Ampli 4 canali sistema 2 vie

Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#81

Messaggio da Esimo »

Dovrei avere ancora le scansioni in pdf, domani guardo per chi le volesse ;)
Frank ora sono via, al piú tardi domani te le mando, scusa il ritardo.

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#82

Messaggio da Frank-75 »

Esimo ha scritto:Dovrei avere ancora le scansioni in pdf, domani guardo per chi le volesse ;)
Frank ora sono via, al piú tardi domani te le mando, scusa il ritardo.

Enrico
Ti chiedo invece scusa io per il mio ritardo e perchè non mi sono fatto vivo prima.
Mandami pure il PDF quando riesci, senza problema , non ho fretta :yes: :yes: :yes: :) :) :)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#83

Messaggio da lord_orione »

si potrebbe avere pubblicamente?
Work in progress
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#84

Messaggio da ferrix663 »

lord_orione ha scritto:
Esimo ha scritto:I bewith neri sono quelli della serie Reference, r107 forse, ma sono mono e te ne servirebbero 4. Non so come si possano comportare in un sistema non bewith. Inoltre, credo comunque non ti starebbero e, nuovi, sfori di molto il budget (tra l'altro non so se siano ancora in produzione). Se non ricordo male, c'era una prova di acs, devo guardare.
Forse ti ci stanno due pioneer d800. Ad autocostruzione come sei messo? Potresti eventualmente pensare ai moduli hypex, se ti piacciono e se te la cavi nel diy. Non so a quanto ammontino i costi per la realizzazione di un 4 canali.

Enrico
mi arrangio bene nell'autocostruzione ho ascoltato gli hypex ma non sono per le mie orecchie. quindi ni XD
Ti ripeto la domanda , son curioso....dove hai ascoltato gli hypex e che versione erano? :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#85

Messaggio da lord_orione »

ferrix663 ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Esimo ha scritto:I bewith neri sono quelli della serie Reference, r107 forse, ma sono mono e te ne servirebbero 4. Non so come si possano comportare in un sistema non bewith. Inoltre, credo comunque non ti starebbero e, nuovi, sfori di molto il budget (tra l'altro non so se siano ancora in produzione). Se non ricordo male, c'era una prova di acs, devo guardare.
Forse ti ci stanno due pioneer d800. Ad autocostruzione come sei messo? Potresti eventualmente pensare ai moduli hypex, se ti piacciono e se te la cavi nel diy. Non so a quanto ammontino i costi per la realizzazione di un 4 canali.

Enrico
mi arrangio bene nell'autocostruzione ho ascoltato gli hypex ma non sono per le mie orecchie. quindi ni XD
Ti ripeto la domanda , son curioso....dove hai ascoltato gli hypex e che versione erano? :D
la versione non lo sò... ho ascoltato la picasso di maddex e di un suo amico. :)
il contesto era un carpc :)
Work in progress
Avatar utente
manu smart
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2013, 13:14
Località: Bologna

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#86

Messaggio da manu smart »

dico anche io la mia viaggiando un po fuori dai soliti citati,ma un alpine mrv-f409?a me è piaciuto un sacco e faceva parte della linea f1 status con cda-7990,pxa-h900 e sulla baia con 350 euro lo prendi nuovo ed è un piccolo ampli col telaio in rame se non erro :sbav:
Smart 451 Brabus
Alpine iva-d900r + dva-7996r + pxa-h700
Alpine spx-17pro + 2xAudio System Hx 08 Sq
Steg K2.01 + Precision Power Art 404 black + Precision Power A600 black
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#87

Messaggio da Darios »

lord_orione ha scritto:
Ero orientato sù:

genesis,
sinfoni,
celestra,
abola,
e poi non sò.. fate voi..

Deve essere un 4 canali di riferimento per un due vie... e deve spingere a go goo il woofer perchè ascolto metal/rock. :ninja:
Se devi spingere a go goo gli woofer ,non credo che in un 4 canali AB e di dimensioni ridotte, trovi quello che cerchi... imho...

Con il genesis four channel, o altri simili per potenza, gli fai il solletico ai prx :D

Su quelli dove sei orientato, ti ci vorrebbe un

Genesis dualmono
Sinfoni amplitude 150.2x
Celestra RA220x
Abola HH75


P.S.

Lo devi mettere sotto il sedile ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#88

Messaggio da lord_orione »

Darios ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Ero orientato sù:

genesis,
sinfoni,
celestra,
abola,
e poi non sò.. fate voi..

Deve essere un 4 canali di riferimento per un due vie... e deve spingere a go goo il woofer perchè ascolto metal/rock. :ninja:
Se devi spingere a go goo gli woofer ,non credo che in un 4 canali AB e di dimensioni ridotte, trovi quello che cerchi... imho...

Con il genesis four channel, o altri simili per potenza, gli fai il solletico ai prx :D

Su quelli dove sei orientato, ti ci vorrebbe un

Genesis dualmono
Sinfoni amplitude 150.2x
Celestra RA220x
Abola HH75


P.S.

Lo devi mettere sotto il sedile ?
L'amplificatore verrà installato qui:

Immagine

spazio a disposizione 23 cm di larghezza, 40 cm di lunghezza e 8,5 cm di altezza.

Visto che in effetti mi sà che davvero sto cercando la botte piena e la moglie ubriaca.... cioè un ampli di riferimento 4 canali che entri in così poco spazio, quasi quasi mi starei orientando su A/D/S, ed in particolare ai seguenti modelli:

PQ20

e

PH15

secondo voi meglio il PQ20, 4 canali che pilota la coppia di prx28 e la coppia di prx165, o meglio il PH15, 6 canali così strutturato: due canali sui tweeter e i restanti 4 canali a ponte per pilotare la coppia di prx165????

praticamente con il PQ20 siamo a 70watt per 4, mentre con il PH15 siamo a 100watt per 2 sui woofer e 50 watt per 2 sui tweeter.

Mi pare che come dimensioni ci siamo, no?? :)
Work in progress
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#89

Messaggio da Esimo »

lord_orione ha scritto:si potrebbe avere pubblicamente?
Lord non riesco a mettere sul sito il pdf, per questo a suo tempo avevo postato le foto. Ad ogni modo se ti interressa ti mando le scansioni per mail ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#90

Messaggio da Frank-75 »

Vai di PH15 di meglio non puoi chiedere, ma lo metti a destra o sinistra di quel doppio fondo?
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#91

Messaggio da lord_orione »

Frank-75 ha scritto:Vai di PH15 di meglio non puoi chiedere, ma lo metti a destra o sinistra di quel doppio fondo?
a sx, a dx c'è lo spazio preciso preciso per l'xtr2150. :)
Work in progress
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#92

Messaggio da alessandrop82 »

lord_orione ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Vai di PH15 di meglio non puoi chiedere, ma lo metti a destra o sinistra di quel doppio fondo?
a sx, a dx c'è lo spazio preciso preciso per l'xtr2150. :)
Il PH 15 è un 6 canali ..... i 4 canali messi a ponte per i woofer non perderebbero sul fattore controllo?
Non ti conviene mettere un altro orion ( sulla medio-bassa ) nel doppio fondo e nascondere il proton ( solo per i tw )sul fianchetto o sotto un sedile?
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#93

Messaggio da lord_orione »

alessandrop82 ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Vai di PH15 di meglio non puoi chiedere, ma lo metti a destra o sinistra di quel doppio fondo?
a sx, a dx c'è lo spazio preciso preciso per l'xtr2150. :)
Il PH 15 è un 6 canali ..... i 4 canali messi a ponte per i woofer non perderebbero sul fattore controllo?
Non ti conviene mettere un altro orion ( sulla medio-bassa ) nel doppio fondo e nascondere il proton ( solo per i tw )sul fianchetto o sotto un sedile?
Lo spazio è irrisorio... e non voglio occupare quel poco spazio che rimane con altri amplificatori ed elettroniche varie, non è un suv, è una y! XD

L'impianto sarà il più semplice possibile 2 vie più sub, sorgente e lo spazio per due ampli. stop :D :yes:

Non sò.. non ho mai provato il PH15, per questo domando sul forum... perderei così tanto controllo???

Chi li ha provati, saprebbe consigliarmi quale dei due usare?? :)
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#94

Messaggio da niko »

In due vie su mid-wf e tw in attivo ho usato il PQ20, bellissimo 2-vie 6kp2+ls29neo timbrica bellissima su tutta la gamma con il pq20, ma sui mid-wf era sufficiente, non ti aspettare botte da orbi.....suono molto bello e hifi, ma niente effetti speciali ne tanto meno alte pressioni.....

Poi un mio amico aveva il ph12 o ph15 non ricordo preciso il modello ma sicuro era il 60x6....suono simile al pq20, conoscevo bene l'impianto e i 6-canali erano 4-a ponte sui wf del tre vie e 2 su mid-tw in passivo....i 4 a ponte davano molta ottima potenza e controllo ai wf, andavano veramente bene, ma erano tagliati bassi sui 250-300-hz, quindi non saprei come andrebbero i canali ponticellati per riprodurre la gamma media in dei mid-wf del due vie....qui andrebbe fatta una scelta, o il sicuro pq20 con pochi watt o il ph da provare nel due vie, anche perdendo un pò di qualità penso che sarebbe meglio il ph in questo caso.
Oppure metti un Orion come quello che hai sul sub, sui wf e sui tw un ADS PP120...(non il pp100 che è più vecchio)....
Ps, il pp120 e molto piccolo e lo metti ovunque, oppure il PS-5.2 che sarà 18x20-cm).
......GAME OVER......
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#95

Messaggio da alb97 »

Ciao a tutti ho letto questo post è ho scoperto che fanno l'amplificatore a20 a 4 canali , qualcuno sa il prezzo inutile dire le prestazioni , ma saranno superiori al mio nakamichi 100pa
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#96

Messaggio da bravohiend »

lo produce il costruttore ,credo,su richiesta...io manderei una mail a mister Abola :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#97

Messaggio da alb97 »

Si sarà sicuramente costoso ma sarà superiore al mio 100 pa naka ?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”