Correzione tempi su Alpine CDE178BT

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Andreal85
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:34

Correzione tempi su Alpine CDE178BT

#1

Messaggio da Andreal85 »

salve a tutti, possiedo una ford fiesta un po attempata, ho provato a correggere i tempi usando la formula ma il risultato non mi convinceva molto,vediamo se potete darmi una mano...la distanza tra il mio orecchio e il posteriore dx e di circa 1,20m e invece tra il mio orecchio e il tweeter anteriore sx e di circa 0.60m, con il sub invece ho una distanza di circa 1.30m essendo nel cofano, che valori devo mettere? grazie.
ps. come autoradio possiedo un cde-178bt dell'alpine quindi non me lo fa regolare in ms ma in cm, grazie di nuovo.
Avatar utente
Andreal85
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:34

Re: Correzione tempi su Alpine CDE178BT

#2

Messaggio da Andreal85 »

no...allora...coppia di tweeter e woofer per i due sportelli anteriori...mensolina nel posteriore e un sub, fine frontale e posteriore su un amplificatore, e sub sul suo amplificatore, tutto qui, è un 4 canali + sub
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Correzione tempi su Alpine CDE178BT

#3

Messaggio da suonohificar »

Andreal85 ha scritto:salve a tutti, possiedo una ford fiesta un po attempata, ho provato a correggere i tempi usando la formula ma il risultato non mi convinceva molto,vediamo se potete darmi una mano...la distanza tra il mio orecchio e il posteriore dx e di circa 1,20m e invece tra il mio orecchio e il tweeter anteriore sx e di circa 0.60m, con il sub invece ho una distanza di circa 1.30m essendo nel cofano, che valori devo mettere? grazie.
ps. come autoradio possiedo un cde-178bt dell'alpine quindi non me lo fa regolare in ms ma in cm, grazie di nuovo.
Premesso che appoggio in pieno spyderman , se ti vuoi divertire , la teoria dei tempi di ritardo è sempre la stessa ed è molto semplice nel tuo caso:
- Sub : 0cm
- Posteriore : 0.10m
- Anteriore : 0.70m
Ma nel tuo caso è difficile parlare di tempi di volo -.-
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Andreal85
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:34

Re: Correzione tempi su Alpine CDE178BT

#4

Messaggio da Andreal85 »

grazie a tutti intanto per la disponibilità...vi spiego meglio la situazione...
ho una mensolina perchè in una ford fiesta del 2000 che a breve sarà demolita non credo di voler fare la spesata di modificare i pannelli degli sportelli, in ogni caso l'alpine mi da delle misure in cm, vi allego la tabella della mia sorgente cosi mi sapete dire i valori esatti, ripeto, le misure sono 60 cm del tw sx anteriore e 120 cm dall'altoparlante posteriore dx e presumo 130 cm dal sub essendo nel cofano, grazie
Generale.jpg
Generale.jpg (80.96 KiB) Visto 490 volte
Avatar utente
Andreal85
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:34

Re: Correzione tempi su Alpine CDE178BT

#5

Messaggio da Andreal85 »

per esempio adesso per gli anteriori sono regolato a 6.8 cm, per il posteriore 10.2 cm e per il sub a 13.6cm
Rispondi

Torna a “Sorgenti”