Ciao! Help

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
acideecy
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2014, 15:06

Ciao! Help

#1

Messaggio da acideecy »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè non riesco a cambiare l'autoradio della mia macchina.
Ho una Grande Punto del 2007, volevo sostituire l'autoradio di serie (che non legge gli mp3) con una vecchia autoradio Kenwood KDC-237A vecchia di parecchi anni, ma che legge gli mp3.
Ho estratto la vecchia autoradio, ho comprato su internet un cavo da ISO a 16 pin, ho collegato il tutto, ma l'autoradio Kenwood non si accende, nel senso che funziona solo l'espulsione del CD che c'è dentro, ma il frontalino non si accende (dunque la corrente arriva, ma qualche cosa non funziona).
Ora... o è rotta l'autoradio o ho fatto male qualche collegamento, anche se in quest'ultimo caso non saprei cosa, perchè il cavo da ISO a 16 pin dovrebbe essere quello giusto.
Suggerimenti?
Thanks
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Ciao! Help

#2

Messaggio da msmgpp »

Prova ad inveetire il giallo con il rosso

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
acideecy
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2014, 15:06

Re: Ciao! Help

#3

Messaggio da acideecy »

Ho provato a invertire giallo e rosso, ma la situazione peggiora, nel senso che non funziona neanche l'espulsione del CD.
Potrebbe essere l'autoradio?
Vado da un elettrauto a farmela testare?
Thanks
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Ciao! Help

#4

Messaggio da cyclon68 »

Nella tua Punto non hai il cavo sottochiave nello spinotto originale dell'auto, devi smontare un pò il tunnel centrale e prelevare il +12volts sottochiave nel connettore accendisigari oppure spende 44,00euro e prendere la centralinetta Phonocar che preleva i servizi dallo spinotto originale.
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Ciao! Help

#5

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”