Clarion DXZ 788RUSB

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Clarion DXZ 788RUSB

#1

Messaggio da bomme »

qualcuno l'ha provata e cosa ne pensate nei confronti di Alpine 9887 pioneer p88 RS ?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#2

Messaggio da Fabio555 »

L'op provata nella mia auto precedente,
ti dico che rispetto ad una P88 e ad una 9887 ha un suono meno dettagliato sicuramente ed un rumore di fondo maggiore, non ha la regolazione dei tagli separata sx,dx ed ha un eq a solo 3 bande (anche se con q settabile)
come pregi secondo me ha una sezione crossover molto flessibile che ti permette di fare cose che col Pioneer non puoi fare, il processore e' abbastanza semplice ed intuitivo e anche esagerando con le correzioni non si snatura il suono che rimane comunque sempre molto piacevole, inoltre ha usb integrata che le altre non hanno...esteticamente purtroppo non e' bellissima ma per il prezzo a cui si trovano penso sia complessivamente il miglior acquisto che si possa fare. Io mi ci sono trovato benissimo....
Ciao
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#3

Messaggio da jjaammeess »

Fabio555 ha scritto:L'op provata nella mia auto precedente,
ti dico che rispetto ad una P88 e ad una 9887 ha un suono meno dettagliato sicuramente ed un rumore di fondo maggiore, non ha la regolazione dei tagli separata sx,dx ed ha un eq a solo 3 bande (anche se con q settabile)
come pregi secondo me ha una sezione crossover molto flessibile che ti permette di fare cose che col Pioneer non puoi fare, il processore e' abbastanza semplice ed intuitivo e anche esagerando con le correzioni non si snatura il suono che rimane comunque sempre molto piacevole, inoltre ha usb integrata che le altre non hanno...esteticamente purtroppo non e' bellissima ma per il prezzo a cui si trovano penso sia complessivamente il miglior acquisto che si possa fare. Io mi ci sono trovato benissimo....
Ciao

Tra la 788 e la deh 80 prs visto che le hai avute entrambe e una la hai tutt'ora, quale consiglieresti? A me ispira parecchio il crossover della 788 ma allo stesso tempo questa non separazione dei tagl itra dx e sx mi urta. Oltretutto l'estetica un po cosi, ma non che la pioneer sia molto migliore in questo senso. A mio gusto ovviamente.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#4

Messaggio da Fabio555 »

La Pioneer e' di un altro livello,
La 778/788 la trovi usata a 100 euro, la deh80 ne costa 300 (prezzo molto buono per quello che offre!!) e si trovano solo nuove.
Se nn hai moltissime pretese la Clarion va benissimo e comunque e' sempre meglio di una sorgente senza processore nella fascia fino a 250-300 euro. Nella mia precedente auto la Clarion andava benissimo ed ero molto soddisfatto.
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#5

Messaggio da jjaammeess »

Intanto grazie delle risposte, a questo punto però ti chiedo, tralasciando il prezzo, leggendo le caratteristiche la sezione crossover della clarion è nettamente superiore a quella pioneer ( a parte la non separazione L/R) però q settabile che la pioneer non ha, passa alto e passa basso sul sub e ciò permette di usare l'uscita sub per i woofer, si può scendere sotto i 100o-1200hz di taglio per le vie alte, cosa che il pioneer non fa, se imposto una passa basso ( esempio a 200hz) il passa alto non mi viene poi impostato automaticamente a 200hz benì posso variare. Tutto questo mi pare sia tanto di più. Non capisco però perchè non sia possibile effettuare tagli separati dx e sx. Sei proprio sicuro che non ci fosse un selettore da impostare in L+R come le alpine e non L=R? :huh: Ps: usata la clarion non la ho trovata.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#6

Messaggio da Fabio555 »

jjaammeess ha scritto:Intanto grazie delle risposte, a questo punto però ti chiedo, tralasciando il prezzo, leggendo le caratteristiche la sezione crossover della clarion è nettamente superiore a quella pioneer ( a parte la non separazione L/R) però q settabile che la pioneer non ha, passa alto e passa basso sul sub e ciò permette di usare l'uscita sub per i woofer, si può scendere sotto i 100o-1200hz di taglio per le vie alte, cosa che il pioneer non fa, se imposto una passa basso ( esempio a 200hz) il passa alto non mi viene poi impostato automaticamente a 200hz benì posso variare. Tutto questo mi pare sia tanto di più. Non capisco però perchè non sia possibile effettuare tagli separati dx e sx. Sei proprio sicuro che non ci fosse un selettore da impostare in L+R come le alpine e non L=R? :huh: Ps: usata la clarion non la ho trovata.

la Clarion non permette la regolazione separata destra/sinistra, il Q del filtro non e' regolabile mentre e' regolabile il Q dell'equalizzatore.... Ti devo dire quello che la Clarion ha di meno??? La timbrica in primis, seppur piacevole quella della Pioneer e' di un'altra pasta, la possibilità' di avere un equalizzatore parametrico a 16 bande a canali indipendenti contro le 3 del Clarion, La possibilità' di mantenere settate le regolazioni del processore se stacchi la batteria (con il clarion bisognava sempre rifarsi da zero), il bluetooth, 2 usb, sd card, aux di alto o basso livello e la possibilità' di leggere wav, il voltmetro a display, l'estetica imparagonabile ....per ora non mi viene in mente altro.... Clarion usati si trovano su ebay tedesca....
Ciao
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#7

Messaggio da Best »

Secondo me èun ottimo prodotto.
Ai tempi in cui uscì non trovai di meglio sotto i 300 euro e presi la 788.
Ora come ora il mercato offre prodotti più completi sulla stessa (ormai ex) fascia di prezzo... dunque se dovessi scegliere tra prodotti nuovi (patto di trovarla) preferirei la pioneer anche io. Nell'usato si trova - come detto - a circa 100 euro, prezzo per la quale... è un ottimo affare secondo me.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#8

Messaggio da Fabio555 »

Best ha scritto:Secondo me èun ottimo prodotto.
Ai tempi in cui uscì non trovai di meglio sotto i 300 euro e presi la 788.
Ora come ora il mercato offre prodotti più completi sulla stessa (ormai ex) fascia di prezzo... dunque se dovessi scegliere tra prodotti nuovi (patto di trovarla) preferirei la pioneer anche io. Nell'usato si trova - come detto - a circa 100 euro, prezzo per la quale... è un ottimo affare secondo me.
Mi ricordo che io e te abbiamo avuto sia la Dxz778 che la P9 :) Io però ho fatto il downgrade da P9 a 778 :D
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

Clarion DXZ 788RUSB

#9

Messaggio da nicola cavarzere »

Ho avuto anche io modo di provare questa sorgente in più occasioni.
Come ti hanno detto sopra ha alcune limitazioni, a livello di setup del dsp, rispetto alla Pioneer.
Anche come qualità della riproduzione, forse non raggiungerà lo stesso livello di raffinatezza della P ma io l'ho trovata sempre molto piacevole e ricca di dettaglio.
Inoltre è importante sottolineare che si tratta di differenze che per essere apprezzate pienamente c'è bisogno di un sistema già piuttosto "maturo".
Il xover della Clarion permette di gestire un sistema 3vie (low/mid/high) tutto in attivo.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Clarion DXZ 788RUSB

#10

Messaggio da Em4nuele »

Da provare la nuova clarion cz702e che mi sembra la sostituta della 788 e a 200€ sembra un buon acquisto per la sua fascia di prezzo visto che sia kenwood sia jvc (parlo di sorgenti che hanno un processore in quella fascia di prezzo)) non sono evolute come la clarion.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Sorgenti”