifato.
per quanto riguarda internet, il primo pc l'ho preso usato nel 98... quindi un bel pezzo dopo che mattiussi aveva chiuso... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#187

Messaggio da Dude »

Stfollia ha scritto:Conosco io quei loschi figuri.... LOL XD
Uh, evvài!

Che poi in realtà io conosco solo Franco, il fratello non ne sono sicuro ma forse lo incrociai fugacissimamente la prima volta che andai a trovare Franco a Udine, eoni fa, dopodiché ne ho solo sentito parlare, di lui e della sua 206 bianca.
Con Papy invece siamo stati discretamente "culo e camicia" non solo virtuali, e mi onoro di aver goduto della sua magnifica ed enorme ospitalità casalinga.
Quindi, per me, un amico prezioso.
Io per lui... boh, certamente non gli fece piacere il mio progressivo disimpegno dal sito che si era deciso di aprire (carhifi.eu e che ha vissuto per qualche anno pure), e forse me lo fece capire l'ultima volta che lo chiamai che stavo arrivando in zona sua, e lui mi tagliò piuttosto bruscamente dicendo che era molto impegnato.
Che dire, ha le sue ragioni, così come io ebbi in un certo qual modo le mie.

Ma ci sei sempre in contatto?

Se sì, salutamelo cmq! :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Impianto Vintage

#188

Messaggio da Kondo »

Dude ha scritto:Azz... gli RP7!!!

Che tempi...

Cmq Righini è il papà anche di un oggetto quasi mitologico...
Ne ho una coppia , di medi planari Fostex, non ho mai trovato il coraggio di venderli , e suonano ancora alla grande |

Però il sistema con i medi si chiamava RP9 , l'RP7 era solo un 2 vie . :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#189

Messaggio da Dude »

Kondo ha scritto:
Dude ha scritto:Azz... gli RP7!!!
Ne ho una coppia , di medi planari Fostex, non ho mai trovato il coraggio di venderli , e suonano ancora alla grande |

Però il sistema con i medi si chiamava RP9 , l'RP7 era solo un 2 vie . :)
Ehm... chi ha detto il contrario? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#190

Messaggio da Marsur »

Io! :hahahah:

RP9: Sistema a tre vie con wf da 200 mm.
RP7: Sistema a tre vie con wf da 160 mm.
RP3: Sistema a due vie con wf da 160 mm. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Vintage

#191

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Io! :hahahah:

RP9: Sistema a tre vie con wf da 200 mm.
RP7: Sistema a tre vie con wf da 160 mm.
RP3: Sistema a due vie con wf da 160 mm. :)
Giusto!
E cmq la mia osservazione era che nessuno, *fino a quel momento*, aveva fatto alcuna parola sul numero di vie dei vari sistemi Fostex, quindi non comprendevo la puntualizzazione.

Poi rimane certamente il fatto che non avevo propriamente "fresco" il ricordo della consistenza dei vari sistemi RP... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#192

Messaggio da Marsur »

La puntualizzazione l'ho compresa io. ;)

Avrei dovuto scrivere "mi permetterei di dirlo io", ma così con la faccina col sorriso a due denti è più ad effetto. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Impianto Vintage

#193

Messaggio da Kondo »

Non è che rischiamo di diventare troppo nostalgici e ci dimentichiamo che siamo ancora dei "ragazzacci" solo un pò cresciuti !!!

ahahahah!!! :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#194

Messaggio da Marsur »

Spesso kondo, viene tirata in ballo la nostalgia come fosse una prerogativa fine a sè stessa di questa sezione..
Ma la nostalgia a me non sembra tanto un sentimento limitato alle bellezza di esperienze solo per averle fatte in gioventù, e faccio un esempio: se hai nostalgia di una tua ex, probabilmente perchè per qualsiasi motivo, ci stavi bene assieme.
Se invece la tua ex era racchia noiosa e rompipalle, mi viene difficile credere che se ne possa avere nostalgia.
A buon intenditor.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Impianto Vintage

#195

Messaggio da Kondo »

Si capisco il tuo punto di vista , e per certi versi lo condivido.

Ma io ad esempio ,mi sono riavvicinato al car audio anche per conoscere le nuove tendenze musicali ,,,,per aggiornarmi , andare avanti .

Visto sotto questa lente la nostalgia è solo un orologio con la lancetta che scorre inesorabilmente.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#196

Messaggio da Marsur »

Ehehh....devo dissentire kondo..
Nel senso che anch'io ci ho provato ad andare avanti, davvero.
Purtroppo, o per fortuna, o probabilmente, si potrebbe parlare di gusti personali, ma io non mi ci trovo nè coi componenti odierni, nè con la musica odierna, a parte qualcosa che però richiama un sound non certo "inventato" recentemente.

Che poi si possa parlare di nostalgia oppure no, mi sa tanto di cosa secondaria, preferisco valutare e puntualizzare le differenze che ci sono tra il PRIMA e il DOPO, e sono inesorabili.
E sotto questo aspetto credo si vada oltre la nostalgia, che ripeto, è comunque una conseguenza di dette differenze, ed infatti ho sempre respinto al mittente l'accusa che il sentimento fosse il fattore portante delle mie prese di posizione.
Tu fai bene a procedere col tuo iter, ci mancherebbe, è giusto rendersi conto di persona e poi il bello è che non siamo tutti uguali. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Impianto Vintage

#197

Messaggio da vinman »

Nostalgia e Vintage riguardo il car audio (come tante altre cose) e' un sindrome probabile per chi negli anni '80-'90 non c'era o chi ha mollato e venduto tutto per poi tornare al car audio nel 2000 e rotti :D

Per me e tanti altri amici che hanno ancora una grande collezzione di pezzi Vintage non potra' mai esserci nessuna nostalgia :D

Ho ancora gli stessi vehicoli anni '60 > '80 con impianti Vintage Alpine Orion ecc . e un armadio pieno di sorgenti, ampli e AP Vintage di ricambio

Non posso certo avere nostalgia dei vecchi Alpine 79xx , visto che li ho tenuti tutti e a suo tempo ne ho acquistati altri in ottima forma .

Idem per il resto della catena ....... dagli ampli > crox > ap .

A suo tempo ho acquistato vehicoli piu' recenti sui quali ho montato prodotti odierni ... che mi soddisfano molto specie con la musica liquida .

3 a caso .... dal Vintage al recente ....

Immagine



Di vehicoli oggi ne ho fin troppi comq preferisco quelli con i miei impianti Vintage .... e la musica anni '80-'90 :D

Il British New Wawe del '80 e il Grunge Americano del '90 per me sono imparagonabili sia come originalita' che come vasta scelta di musica , incisa e bensuonante su un medium che coincide con le mie sorgenti Vintage .

Non per niente il tutto e' accaduto durante lo stesso periodo anni '80-'90 :yes:

Nella sezione musica avevo aperto un post riguardo la mia musica preferita da ascoltare in viaggio .... tutta logicamente Vintage :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Nessuna nostalgia quando tutto e' ancora a portata di mano ;)


Cheers ........ Vin
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Impianto Vintage

#198

Messaggio da Kondo »

Marsur ha scritto:Ehehh....devo dissentire kondo..
Nel senso che anch'io ci ho provato ad andare avanti, davvero.
Purtroppo, o per fortuna, o probabilmente, si potrebbe parlare di gusti personali, ma io non mi ci trovo nè coi componenti odierni, nè con la musica odierna, a parte qualcosa che però richiama un sound non certo "inventato" recentemente.

Che poi si possa parlare di nostalgia oppure no, mi sa tanto di cosa secondaria, preferisco valutare e puntualizzare le differenze che ci sono tra il PRIMA e il DOPO, e sono inesorabili.
E sotto questo aspetto credo si vada oltre la nostalgia, che ripeto, è comunque una conseguenza di dette differenze, ed infatti ho sempre respinto al mittente l'accusa che il sentimento fosse il fattore portante delle mie prese di posizione.
Tu fai bene a procedere col tuo iter, ci mancherebbe, è giusto rendersi conto di persona e poi il bello è che non siamo tutti uguali. :)

Ti capisco ,ma ci voglio provare, in virtù del fatto , che neppure quando avevo 20 anni amavo tutta la musica a me contemporanea , anche se poi divenuta "mitica".

Insomma penso che ci sia da cogliere del buono, e per quanto resterò sempre legato ai "miei" miti ,non voglio precludermi tante cose buone che sicuramente anche oggigiorno ci sono.

Ad esempio mi è stato regalato un cd di Lana del Ray "ultraviolence" e penso che al di là dei gusti personali sia un buon disco meritevole quanto meno d'essere ascoltato.

Insomma ,tentar non nuoce.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Vintage

#199

Messaggio da Marsur »

Certamente, infatti mi riferivo più alle produzioni hi fi car che a quelle di musica, forse più soggettiva.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”