simulazione midwoofer

Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: simulazione midwoofer

#21

Messaggio da peppesud »

niko ha scritto:
peppesud ha scritto:Ecco altre misure fatte con il metodo di stare nei limiti di errore del dats aumentando pia piano la massa aggiunta,10 litri a disposizione e reflex predisposto nel caso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste non si vedono neanche con il pc, le hai postate in modo diverso ?

Cmq dei grafici del precedente post, ho simulato i dati del secondo grafico fs-72-qt-0,47 e anche questo è una cippa in 10-14-litri....
Cmq difficile trovare un 16-cm che va bene in reflex da 10-litri, ci sono dei 13-cm che vanno anche in qualche litro in meno. cmq per il reflex in pochi litri devi avere qts-0,3---0,4- una fs sui 40-50-55-hz e vas sui 15-litri.(
PS, se posti altri grafici metti anche il modello, le misure potrebbero essere utili a altri. :)
Aspetta......io ho una cassa chiusa!!!!!il reflex é tappato!!!!ecco perché dicevo che poteva diventare reflex!!!Cmq posteró grafici e nomi dei componenti!!!!Grazie per l 'aiuto ,se per cortesia mi alleghi le immagini delle risposte così me li guardo,ovviamente dopo che ho rimesso le nuove :) :) :yes:
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: simulazione midwoofer

#22

Messaggio da peppesud »

Misure misure per tutti.... :arr: :arr: :arr: :yush: :yush: :yush: :yush:
Allegati
hss hw 65.pdf
(28.27 KiB) Scaricato 60 volte
res 180 fvo sx.pdf
(28.28 KiB) Scaricato 58 volte
pioneer odr .pdf
(27.58 KiB) Scaricato 51 volte
sony 16.pdf
(28.6 KiB) Scaricato 49 volte
sony da 13.pdf
(29.25 KiB) Scaricato 52 volte
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: simulazione midwoofer

#23

Messaggio da niko »

peppesud ha scritto:Misure misure per tutti.... :arr: :arr: :arr: :yush: :yush: :yush: :yush:
Allora, io viaggio per lavoro e quando sono fuori non ho il pc per le simulazioni.....cmq qualcuno lo avevo simulato, ma anche a occhio vedendo i parametri sono altoparlanti da portiere, 10-L sono pochi perché hanno il Vas altino e il Qts pure alto, se messi in chiusa anche la fs si alza e con qt alto hai poco controllo e poca discesa, siccome ho capito che hai un impianto di buon livello, questi in chiusa non vanno bene......il Res è molto interessante per la porta, e un pò il hss.
In 10-L si ha un ottimo livello a esempio con il Focal 6w2be che ha si qts altino ma Vas-10-L, oppure il Dynaudio mw162 che ha il Vas altino ma il qts medio.....questo tanto per rendere l'idea di come interagiscono fra loro i parametri.
Poi per volumi controllati ci sono tanti altoparlanti home, a esempio in reflex puoi mettere dei 15, come i Wavecor, i seas l16rnx ecc e questi in reflex hanno certamente prestazioni migliori dei 16 in porta (Bewith lo fa....)
Oppure in chiusa penso al Ls155.....
Ma questi che hai.postato no. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: simulazione midwoofer

#24

Messaggio da drews »

Ma non fai prima a postarci le misure degli ap caricati su questa cassa da 10litri che hai?
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: simulazione midwoofer

#25

Messaggio da peppesud »

drews ha scritto:Ma non fai prima a postarci le misure degli ap caricati su questa cassa da 10litri che hai?
Certo.....Appena riesco posto le misure su cassa!
Qualcuna tipo res l'avevo postata su un'altra topic,se non erro in interpretazione dei grafici!!!
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Rispondi

Torna a “Woofer”