sorgente alpine cda 9887r problema

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
umberto
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 set 2012, 1:13

sorgente alpine cda 9887r problema

#1

Messaggio da umberto »

salve, vorrei un consiglio ,fino a pochi giorni avevo montato una alpine cda 9833r montata a crossover attivo cioe" 3 way
e andata sempre una favola, ma adesso mi sono comprato per un affare una alpine cda 9887r pari al nuovo, montata con tastino anch'essa su 3 way,
ma quando la ho accesa ho sentito che nei tweeter sento i bassi e quindi mi sono accorto che il taglio non lo avuto, e quindi alzando la voce si potevano rompere i tweeter , ho tolto i cavi rca su front e li ho collegati su rear e ho ottenuto il taglio dei tweeter su uscita rear .....
e possibile che la radio su rear mi da il taglio dei tweeter e su front il taglio dei medi ???
la mia 9833r sul canale rca front mi dava il taglio dei tweeter e su rear mi dava il taglio per i medi..
mentre questa 9887r mi fa al contrario
secondo voi e normale??

saluti.. -.-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: sorgente alpine cda 9887r problema

#2

Messaggio da cyclon68 »

Rispetto alla 33 la 87 ha invertite le funzioni hi e midlow tra i cavi front e rear
Avatar utente
umberto
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 set 2012, 1:13

Re: sorgente alpine cda 9887r problema

#3

Messaggio da umberto »

grazie delle risposte, pensavo che avesse il crossover attivo guasto, a questo punto sono invertite le uscite dalla casa alpine
perché ripeto sulla 9833r sul cavo rca uscita front mi tagliava i tweeter e su cavo rca rear mi pilotavo i mid woofer
quindi devo collegare l"amplificatore dei tweeter su rear ....e ... l" amplificatore dei x i medi su front da come ho capito

grazie 1000
saluti
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: sorgente alpine cda 9887r problema

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Passai dalla IVA D300 alla 9887..... I miei "poveri" Tw ancora piangono (erano dei Coral PRF25) :hahahah: :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”