Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#1

Messaggio da z3d »

Ciao ragazzi

Avrei la necessità di effettuare il posizionamento dei tweeter in abitacolo a seguito di accurate misure ed in seguito vorrei effettuare una taratura (full active) definitiva.

Mi sapete consigliare un professionista o un privato che abbia la strumentazione e la conoscenza per fare un buon lavoro, nella zona di Torino, Vercelli, Varese, Milano e dintorni?


Vi ringrazio moltissimo, buona giornata
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#2

Messaggio da djbert88 »

A Bergamo c'è SoundFolies
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#3

Messaggio da LittleShark86 »

Solo in zona Milano ce ne sono almeno 3-4 di validi....
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#4

Messaggio da headhunterz »

da massimo?
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#5

Messaggio da z3d »

Bergamo e Brescia sono entrambi troppo lontani..a Milano e dintorni invece quali ci sono di validi?

Anche privati che lo fanno per passione :)
Avatar utente
zepelin73
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 ott 2012, 20:38

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#6

Messaggio da zepelin73 »

z3d ha scritto:Ciao ragazzi

Avrei la necessità di effettuare il posizionamento dei tweeter in abitacolo a seguito di accurate misure ed in seguito vorrei effettuare una taratura (full active) definitiva.

Mi sapete consigliare un professionista o un privato che abbia la strumentazione e la conoscenza per fare un buon lavoro, nella zona di Torino, Vercelli, Varese, Milano e dintorni?


Vi ringrazio moltissimo, buona giornata

Ciao,scusate se mi intrometto,ho lo stesso problema e vorrei sapere se conoscete installatori validi nelle province di Taranto,Bari,Lecce,Brindisi,Napoli,Salerno,Benevento,Caserta...appassionati lo sò giá che non ce sono......
Grazie e buona serata
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#7

Messaggio da nacami »

A Milano c'è Bolo Sound.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#8

Messaggio da LittleShark86 »

Bolosound,Caraudiopoint, top sound, sound machine e forse ne dimentico qualcuno...
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#9

Messaggio da Jaco_it »

z3d ha scritto:Bergamo e Brescia sono entrambi troppo lontani..a Milano e dintorni invece quali ci sono di validi?

Anche privati che lo fanno per passione :)
La passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie... :)
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#10

Messaggio da nsajuve »

Bolo Sound a Milano

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#11

Messaggio da Jaco_it »

Scherzi a parte secondo me è meglio se prima di scegliere uno che ti faccia la taratura e basta gli faccia anche vedere che tipo di installazione stai facendo perchè ho l'impressione che le idee poco chiare non le hai solo sul "taratore". :)
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#12

Messaggio da z3d »

Ma no Dario, ti assicuro che le idee le ho ben chiare, il progetto è solido e non mi sarei mai buttato su un progetto che mi ha preso tutti questi mesi di fatica solo per provare.. purtroppo sfighe varie mi hanno fatto perdere ulteriore tempo e voglia e le cose procedono a rilento :hmm:
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#13

Messaggio da z3d »

Strano comunque che nel raggio di 150km non ci siano privati appassionati che possano fare questo tipo di misure..bho :S
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#14

Messaggio da niko »

z3d ha scritto:Strano comunque che nel raggio di 150km non ci siano privati appassionati che possano fare questo tipo di misure..bho :S
Serve la voglia/motivazioni
A meno che non vai da un istallatore che ha la voglia per lavoro...... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
zepelin73
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 ott 2012, 20:38

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#15

Messaggio da zepelin73 »

niko ha scritto:
z3d ha scritto:Strano comunque che nel raggio di 150km non ci siano privati appassionati che possano fare questo tipo di misure..bho :S
Serve la voglia/motivazioni
A meno che non vai da un istallatore che ha la voglia per lavoro...... :D
Forse serve che qualcuno si renda meno"disponibile" on line se poi non ha il tempo/voglia di seguire fisicamente il "rompic..."di turno...
Comunque sei "fortunato" z3d, tu di km dovresti farne 150/200, io molti di più...(considerando le risposte alla mia"intrusione" nel tuo post....)
Saluti
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#16

Messaggio da niko »

La disponibilità online è diversa, a esempio io scrivo nel frattempo che lavoro, e quando sono libero faccio altro.....altri hanno magari altri ritagli di tempo online, ma prendersi fisicamente l'onore e l'onere di provare a fare una taratura degna a un'impianto audio è cosa ben diversa.....o vi sembra che ci sono da fare qualche trucchetto e qualche ascolto e si tara un'auto ??? Poi sempre nel caso di privati i problemi possono essere diversi, io ho aiutato qualcuno delle volte, ma capita chi appena va via rimette mano alla taratura sballando magari le tue due orette che hai perso, c'è chi invece dopo che ci vai dietro va a finire che ti dice che hai fatto una porcata e adesso ho aggiustato tutto io.... :D
Credetemi, fate le cose troppo semplici. ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help

#17

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:La disponibilità online è diversa, a esempio io scrivo nel frattempo che lavoro, e quando sono libero faccio altro.....altri hanno magari altri ritagli di tempo online, ma prendersi fisicamente l'onore e l'onere di provare a fare una taratura degna a un'impianto audio è cosa ben diversa.....o vi sembra che ci sono da fare qualche trucchetto e qualche ascolto e si tara un'auto ??? Poi sempre nel caso di privati i problemi possono essere diversi, io ho aiutato qualcuno delle volte, ma capita chi appena va via rimette mano alla taratura sballando magari le tue due orette che hai perso, c'è chi invece dopo che ci vai dietro va a finire che ti dice che hai fatto una porcata e adesso ho aggiustato tutto io.... :D
Credetemi, fate le cose troppo semplici. ;)
Concordo con Niko , provate a chiedere a Giulio (Orsa99) vedi nel topic "Fiat Brava Completata" quante volte è dovuto venire a casa mia , e lui aveva installato tutto da solo io ho fatto solo misure , passivo (provvisorio) e taratura . Lui poi ha realizzato e installato il crox su basetta definitiva.
Sono però certo che almeno lui non ha toccato nulla , poi ci siamo rivisti altre volte ed ha effettivamente lasciato tutto così , adesso non lo so :D
Ah...chiaramente prima di installare il tutto ne abbiamo discusso diverse volte insieme di come realizzare il progetto , utilizzando alcuni componenti che lui aveva più degli altri acquistati dopo...altri giorni a chiacchierare a casa mia tra misure e simulazioni :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”