SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#21

Messaggio da BLACK BRABUS »

Marsur ha scritto:Niente male Black, unica cosa io garantirei maggior protezione all'MS275 contro scarpate accidentali e sporcizia in genere, magari valutando anche la possibilità di una ventolina.
Che dici? :)

Ho già pronto il supporto ( è solo da rivestire ) che lo proteggerà , e per l'aereazione dietro e da sopra il sedile aria ne dovrebbe prendere a sufficenza !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#22

Messaggio da BLACK BRABUS »

A breve posterò le altre foto delle ultime lavorazioni quali copertura PG MS 275 , KCA 420i , posizionamento PG M25 ecc...ecc... Ed il W.I.P. continua...... @_@
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#23

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ed ecco le foto del PG MM25 installato nel fianchetto posteriore dopo opportuna modifica :arr:
Allegati
baule PG M25.JPG
fianchetto PG M25.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#24

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ed eccoci con gli ultimi aggiornamenti , ho spostato i tw ed i relativi supporti ancorandoli al cruscotto mediante due boccole filettate ( il piano è in legno ) e sostituito le bocchette originali con quelle della Fiat Punto 2° serie ( sono di diametro identico alle originali :) ) poi ho verniciato i supporti/pallette e le bocchette con lo stesso nero opaco così da dare un pò di omogeneità e montato il tutto , ho incollato la ghiera filettata dei tw alle pallette per il fissaggio degli stessi , ho fatto il foro per la brugola che va ad avvitare nella boccola filettata devo e dire che una volta montati il risultato estetico è eccezionale , il cruscotto sembra più "slanciato" e la resa degli LS 29 NEO è davvero aumentata in maniera notevole , ora hanno un'angolazione ottimale e si "fanno sentire" come si deve ;) ecco un pò di foto......dite la vostra !!!
Allegati
DSCN3866.JPG
DSCN3870.JPG
DSCN3871.JPG
DSCN3885.JPG
DSCN3886.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#25

Messaggio da BLACK BRABUS »

Come si nota i tw emettono senza nessun ostacolo ed hanno un fuoco ed una direzione ottimale !
Allegati
DSCN3887.JPG
DSCN3889.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#26

Messaggio da 406coupe »

Il cruscotto e i supporti dei tw mi piacciono parecchio!!..................Il fianchetto per l'ampli non è a livello delle altre lavorazioni.........(forse è incompleto?)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#27

Messaggio da BLACK BRABUS »

406coupè ha scritto:Il cruscotto e i supporti dei tw mi piacciono parecchio!!..................Il fianchetto per l'ampli non è a livello delle altre lavorazioni.........(forse è incompleto?)

Si , e si vede !!! Mancano le finiture , un buon fissaggio ed una copertura rivestita in tela acustica per non impedire la ventilazione !!! Per il cruscotto grazie dei complimenti , renderà ancor di più quando lo rivestirò in alcantara , questa pelle non la sopporto più , e poi , essendo pelle semi-lucida crea riflessioni molto fastidiose sul vetro , non ne posso più !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#28

Messaggio da AngiHK »

Ciao , è un piacere rivedere le tue lavorazioni anche qui !
Me le ricordavo anche perchè le "pallette" dei tw avevano qualche cosa in comune con la mia installazione ;)
Ti faccio veramente i miei complimenti oltre che per le lavorazioni anche per come sei riuscito a installare tutta sta roba in una micro-macchina.........e pensare che alcuni si lamentano di avere bauli piccoli in certe utilitarie....mah.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#29

Messaggio da stef600rr »

cavoli tutte queste cose in una smart?? e io che mi lamento della mia ypsilon X_X

complimenti!! ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#30

Messaggio da BLACK BRABUS »

Già , come scrivevo nel primo post il mio motivo di orgoglio verso questa realizzazione è il fatto che non si vede nulla e lo spazio è rimasto fruibile al 100% , cosa non da poco vista la macchina in oggetto :D E quando finiro le coperture per i 2 finali sarà davvero tutto "invisibile" .
La realizzazione dei supporti a cruscotto per i tw è stata un "illuminazione" dopo che ben 2 installatori di nota caratura qui nel Torinese si sono "rifiutati" di farmi i montanti per la mia Smart , già , uno mi ha fatto tornare nel mese di Luglio 5 volte rimandando di volta il lavoro dicendomi poi di tornare a Settembre , l'altro , il "guru" non aveva neanche tempo di prendere le misure ed abbozzare il preventivo......forse han già troppo lavoro e stanno bene così , ed il nervoso accumulato da sti 2 fenomeni mi ha fatto tirare fuori quest'idea che di sicuro è meno comune di 2 montanti in vtr ed ha oltretutto una versatilità maggiore in quanto regolabili a 360° sia in orrizzontale che in verticale , cosa che in taratura aiuta non poco ;) e poi il costo è il suo punto di forza .........ZERO € , ho usato tutto materiale di recupero !!! Non male no !?!?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#31

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:Ciao , è un piacere rivedere le tue lavorazioni anche qui !
Me le ricordavo anche perchè le "pallette" dei tw avevano qualche cosa in comune con la mia installazione ;)
Ti faccio veramente i miei complimenti oltre che per le lavorazioni anche per come sei riuscito a installare tutta sta roba in una micro-macchina.........e pensare che alcuni si lamentano di avere bauli piccoli in certe utilitarie....mah.

Già , non ti nego che ho preso proprio spunto dai tuoi supporti .........eh eh eh :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#32

Messaggio da bravohiend »

BLACK BRABUS ha scritto:Già , come scrivevo nel primo post il mio motivo di orgoglio verso questa realizzazione è il fatto che non si vede nulla e lo spazio è rimasto fruibile al 100% , cosa non da poco vista la macchina in oggetto :D E quando finiro le coperture per i 2 finali sarà davvero tutto "invisibile" .
La realizzazione dei supporti a cruscotto per i tw è stata un "illuminazione" dopo che ben 2 installatori di nota caratura qui nel Torinese si sono "rifiutati" di farmi i montanti per la mia Smart , già , uno mi ha fatto tornare nel mese di Luglio 5 volte rimandando di volta il lavoro dicendomi poi di tornare a Settembre , l'altro , il "guru" non aveva neanche tempo di prendere le misure ed abbozzare il preventivo......forse han già troppo lavoro e stanno bene così , ed il nervoso accumulato da sti 2 fenomeni mi ha fatto tirare fuori quest'idea che di sicuro è meno comune di 2 montanti in vtr ed ha oltretutto una versatilità maggiore in quanto regolabili a 360° sia in orrizzontale che in verticale , cosa che in taratura aiuta non poco ;) e poi il costo è il suo punto di forza .........ZERO € , ho usato tutto materiale di recupero !!! Non male no !?!?
complimenti per l'idea e la realizzazione.Per fortuna che il "guru" di turno aveva da fare,cosi' hai una realizzazione non comune e non hai speso chissa' cosa!!! XD

che wf monti sopra??ricordo che eri a valutare dei cambi o sbaglio?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#33

Messaggio da stef600rr »

perdonami, ma chi sono i 2 installatori di cui parli? temo di saperlo, però visto che io mi sono rivolto (con grande soddisfazione tral'altro) da un noto installatore torinese.... magari dimmi in pm...
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#34

Messaggio da BLACK BRABUS »

Rieccomi dopo qualche giorno di mare , mi fa piacere che sia piaciuta l'idea ! Grazie ! E per gli installatori il peccato si dice , non il peccatore ! Tanto ormai non li farò fare i montanti , mi piace molto di più così rispetto ad altre soluzioni , e poi così , ho i tempi di volo pressochè identici :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#35

Messaggio da BLACK BRABUS »

bravohiend ha scritto: che wf monti sopra??ricordo che eri a valutare dei cambi o sbaglio?

Al momento monto i PROAUDIO WF 165 che sono dei gran Woofer , buone doti sotto ogni aspetto , ma proprio oggi ho acquistato i DYNA MW 150 e voglio fare delle prove anche in modalità 2 vie , vediamo cosa ne esce fuori........
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#36

Messaggio da nicola cavarzere »

Quelle bocchette d'aerazione sono la morte sua! Complimenti! Bel lavoro!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS

#37

Messaggio da BLACK BRABUS »

nicola cavarzere ha scritto:Quelle bocchette d'aerazione sono la morte sua! Complimenti! Bel lavoro!
Già ;) Oltre al fattore estetico non disturbano l'emissione del tweeter e poi ho voluto fare un'installazione meno comune e sembra che ci sono riuscito !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#38

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ecco gli ultimi aggiornamenti , vi mostro le foto dei filtri passivi della medio alta con componenti Mundorf/jantzen e del KCA 420i posizionati sotto il sedile guidatore con ingombro esterno pari a ZERO !!! Manca solo la copertura frontale che devo ancora rivestire in moquette o che vernicierò in nero opaco , ancora non so...... @_@
Allegati
Vista d'insieme
Vista d'insieme
Passivi medio alta
Passivi medio alta
Alpine KCA 420i
Alpine KCA 420i
Vista laterale sedile guida
Vista laterale sedile guida
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 24 ago 2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#39

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ed ecco il distributore di massa ricavato da un portafubile a 4 vie , ho semplicemente eliminato la parte dove c'erano le "clips" per i fusibili e le uscite per i finali , e così adattato e perfetto per alimentare entrambi i finali , il cavo marrone va al PG MS275 ( ho finito la guaina che andrò a comprare la prox settimana ) il cavo di sx va al PG M25 e quello di destra va a collegarsi al telaio su un punto doverosamente "trattato" !!!
Allegati
DSCN3892.JPG
DSCN3894.JPG
DSCN3891.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#40

Messaggio da BLACK BRABUS »

E qui invece una foto del sotto sedile passeggero , dove c'è il PG MS275 che anche senza copertura ( anch'essa ancora da terminare ) non è assolutamente in "pericolo" per via del fermo sedile che non lo fà arretrare più di come si vede in foto ;)
Allegati
DSCN3895.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”